Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

19 aprile 2012

Aggiornamento WidgetLocker

NUOVA VERSIONE 2.2.4 CON TANTE NOVITA'


La celebre applicazione WidgetLocker si aggiorna alla versione 2.2.4 introducento molte novità che elenco qui sotto:
  • Possibilità di impostare azioni , per un massimo di 8 , per lo slider ICS;
  • Opzione per nascondere i tasti virtuali di ICS (solo per utenti root);
  • Possibilità di impostare azioni , per un massimo di 6, per lo slider Sense 3;
  • Varie correzioni di bug e miglioramenti generali.

Gli smartphone android immortali

Gli smartphone che grazie al supporto della rete vengono sempre aggiornati


In questa lista vi mostrerò i device android che "godono di nuova vita" grazie agli sviluppatori della rete. Stiamo parlando di:
  • Acer Liquid
  • HTC Desire
  • HTC Nexus One
  • HTC HD2
Il primo che ho elencato, ovvero Acer Liquid, è stato messo in vendita a fine 2009 e montava android 1.6 Donut. Gli aggiornamenti dalla casa produttrice sono proseguiti fino alla versione 2.1 Eclair, dopodichè le speranze degli utenti per nuovi aggiornamenti sono cadute nelle mani degli sviluppatori della rete. Loro sono riusciti a portare android 2.3 su questo dispositivo (la famosa LiquidNext) e addirittura l'ultima versione del sistema operativo marchiato google: Android 4.0. Le ultime news su eventuali aggiornamenti li trovate nel thread Modaco qui.

Ecco i Google Glasses

Qui vi mostriamo alcuni video di che cosa si potrà fare con questi super-occhiali


Sarebbe il sogno di tutti avere i Google Glasses, o meglio super-occhiali. In questo post vi mostreremo che cosa si potrà fare con questo gioiello della tecnologia moderna. Nel primo video possiamo vedere che cosa svolgono questi occhiali invece nel secondo si vede com'è giocare su questo tipo di occhiali. La bellezza di giocare a Battlefield con questi occhiali e che si trasforma il luogo attorno a noi in un vero e proprio campo di battaglia. Purtroppo per ora bisogna solo sognare ad occhi aperti visto che non si sa ancora la data di uscita dei Google Glasses e il prezo di vendita.

Sony fornisce i suoi smartphone gratis

A scopo di provare le app

Tramite il progetto Device Loaner Program Sony regalerà i propri smartphone agli sviluppatori di app. Questo progetto non regalerà solo gli smartphone agli sviluppatori, ma gli consegnerà anche tutti gli accessori che gli serviranno. Il telefono verrà consegnato in prova, per un massimo di 30, completamente gratuitamente in USA e Canada per tutti gli altri paesi verranno chieste solo le spese di spedizione.
Sony metterà a disposizione i seguenti cellulari:
  • Xperia S
  • Xperia Arc
  • Xperia Arc S
  • Xperia Active
  • Xperia Play
  • Xperia X10 Mini Pro
  • Xperia X10A
  • Xperia X8
  • LiveView
Per ottenere il telefono bisogna prima registrarsi Device Loaner Program (cliccando qui), dopo aver creato l'account si potrà scegliere il dispositivo che si vuole ricevere a casa. Siccome i dispositivi sono limitati se non è possibile ottenere subito quel modello di dispositivo si verrà inseriti in una lista d'attesa. Ogni utente potrà provare solo uno smartphone alla volta.

Nuovo aggiornamento di chrome per android

Un aggiornamento che aggiunge interessanti funzionalità


Per coloro che hanno un device con android 4.0 è arrivato un aggiornamento di google chrome il quale include il supporto a 31 lingue.

Le funzionalità aggiunte sono:
  • Collegamento alle tabelle di navigazione rimaste aperte da un PC con browser Chrome
  • Sincronizzazione dei bookmark
  • Attivazione dei suggerimenti di ricerca dai motori utilizzati  
  • La possibilità di chiedere l'accesso alla versione desktop di un sito visitato e l'identificazione dei numeri di telefono e indirizzi e-mail

Beats audio su ogni device android 2.3+

La qualità audio degli smarphone HTC su ogni device

La qualità dell'audio sui prodotti HTC della linea Beats audio è conosciuta ormai da tutti, si penserebbe che questa altà qualità sia data dall'hardware presente nel device ma sembrerebbe che tutto questo sia dovuto da uno speciale equalizzatore automatico.
Questo speciale equalizzatore è stato estratto dalle ROM ufficiali HTC e ora è a portata di tutti. Infatti basta installare dalla recovery il pacchetto .zip che trovate qui nel forum di XDA.
Gli utenti che hanno provato ad installare questo pacchetto hanno notato dei netti miglioramenti nell'audio dei loro telefoni, quindi perchè non provare?

Huawei Ascend P1 in vendita in Cina

IN EUROPA BISOGNERA' ASPETTARE GIUGNO

Huawei fa sbarcare sul mercato casalingo, quello cinese, l'Ascend P1. Il telefono, presentato al CES è uno degli smartphone più sottili al Mondo. Ecco le caratteristiche tecniche:

  •  7.7mm di spessore
  • Processore Dual-core da 1,5GHz 
  • Schermo da 4.3 pollici Super AMOLED 540x960 Gorilla Glass
  • RAM 1GB
  • Fotocamera 8 megapixel
L'Ascend P1 funzionerà grazie ad ICS 4.0. Il prezzo in Cina è di 2999 yuan (475$ e attorno ai 365€). Si prevede l'arrivo sui mercati di Taiwan, Hong Kong e quello australiano in maggio. L'arrivo dell'Ascendent P1 in Europa in giugno. Huawei sta elaborando all' Ascendent P1 S che sarà ancora più sottile con uno spessore di solo 6.7mm.

18 aprile 2012

Un tablet per tutte le tasche

Un device con un buon rapporto qualità-prezzo


In questo articolo voglio presentarvi un tablet a basso costo.
Dopo avervi "presentato" il Galaxy Next qualche giorno fa, oggi vi segnalo il My Tablet della Xtex che viene venduto al prezzo di 150$.
Questo device monta l'ultimo software di google, ovvero android 4.0 Ice cream sandwich.
Qui sotto riporto la scheda tecnica:
  • Display 7 pollici da 800x480
  • Processore da 1.5 Ghz
  • 1 GB RAM
  • 16 GB di memoria interna (espandibile via SD)
  • USB
  • HDMI
  • Fotocamera frontale da 2 Megapixel
  • Wi-Fi
Non è ancora nota la data di vendita di questo device in Europa, ma è già iniziata negli Stati Uniti.



ICS PER ACER ICONIA A500 E A100

IN ARRIVO IL 27 APRILE!!!

In un comunicato Acer ha comunicato ufficialmente che il 27 aprile, negli USA, uscirà l'aggiornamento ad ICS (4.0) per Inconia A500 e A100. Nel comunicato ufficiale non c'è nessuna nota per quanto riguarda l'Italia e l'Europa, si prevede alcuni giorni dopo. Per vedere la tabella di uscita nei vari continenti clicca qui.

HTC One X: disponibile il primo aggiornamento

PURTROPPO E' ANCORA BASATO SU 4.0.3

Per i dispositivi HTC One X (non brandizzati) è disponibile il primo aggiornamento ufficiale, versione software 1.28.401.9. L'aggiornamento pesa 30MB e viene rilasciato via OTA. Per scaricare l'aggiornamento andate su impostazioni > informazioni  sul dispositivo > aggiornamenti software. Purtroppo si parla ancora della versione Android 4.0.3, penultima versione di Android. Per i dispositivi senza brand bisognerà aspettare ancora un po' di tempo.
Con questo aggiornamento HTC ha risolto questi principali problemi:
  • risolti alcuni bug di software
  • migliorata la durata della batteria
  • sistemati i livelli di luminosità automatica.

Il successo di Temple Run

Un aggiornamento per i 10 milioni di download

Nonostante sia passato meno di un mese dal suo lancio sui device android, si può definire un gioco di successo.
C'era da aspettarselo dato il grande successo anche sui dispositivi della grande mela. Questo gioco conivolgente ha stregato in poco tempo tutti gli utenti android, registrando più di 10 milioni di download dal neonato play store.

Google Play lancia l'assistenza telefonica

PER L' ITALIA BISOGNERA' ASPETTARE

il modulo che gli utenti americani di Google Play dovranno
 compilare prima di ricevere assistenza



Per l' Italia bisognerà aspettare ancora ma oggi in America Google ha lanciato l'assistenza telefonica per Google Play. L'assistenza telefonica è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; per contattare il servizio gli utenti americani dovranno prima compilare un modulo (immagine laterale) e poi dopo pochi minuti un'operatore li chiamerà per assistere i clienti.

Intel al lancio del suo primo smartphone

Il famoso produttore di processori sbarca su android

In questa settimana è prevista l'uscita del primo smartphone android dotato di processore Intel.
Gli smartphone che potremmo vedere sarebbero il Lava XOLO X900, uno smartphone dotato di processore single core Intel Atom Z2460 alla frequenza di 1,6 GHz, fotocamera da 8 megapixel,  display da 4 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, NFC, HDMI.
Il secondo invece potrebbe essere il Lenovo K800, uno smartphone dotato anch’esso di processore single core Atom Z2460 dalla frequenza di 1,6 GHz con un display da 4,5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, fotocamera da 8 megapixel e registrazione video a 1080p.
Non si ha ancora la certezza su quale smartphone verrà lanciato per primo, ma quello che viene più accredtato è il primo che abbiamo citato ovvero Lava XOLO X900.


Android 4.0 su galaxy S II in UK

Il tempo di attesa in Italia potrebbe allungarsi

Dopo mesi di attesa anche per tutti i possessori di samsung galaxy s II è arrivato il grande momento, ovvero il roll-out degli update ad android 4.0. Questa lunga attesa potrebbe essere attribuita allo sviluppo della interfaccia personalizzata da samsung, la famosa TouchWiz.
L'aggiornamento in Europa era iniziato a marzo in Ungheria, Svezia e Polonia.
Per noi italiani l'attesa potrebbe essere ancora lunga. Ice cream sandwich per Samsung Galaxy S II arriverà nel nostro territorio solo a maggio. 

17 aprile 2012

Android 4.0.3 anche sui computer


Sui netbook ASUS è possibile


Il team android x-86 è riuscito a realizzare un porting per PC del sistema operativo “Android 4.0 Ice Cream Sandwich” di casa Google ed oggi vogliamo guidarvi nell’installazione passo dopo passo.
Il porting in questione non è altro che la versione 4.0.3, purtroppo però non può essere installato su qualsiasi tipo di computer, vi sono dei requisiti da rispettare ossia è compatibile solo con gli ASUS PC/Notebook/Laptops/Eee PC family, PC AMD Brazos, tablet Lenovo s103t e tablet Atom N455.
A fine articolo vi postiamo il link per accedere alla pagina dove potrete eseguire il download sia di Ice Cream Sandwich che di altre versioni che potrebbero essere compatibili con i computer che non sono stati inclusi nella lista che vi abbiamo appena riportato.  Di seguito la guida :

Android 4.0 sui device Sonyericcson

Inizia il roll-out di ice cream sandwich


Per tutti i possessori di Xperia Arc S, Xperia Neo V e Xperia Ray è arrivata una buona notizia, finalmente è iniziato il roll-out dell'update alla versione 4.0 ice cream sandwich.
I primi utenti a ricevere questo update sono quelli della Danimarca, Islanda, Svezia e Norvegia. 
Nel prossimo mese questo aggiornamento dovrebbe estendersi anche in Italia e nel resto d'Europa.  A maggio invece toccherà ai modelli Xperia Arc, Xperia Active, Xperia Play, Xperia Mini, Xperia Mini Pro,  Xperia Neo, Xperia Pro e Sony Ericsson Live with Walkman.
Un complimenti a Sony che si è dimostrata ancora una volta una azienda che va in contro alle esigenze della clientela, aggiornando tutti i prodotti della gamma 2011.

Samsung galaxy next

Uno smartphone android per tutte le tasche


Lo smartphone preso in considerazione è il samsung galaxy next, l'ormai noto device della casa sudcoreana dotato di android 2.3.
Anche se a voi può sembrare uno smartphone datato, questo "fratello minore" del galaxy S ha tutte le carte in regola per essere un cellulare con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ecco la scheda tecnica:
  • Connessione 3G HDSPA fino a 7.2 Mbps
  • 160 mb di memoria interna (espandibile fino a 32 gb tramte microSD)
  • Wi-Fi
  • Bluetooth 2.1
  • Fotocamera da 3.2 megapixel
  • A-GPS
  • Display da 3.14" QVGA 240x320
  • Batteria da 1200 mAh
  • Processore 600 MHz
Una dotazione hardware niente male, però c'è da dire che questo smartphone ha anche un punto debole, ovvero un display poco risoluto (solo 240x320).
Punto forte di questo device entry level è un prezzo molto competitivo, infatti ora si trova a solo 99 euro.
Mi resta solo da dirvi una cosa:

Che ne pensate?

Samsung Galaxy S III

 Spuntano nuove indiscrezioni


Dopo tanta attesa i fanatici di Android potranno iniziare a giocare con il nuovo device di Samsung: il Galaxy S3. Infatti il 3 maggio Samsung presenterà a Londra il suo nuovo dispositivo.  
Il cellulare sarà disponibile in 4 versioni: 16 GB e 32 GB con possibilità di avere anche la connettività 4G.
Il Samsung Galaxy S3 sarà dotato di un display da 4.6 o 4.65 pollici AMOLED HD (risoluzione di 1280x720), fotocamera da 12mpx, un processore Quad Core e il tasto “Home” fisico. Il Galaxy S3 funzionerà grazie ad Android 4.0. L’azienda coreana non ha voluto svelare nient’altro riguardo al suo “gioiello”.
L’ S3 sarà sul mercato attorno a giugno e sarà il cellulare ufficiale delle olimpiadi 2012.

Benvenuti su Pianeta Android

Sono lieto di darvi il benvenuto nel mio  blog


Qui potrete trovare tutte le novità di android, le news sulle prossime uscite dei nuovi smartphone e molto altro ancora.. Seguiteci!

 
Miglior Blog Aggiorniamoci