Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

28 luglio 2012

Google rilascia le immagini di Jelly Bean della gamma Nexus

Google è sempre rivolta ad aiutare i propri utenti e questa volta da una mano anche ai più smanettoni che possiedono un dispositivo appartenente alla gamma Nexus. Infatti l'azienda di Mountain View ha rilasciato le Factory Image che consentono agli utenti di ripristinare le condizioni di fabbrica anche dopo avere flashato una custom rom che non è utilizzabile quotidianamente. 
In caso di problemi quindi non preoccupatevi, vi basta solamente recarvi in questo sito e scaricare il file immagine del vostro dispositivo.



HTC One S: Zero Camera aumenta le prestazioni della fotocamera



Se non siete ancora soddisfatti della già buona qualità delle foto scattate e dei video girati dal vostro One S, allora XDA si è messa all'opera per farvi contenti per l'ennesima volta. La mod in questione si chiama Zero camera e la potrete installare solo se il vostro dispositivo dispone dei permessi di root, di un kernel modificato e dalla famosa ClockworkMod Recovery. Questa mod incrementerà notevolmente le performance della vostra fotocamera e vi invitiamo a caricare i vostri scatti per farci dare un'idea della loro qualità. Lo sviluppatore che ha realizzato tutto questo si chiama Zeroprobe e nel thread ufficiale di XDA ha rilasciato anche un changelog:
  • 20Mbps / JPEG 100
  • 20Mbps / JPEG 100 + Volume Shutter
  • 40Mbps / JPEG 100
  • 40Mbps / JPEG 100 + Volume Shutter
  • Stock 12Mbps
  • Stock 12Mbps / JPEG 100
  • Stock 12Mbps / JPEG 100 + Volume Shutter
  • Stock 12Mbps + Volume Shutter
Naturalmente i valori che vi riportiamo qui sopra li capiranno soprattutto i fotografi che se ne intendono, ma vi assicuriamo che i miglioramenti sono netti e visibili. Ovviamente le foto scattate e i video girati con questa mod, occuperanno di più rispetto a video e foto normali.


Il nuovo entry-level Xperia J mostrato in una foto

Questo nuovo terminale di Sony, che verrà presentato molto probabilmente all'IFA 2012 di Berlino, è stato immortalato in una foto presente sul sito taiwanese di ePrice. Insieme a questa immagine sono state inserite alcune caratteristiche tecniche che fanno pensare ad un terminale di fascia bassa con un prezzo contenuto. Xperia J avrà un processore Qualcomm Snapdragon Single Core a 1 GHz, un display da 4 pollici FWVGA 854x480 e una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED. 


Il terminale monterà il sistema operativo Ice cream sandwich. Xperia J verrà presentato il prossimo mese insieme a LT30p Mint e LT29i Hayabusa, ma per ora non sono ancora arrivate notizie ufficiali di Sony.





HTC giustifica il mancato aggiornamento ad ICS per Desire HD

Dopo tutti i commenti negativi che l'azienda taiwanese ha ricevuto dopo l'annuncio della rimozione di Desire HD dalla lista dei terminali che riceveranno l'aggiornamento ad Ice cream sandwich, ha deciso di spiegare agli utenti il perchè di questa scelta controversa. 

Ecco il comunicato ufficiale di HTC:
Abbiamo letto i vostri feedback sulla nostra comunicazione che l’HTC Desire HD non sarà aggiornato ad Android 4.0 e siamo consapevoli che si tratti di una decisione controversa.
Purtroppo, date le dimensioni di Android 4.0 e a causa del modo in cui è partizionato l’HTC Desire HD, l’aggiornamento avrebbe richiesto il ripartizionamento della memoria del dispositivo con la conseguente cancellazione di tutti i dati dell’utente. Fermo restando che gli utenti esperti non avrebbe ritenuto questo un problema, la maggioranza dei clienti sicuramente l’avrebbe pensata diversamente. Abbiamo inoltre considerato soluzioni che riducessero le dimensioni totali del pacchetto, ma anche questo avrebbe impattato sulle funzionalità.
Riteniamo che un aggiornamento debba sempre perfezionare la user experience e noi valutiamo sempre ogni update basandoci su questi criteri. Ebbene, se anche si fosse predisposto un aggiornamento ad ICS, ci sarebbero state limitazioni tecniche che avrebbero impattato negativamente sulla user experience.



Come potete leggere, la decisione che ha preso HTC sembra tutt'altro che sbagliata in quanto l'aggiornamento avrebbe fatto storcere il naso ai proprietari che non intendono perdere tutti i dati personali. Per gli smanettoni invece non sarebbe un grande problema, ma purtroppo ormai la scelta è stata fatta e l'azienda non tornerà indietro. 







27 luglio 2012

Incerto l'arrivo di Ice Cream Sandwich per LG Optimus Dual (2X) e Optimus Black

Ultimamente, molte case hanno ufficializzato quali smartphone saranno aggiornati ad Ice Cream Sandwich e quali no.

Dopo la conferma di Sony, che non aggiornerà la gamma Xperia 2011, arriva anche un annuncio da parte di LG.


A dire la verità due utenti Twitter hanno chiesto esplicitamente alla casa coreana la situazione riguardo il futuro rilascio di Ice Cream Sandwich per LG Optimus Dual e Black che era stato promesso per il Q3 dell'anno corrente. Sfortunatamente per loro, si sono sentiti rispondere in tronco che il rilascio della penultima release di Android non arriverà mai per i loro smartphone, almeno ufficialmente, rispettivamente con i seguenti tweet:




Successivamente però, è stato chiarito che i piani di aggiornamento variano da stato a stato, quindi, delusi in parte, i possessori di questi due smartphone potranno riporre l'ultima loro speranza in LG Italia.

E voi cosa deciderete di fare? Ricorrerete al modding, venderete il vostro terminale oppure aspetterete fino alla fine le dichiarazioni di LG? 

Altro video educativo per Nexus 7

Sul canale ufficiale Google Nexus presente su Youtube è stato caricato un altro video dimostrativo per il nuovo Nexus 7. In questa clip che dura circa un minuto, Google ci mostra tutte le funzionalità del Google Play Store che purtroppo in Italia sono ancora molto limitate. Infatti nel nostro territorio i servizi che offre il market di Mountain View sono pochi rispetto a quelli offerti in America dove si possono acquistare riviste, film, musica, libri e molti altri contenuti multimediali.




Se siete ancora interessati a Nexus 7 e volete saperne di più su questo tablet vi consigliamo di visitare la nostra piccola scheda qui.





Nexus 7 riceve la CyanogenMod 10

Ancora una volta i cuochi di XDA si sono cimentati nel porting della famosissima rom CyanogenMod 10 e, dopo i lavori per vederla su Galaxy Note, Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1, gli sviluppatori stanno operando allo sviluppo di questa Rom anche per Nexus 7. Questo firmware non ufficiale, pur essendo ancora in fase di preview, è praticamente perfetto in quanto funziona tutto ed è addirittura più veloce della Rom stock Jelly Bean fornita da Google.


Winner00, lo sviluppatore che sta lavorando per questo porting, non ha rilasciato una descrizione delle caratteristiche di questo custom firmware, ma gli utenti che hanno commentato il suo thread sono tutti entusiasti di ciò che stanno provando. Per migliorare l'esperienza d'uso durante la navigazione in rete, Winner00 ha provveduto alla rimozione del broswer Google Chrome dalla Rom, sostituendolo con l'ottimo broswer AOSP.

Vi lasciamo ai link per scaricare il custom firmware:

CyanogenMod 10 Preview - Download

Motorola Xoom riceve Jelly Bean ufficialmente

Buone notizie per i possessori di Motorola Xoom! Infatti il tablet americano della casa alata riceve l' ultima versione di Android disponibile ovvero la 4.1.1 al momento non c'è un changelog ufficiale, che potrebbe comunque arrivare nei prossimi giorni.
Quindi se qualcuno di voi possiede uno xoom gli consigliamo di stare allerta, perchè il vostro tablet potrebbe ricevere una gradevole sorpresa nei prossimi giorni.


Se la notifica dell' aggiornamento non arriva potete provare ad andare in: Impostazioni/ applicazioni/tutte/google Services framework, terminare l' applicazione e cancellare cache e dati; successivamente andare in informazioni sul tablet/aggiornamento sistema. Se qualcuno di voi è già riuscito ad aggiornare il tablet, potete darci le vostre impressioni nei commenti.

Il Nexus 7 era pensato per avere la fotocamera

Sapevate che il tablet sviluppato da Asus per Google, il Nexus 7, era pensato per avere la fotocamera?
Sapevate poi che il Nexus 7 è costruito sulla base dell'Asus EeePad MeMo 370T, tablet che non ha mai ricosso un grande successo ma che nella parte posteriore aveva la fotocamera?


Come potete vedere anche nell'immagine qui sopra, lo spazio per la fotocamera c'è e questo significa una sola cosa: Google e Asus all'inizio dei lavori per la progettazione di questo tablet avevano in mente di inserire anche una fotocamera posteriore. Andando avanti nel tempo però le due aziende hanno preso la decisione di non inserirla per mantenere il prezzo molto conveniente ed accessibile a tutti. Tuttavia la mancanza della fotocamera non sta facendo sentire più di tanto e quindi si sta rivelando una scelta azzeccata da parte dei produttori. Tutto quello che vi abbiamo riportato inoltre è testimoniato da un video caricato su Youtube da parte del team di XDA, il quale si cimenta in un unboxing che non si limita solo all'apertura della scatola...

Google Handwrite: cercare su Google con la scrittura a mano libera



Google ha appena annunciato un divertente servizio per il suo motore di ricerca! Google handwrite, ovvero la ricerca su Google tramite la scrittura a mano libera.
Per attivare il servizio basta seguire due semplici passaggi:

  • Per attivare/disattivare la scrittura andare in impostazioni nella parte bassa dello schermo
  • Andare nella sezione scrittura a mano, selezionare attiva, quindi salva

Invece per iniziare a cercare con questo metodo, ecco alcune semplici istruzioni:

  • Toccare l'icona della scrittura a mano nella parte bassa dello schermo
  • Iniziare a scrivere i termini della ricerca che si vuole effettuare
  • Per eliminare una o più lettere scritte basta toccare l'icona  back space
  • Per eliminare tutto basta toccare l'icona con la X
  • Toccare l'icona della ricerca per eseguirla

Ecco un video anche per la dimostrazione:


                                                                                                                                                         Fonte

Un nuovo aggiornamento restituisce la ricerca locale a Galaxy S III

 Samsung qualche giorno fa aveva rilasciato un nuovo firmware che avrebbe dovuto portare delle migliorie a livello software per il proprio top di gamma. Ma purtroppo non era stato così in quanto l'azienda sud coreana aveva rimosso la ricerca locale. Questa "svista" era stata interpretata dagli utenti di tutto il mondo come una strategia per evitare che Galaxy S III venisse bloccato per una presunta violazione di un brevetto Apple. Tutto questo poi fu smentito direttamente da Samsung che recito il "mea culpa" annunciando ufficialmente che era stato un loro errore. Proprio per questo oggi l'azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento che restituisce la ricerca locale a Galaxy S III. Il firmware in questione è il I9300XXBLG8 e per ora è disponibile solo in territorio inglese, ma verrà distribuito sicuramente in tutta Europa via OTA e Kies.




























L'aggiornamento ad Android 4.1 sarebbe confermato per i tablet Acer

Dopo gli annunci degli aggiornamenti ad Ice cream sandwich per i propri tablet, Acer non si era fatta più "sentire" e ciò aveva preoccupato i possessori delle loro tavolette. Ma proprio oggi, secondo Tablet Guide, Acer avrebbe confermato gli aggiornamenti all'ultima distribuzione di Android senza però annunciarne la data di inizio della distribuzione. 


I tablet che riceveranno questo importante update saranno molto probabilmente quelli che sono in vendita con Ice cream sandwich preinstallato ovvero Iconia Tab 110, Iconia Tab A200, Iconia Tab 510 e Iconia Tab A700. Per ora le nostre sono solo supposizioni ma, se è vero quello che dice il sito tedesco, Acer farà un annuncio ufficiale che toglierà ogni nostro dubbio.



Niente Jelly Bean per la gamma Xperia 2011

Quest'oggi tra i commenti di John Cooper rivolti a rispondere alle domande degli utenti sulla pagina Facebook di Sony Mobile, è spuntata una rivelazione che farà storcere il naso ai proprietari dei dispositivi che fanno parte della gamma Xperia 2011. Infatti ha annunciato a tutti che Xperia Arc S non riceverà l'ultima distribuzione di Android, quindi c'è da dedurre che anche tutti gli altri terminali si fermeranno ad Ice cream sandwich. 


Invece per quanto riguarda la gamma 2012 e Xperia S non si smuove più di tanto, affermando solamente che non ci notizie, almeno per ora. Noi comunque restiamo fiduciosi in Sony che quasi sicuramente aggiornerà tutta la gamma 2012, proprio come ha fatto l'anno passato con la 2011.



26 luglio 2012

Sony Xperia Mint si mostra in alcune foto (reali)

Lo stavamo aspettando, ed ecco che finalmente, il misterioso Sony Ericsson Xperia Mint si presenta in alcune foto.

            


Come si vede dal confronto con il Galaxy S3 le dimensioni tra i due sono molto simili, ma c'è da dire che questo è ancora un prototipo e potrebbero esserci cambiamenti sostanziali nel design, così come nel software.

Per chi non ne fosse a conoscenza, l'Xperia Mint è dotato di:
- Display da 4.6 pollici HD (1280x720) con i pulsanti virtuali, proprio come quelli del Galaxy Nexus;
- Processore MSM8960 Snapdragon S4 dual-core da 1.5GHz;
- 1Gb di RAM;
- Fotocamera da 13 Mpx con registrazione video in FullHD (1080p);
- Fotocamera frontale in HD;
- Uscita MHL, connettività Bluetooth, WiFi, NFC;
- Batteria non removibile;
- Android Ice Cream Sandwich.

Lo smartphone, si presume verrò presentato il prossimo 29 Agosto all'IFA 2012 e, tra le tante novità, presenterà una particolarità software che permette la gestione di determinate applicazioni (come calcolatrice, registratore vocale, ecc.) l'una davanti all'altra, come fossero widget o, più semplicemente Finestre ridimensionabili.

 




Google Talk fuori servizio [Tornato funzionante]

Da questo pomeriggio se non siete riusciti ad inviare messaggi da Google Talk non è colpa della connessione o del vostro dispositivo, il problema è ben più serio in quanto tutto questo sta succedendo a moltissimi utenti nel mondo. Google sta controllando cosa potrebbe essere accaduto al suo servizio di messaggistica e per ora non ha ancora trovato nessuna soluzione al problema. L'azienda di Mountain View inoltre non ha saputo stimare un tempo preciso per i tempi di riparazione, segno che è in netta difficoltà.


Noi ci occuperemo a tenervi aggiornati nella giornata di domani e, se ci saranno evoluzioni ve lo comunicheremo subito. Per sapere le ultime news su questo problema comunque vi lasciamo a questa pagina, dove potrete vedere tutto ciò che sta succedendo in tempo reale.

Aggiornamento:

Google è riuscita a riparare il suo servizio di messaggistica ed ora gli utenti potranno continuare a scriversi tranquillamente.




Diverse date di presentazione per due varianti di Galaxy Note II

Proprio come Galaxy S III, il nuovo Galaxy Note II verrà presentato in due varianti: quella dedicata al mercato americano con connettività LTE 4G e quella europea con la normale connessione 3G. Fino ad ora sulla rete erano tutti convinti che questi due dispositivi venissero presentati insieme il giorno 15 agosto, ma secondo alcune fonti quel giorno verrà presentata solo la versione USA del terminale. Infatti per la versione destinata alla vendita nel vecchio continente, secondo alcune voci, verrebbe presentata un giorno prima dell'IFA, quindi verso la fine di agosto. Tutto questo non si spiegherebbe, in quanto l'attuale Galaxy Note ha riscosso un maggior successo nel nostro continente rispetto alle vendite nel territorio americano.


Secondo l'articolo presente su SamMobile inoltre ci sarebbero anche delle differenze dell'hardware tra le due varianti. Leggendo ciò che hanno scritto si può capire che la versione LTE monterà un processore dual core accostato a 2 GB di RAM mentre la versione europea avrà un processore quad core abbinato ad 1 GB di memoria RAM.

Asphalt 7: Heat disponibile nel Play Store!

Finalmente, dopo tanta attesa è arrivato: Asphalt 7: Heat è nel Play store!
Il costo del gioco è molto basso, costa solo 0,79€. Paragonato ad altri giochi questo sicuramente è il più conveniente.
Nel gioco sono presenti anche pagamenti in-app che permettono di sbloccare nuove auto più facilmente e questo giustifica anche il prezzo iniziale del gioco, ma questi pagamenti non sono necessari per finire il gioco, infatti le stesse auto si sbloccheranno più avanti nella carriera.
Però uno dei punti deboli di questo gioco è sicuramente il peso: pesa ben 1,4 GB, spazio che non tutti possono permettersi



Nel gioco troviamo ben 60 auto tra cui Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e la De Lorean, famosa per il film Ritorno al futuro, i tracciati disponibili sono 15, in vere città del mondo tra cui Londa, Parigi e Miami.
Tra i dispositivi supportati troviamo: la famiglia One di HTC, il Galaxy S3, il Galaxy S2, il Galaxy Nexus, parte dei tablet Tegra 2 e Tegra 3 e il Nexus 7.
Tra gli smartphone esclusi troviamo anche il Sony Xperia S, magari con un aggiornamento verrà supportato.

                                                                                                                                                         Fonte

Huawei MediaPad 7 Lite - La scheda tecnica

MediaPad 7 Lite è il nuovo tablet prodotto da Huawei che si inserisce nella fascia medio/bassa delle tavolette già esistenti per il suo processore single core, ma trova anche un punto di forza nella presenza della connettività 3G che permette di inviare SMS, MMS ed effettuare chiamate come un normale smartphone. I materiali di questo dispositivo sono ottimi in quanto consistono in una scocca posteriore in alluminio anti graffio che pur comportando un peso complessivo maggiore, rende il dispositivo più resistente agli urti accidentali. Secondo i dati forniti da Huawei, il tablet sarebbe privo di porta HDMI per la connessione ai televisori. Per quanto riguarda la multimedialità, MediaPad 7 Lite è dotato di due fotocamere, una posteriore ed una anteriore, con risoluzioni rispettivamente di 3.2 e 0.3 Megapixel. 

Ora vi lasciamo alla scheda tecnica completa di questo terminale:

  • CPU Cortex A8 Single Core a 1.2 GHz
  • HSDPA 4.6 Mbps
  • Display da 7 pollici WSVGA 1024x600
  • RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 8 GB (espandibile tramite MicroSD)
  • Bluetooth 3.0
  • Wi-Fi b/g/n
  • Accelerometro
  • Sensore di luminosità
  • Batteria da 4100 mAh
  • Fotocamera anteriore da 0.3 Megapixel
  • Fotocamera posteriore da 3.2 Megapixel

Vi informiamo inoltre che MediaPad 7 Lite monta Android Ice cream sandwich e la casa non ha ancora confermato se questo terminale riceverà l'ultima distribuzione di questo sistema operativo, ovvero Jelly Bean.

Viber si aggiorna introducendo le chat di gruppo


Viber si aggiorna alla versione 2.2.0.1344 con due importanti novità: l'introduzione delle chat di gruppo e il parziale supporto a Jelly Bean. Con questo aggiornamento è inoltre possibile mettere la propria immagine del profilo e il nome da visualizzare oltre che personalizzare le proprie chat inserendo uno sfondo personalizzato ed è stata introdotta l'ora nei messaggi. Con questo update Viber è entrato ufficialmente nella sfida con WhatsApp, anche se a WhatsApp mancano le chiamate gratuite.

Scoperto un malware che si maschera da Opera Mini

Era da alcune settimane che non parlavamo più di malware su Android, ma oggi ci tocca ritornare su questo argomento poichè ne è stato trovato uno che si maschera da Opera Mini. L'applicazione funziona correttamente e mai nessuno la scambierebbe con il broswer originale, ma in realtà nasconde questo pericoloso malware che invia messaggi di testo verso utenti internazionali. Il malware è stato scoperto da GFI ed è stato chiamato Trojan.AndroidOS.Generic.A.


Per poterlo individuare basta controllare al momento dell'installazione del web broswer le autorizzazioni che chiede l'applicazione per funzionare. Infatti il falso Opera Mini (opera_mini_65) chiede ben due autorizzazioni in più rispetto a quello originale. Il sito Android Spin inoltre fa una lista dettagliata su ciò che compie l'applicazione una volta installata, vi lasciamo riportando ciò che hanno scritto.


Here is a list of the tasks this malware does on compromised smartphones:

  • It sends one (1) SMS message to a premium-rate number before it installs the legitimate Opera Mini. A command and control (C&C) server controls the message sent and the number where it is sent.
  • It also connects to the C&C server to retrieve data
  • It reads the following stored information:
  • Country location
  • Operator name
  • OS version
  • Phone type




Jelly Bean su Galaxy Note grazie alla CM 10

Dopo avervi parlato qui della prima preview di Jelly Bean per Galaxy S II e qui della custom rom basata su Android 4.1.1 per Galaxy Tab 10.1, finalmente è arrivato il momento di annunciarvi che l'ultima distribuzione di questo sistema operativo è disponibile anche per Galaxy Note. Naturalmente si tratta di una custom rom basata sulla CyanogenMod 10 e, pur essendo ancora una preview, vanta il funzionamento di quasi tutto l'hardware tranne la Radio FM. Purtroppo non mancano alcuni bug che non permettono un corretto funzionamento dei sensori installati sul dispositivo, ma comunque resta un'ottima Rom da provare. 


Vi lascio ai link per scaricarla:

CyanogenMod 10 Preview - Download
Google Apps                        - Downalod





Il Motorola Xoom WiFi riceve Android 4.1.1 tramite OTA



Anche il Motorola Xoom WiFi, dopo il Samsung Galaxy Nexus ed il Samsung Nexus S, riceve l'ultima versione di Android disponibile: Android 4.1.1 Jelly Bean.
Si attende ancora il rilascio dell'aggiornamento per la versione 3G che dovrebbe arrivare entro poche ore sempre tramite OTA.
L'aggiornamento dovrebbe essere notificato in automatico non appena avrete una connessione WiFi attiva e nel caso non venga notificato ecco alcuni semplici passi da seguire:

  • Spegnere la connessione
  • Recarsi in impostazioni/applicazioni
  • Recarsi nella scheda "tutte"
  • Scegliere l'applicazione Google Service Framework
  • Premere su termina e poi su cancella dati
  • Tornare indietro, riattivare la connessione e recarsi in info sul telefono/aggiornamenti sistema/verifica aggiornamenti.
E voi?  Avete ricevuto l'aggiornamento?

                                                                                                                                                         Fonte


Samsung Galaxy Nexus in offerta limitata da Marcopolo a 299€



Vi segnaliamo che sia online sia nei negozi fisici Marcopolo è presente un offerta imperdibile: lo smartphone Google experience per eccellenza, il Samsung Galaxy Nexus, è scontato del 33%, ovvero il prezzo sarà di soli 299€.
I dispositivi venduti a questo prezzo saranno solo 8.000 e l'offerta scadrà il 4 agosto.
Ricordiamo le caratteristiche dello smartphone:

  • Sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, aggiornabile ad Android 4.1.1 Jelly Bean
  • Schermo da 4.65" super amoled HD
  • Processore dual core a 1.2 GHz
  • 16 GB di ROM e 1 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, video a 1080p a 30 fps
  • Fotocamera frontale da 1.3 megapixel capace di registrare video a 720p
  • Batteria da 1750 mAh
  • Connettività bluetooth 3.0, WiFi b/g/n, NFC (Near Field Communication)
  • GPS
  • Sensori di orientamento
  • peso di 135g


E' un'offerta imperdibile visto che di listino il Galaxy Nexus costa ancora 499€, quindi se ne volete acquistare uno sbrigatevi!

                                                                                                                                                         Fonte

25 luglio 2012

Google ci aiuta nella prima configurazione del Nexus 7 (video)

Non è la prima volta che Google pubblica video di anteprima o che aiutino/spieghino qualche impostazione dei suoi Nexus sul suo canale Youtube.
Con due video stavolta, l'azienda di Mountain View ci aiuta nella prima configurazione del Nexus 7, precisamente la prima accensione e la prima configurazione.
Ovviamente sono operazioni base che qualunque android user conosce, ma per molti, che per la prima volta prendono in mano un prodotto Google la cosa non è poi tanto semplice.
Si nota dunque che l'azienda spera di sicuro di vendere molto con questo suo nuovo tablet e di sicuro si sta preparando ad accogliere anche i più impreparati.

Qualcomm S4 Pro, un tablet per sviluppatori

L'azienda che normalmente produce processori per i nostri smartphone o tablet questa volta ha deciso di produrre qualcosa di "alternativo" dedicato agli sviluppatori, ad un prezzo non proprio accessibile a tutti. Stiamo parlando di Qualcomm S4 Pro, un tablet per coloro che amano sviluppare e vogliono ottenere le massime prestazioni dal proprio device. Come potete intuire dal suo nome, il processore installato su questa tavoletta è l'ultimissimo Qualcomm S4, il quale è accostato ad una memoria Ram pari a 2 GB, una memoria interna da ben 32 GB e una GPU Adreno 320. Tutto questo è incorniciato in un display da 10.1" HD 720p e, per quanto riguarda la multimedialità, Qualcomm S4 Pro dispone di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con 7 microfoni ultrasound per ridurre i rumori di fondo durante le registrazioni. Il sistema operativo montato su questo dispositivo è Android Ice cream sandwich e naturalmente gli aggiornamenti verranno creati da voi!


Come se non bastasse, Qualcomm ha deciso di dimostrare tutte le potenzialità del dispositivo inserendo nel proprio sito web una tabella che rappresenta tutti i benchmark verificati sul terminale. Come potrete vedere nell'immagine qui sotto, i valori sono nettamente superiori alla media e tutti gli altri device Android sono stati sorpassati enormemente.


Purtroppo di enorme Qualcomm S4 Pro ha anche il prezzo che in America si aggira intorno ai 1299 dollari. Non sarà per forza di cose un tablet per tutti, ma comunque vi rassicuriamo dicendovi che il suo valore rispecchia esattamente l'hardware installato su di esso. Se siete interessati potrete acquistarlo qui.






ASUS riapre le porte ad un possibile aggiornamento a Jelly Bean per TF101

Oggi sulla propria pagina Facebook, Asus Italia ha ridato una speranza ai possessori di TF101 per l'aggiornamento a Jelly Bean che era stato smentito proprio ieri. Infatti oggi l'azienda ha leggermente rassicurato i propri utenti annunciando che ci sono possibilità che il tablet sia aggiornato e che nella lista dei dispositivi che riceveranno gli update, andando ad esclusione, rimarrebbe proprio il TF101. Tutti questi disguidi molto probabilmente sono dati dalla difficile comunicazione tra Asus Italia e il proprio quartier generale, dove vengono inviate tutte le informazioni sugli aggiornamenti.

Vi lasciamo al comunicato apparso sul social network:



Android in pillole - Cos'è la Google Experience

Con questo articolo daremo inizio ad una lunga serie di post che vi spiegheranno in ogni minimo dettaglio tutte le curiosità, domande frequenti e tutto ciò che interessa il mondo Android. Il nome di questa rubrica, come potete apprendere dal titolo, è Android in pillole e si aggiornerà ogni settimana. Il primo argomento della giornata sono due parole che per coloro che sono appena entrati in Android saranno di certo sconosciute. 

Stiamo parlando della Google Experience, ovvero l'esperienza d'uso del sistema operativo di Google senza nessuna personalizzazione da parte del produttore. Per fare un'esempio pratico, Galaxy Nexus è un dispositivo Google Experience poichè il sistema operativo Android che monta è nativo, ovvero senza nessuna modifica. I vantaggi di questi dispositivi sono la velocità del rilascio degli aggiornamenti e soprattutto la loro continuità nel tempo.





 
Miglior Blog Aggiorniamoci