Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

16 giugno 2012

Settimana dei "Giochi da Collezione" sul Play Store

Da questo weekend, fino al prossimo, Google ha deciso di iniziare una campagna promozionale dedicata a una serie di giochi (25 titoli). Questi 25 giochi avranno delle novità, oltre che scontati sul Play Store, infatti verranno introdotti contenuti esclusivi che collezionati porteranno a determinati obbiettivi. Per esempio questi contenuti possono portare a vincere dei gadget: ad esempio si potrà vincere una maglietta Android giocando a Stardom oppure si potrà vincere una cravatta in Deer Hunter Reloaded; ma questi sono solo esempi. Per visualizzare i giochi di questa promozione clicca qui.

15 giugno 2012

Nuove indiscrezioni riguardanti Galaxy Note II

Secondo un articolo postato sul sito di SamMobile, ci sarebbero nuove notizie riguardanti Galaxy Note II. L'articolo riporta le presunte caratteristiche tecniche del futuro dispositivo di Samsung secondo una fonte proveniente dalla Corea. Se fosse tutto vero, il nuovo Galaxy Note sarebbe dotato di un hardware fuori dal comune, con uno schermo OLED da 5.3" flessibile, una fotocamera posteriore da ben 12 Megapixel e un processore Quad-Core


Inoltre Galaxy Note II dovrebbe montare la prossima versione di Android, ovvero la versione 4.1 Jellybean.


Corri per vincere un viaggio alle Olimpiadi di Londra

Samsung sfrutta la propria immagine nelle Olimpiadi 2012 e ora ha rilasciato sul Play Store una nuova applicazione: Samsung Hope Relay. Questa app permette agli utenti di contendersi 10 biglietti per due persone alle Olimpiadi di Londra 2012 in un modo alternativo. Infatti bisognerà correre percorrendo la distanza più lunga possibile per meritarsi questo ambito premio e solo i primi 10 "atleti" lo riceveranno. 


Una volta che abbiamo aperto l'applicazione, dopo esserci registrati, Samsung Hope Relay tramite la connessione GPS rileverà ogni nostro movimento e ad ogni chilometro percorso verrà donato un euro alla onlus SOS Villaggi dei bambini. Il massimo di chilometri che si possono percorrere in una giornata sono 23 e, per evitare imbrogli, la velocità non dovrà superare i 40 Km/h.

Due divertenti video di Google dedicati ai propri servizi

Ieri l'azienda di Mountain View ha pubblicato sul canale googleplay due nuovi divertenti video che spiegano in modo "pratico" le funzionalità dei propri servizi. Queste clip da un minuto ciascuna, tramite l'uso di banane e succo di frutta descrivono la facilità di condivisione dei contenuti presenti su Google Play su tablet, smartphone e laptop.



Ecco il video che descrive Google Music


E per finire quello che descrive Google Movie


Questi servizi sono attualmente attivi in America, per l'Italia dovremo aspettare purtroppo ancora un po di tempo.


Ecco come Samsung ha nascosto Galaxy S III


Samsung in un post sul suo blog ufficiale ha spiegato a tutti gli utenti il modo in cui è riuscita a mantenere la segretezza di Galaxy S III fino al giorno della sua presentazione. Prendendo spunto da ciò che fa Apple per nascondere al mondo i propri dispositivi in fase di progettazione, Samsung è riuscita a far trapelare poche notizie sul suo gioiello. I suoi brevetti e le nuove tecnologie utilizzate sul dispositivo erano Top-Secret e quindi dovevano rimanere segrete. L'articolo afferma che i prototipi di Galaxy S III, anche per un passaggio da una stanza all'altra, venivano messi in cassette di sicurezza in modo da non essre visti dai non autorizzati. Inoltre le consegne dei dispositivi ai fornitori all'estero non sono state affidate a servizi logistici di terze parti, ma sono state fatte di persona. Ovviamente Samsung aveva vietato lo scattare delle foto al device. L'azienda coreana però aveva previsto che qualcuno evadesse questa regola, perciò aveva deciso di sviluppare ben tre prototipi totalmente differenti che si evolvevano costantemente per preservare la segretezza del design. 

Per mantenere la segretezza di questo dispositivo, Samsung si è impegnata ed è interessante scoprire ogni dettaglio su come ha fatto ad evitare ogni fuga di notizie.

14 giugno 2012

Sony Walkman serie Z

Sony, dopo avere prodotto molti smartphone basati su Android, ha deciso di produrre due lettori mp4 basati sul sistema operativo di Google. Questi due dispositivi entrano nella gamma denominata "serie Z" e hanno capacità di memoria interna che varia dai 16 ai 32 GB. Le caratteristiche tecniche dei due modelli sono identiche ed entrambi montano la versione 2.3 di Android. Il processore che Sony ha scelto per questi Walkman è Nvidia Tegra 2 da 1 GHz, che permette un'ottima navigazione nel web. L'azienda nipponica, per ottimizzare l'esperienza d'uso dei dispositivi, ha deciso di equipaggiarli anche di connettività Wireless, Bluetooth e DLNA, ma non c'è da dimenticare anche la porta HDMI per i video HD. Tutto questo è incorniciato in un display da 4,3 pollici con una risoluzione WVGA 480x800 pixel.


Questi due device vengono venduti in due colori, rosso e nero. Il loro prezzo è proporzionato rispetto alla capacità di memoria interna per cui quello da 16 GB viene venduto al prezzo di 279 euro, mentre per quello da 32 GB il prezzo scelto è di 319 euro.


13 giugno 2012

Nuovo aggiornamento per l'Asus Transformer Prime, novità assoluta FaceUnlock

E' stato rilasciato da poche ore un nuovo aggiornamento (versione 9.4.2.28) per l'Asus Transformer Prime TF201. Per ora i Trasformer Prime interessati sono solo quelli americani ma nelle prossime ore, nella peggiore delle ipotesi giorni, l'aggiornamento sarà disponibile anche per i dispositivi italiani. Con questo nuovo update sono stati migliorati Wi-Fi e Kernel (passa dalle versione Mercury alla Venus, 2.6.39.4). Ma la novità più importante è l'introduzione dello sblocco tramite il proprio sorriso,o la propria faccia, ovvero Face Unlock. Per ora Asus Italia non ha ancora rilasciato nessun changelog ufficiale.

Anche Sony produrrà display OLED flessibili

Dopo la scelta di Samsung e LG, anche Sony ha deciso di produrre display OLED flessibili.
La notizia arriva dalla fiera annuale organizzata dalla Society for Information Display (SID), nella quale l'azienda nipponica ha annunciato che è al lavoro per la produzione di questa tipologia di display. Il display, che quasi certamente verrà utilizzato per i Tablet, sarà grande 9.9 pollici con risoluzione 960x540 pixel, con una densità pari a 111pp.
Questo pannello flessibile non avrà un prezzo molto elevato come si potrebbe pensare poichè il suo metodo di produzione è molto simile a quello dei display tradizionali. 

Arriva anche il Italia il primo aggiornamento per il Galaxy SIII

Già da ieri vi avevamo parlato del primo aggiornamento per Galaxy S III disponibile nel Regno Unito (articolo visibile cliccando qui). Oggi vi informiamo che  questo aggiornamento è stato reso disponibile per i device distribuiti sul territorio italiano.  Questo aggiornamento da 31.17 MB disponibile via OTA sui dispositivi migliora la stabilità del sistema, quindi è identico a quello rilasciato nel Regno Unito. Vi ricordiamo che l'update si può effettuare da PC tramite il software Kies.


Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Fateci sapere la vostra opinione!








Sony Xperia Miro



Purtroppo non si sanno ancora i dati più importanti che riguardano le sue caratteristiche hardware, ma Sony ha rilasciato una scheda che ne riporta la maggior parte. Con Xperia Miro, l'azienda nipponica punta all'integrazione con Facebook, Twitter e altri social network inserendo tra le impostazioni l'opzione di notifica tramite il led di stato posti sotto i tre softkeys. Inoltre questo dispositivo dispone della tecnologia xLoud che ottimizza l'audio dello speaker posteriore. Sono presenti due fotocamere, una posteriore da 5 Megapixel senza flash e una anteriore per effettuare video chiamate. Per condividere i file multimediali nella rete Sony ha implementato in questo dispositivo anche la tecnologia DLNA, mentre non si hanno ancora notizie sulla presenza del chip NFC. Il sistema operativo installato su Xperia Miro è l'ultima versione di Android, Ice cream sandwich.

Ora passiamo alla scheda tecnica:
  • Processore Qualcomm MSM7225A Single Core a 800 MHz
  • Display da 3,5" 320x480 
  • Fotocamera posteriore da 5 Megapixel
  • Fotocamera anteriore VGA
  • xLoud
  • Wi-Fi b/g/n
  • Bluetooth 2.1
  • DLNA
  • Batteria da 1500 mAh
  • 3G
Xperia Miro verrà venduto in quattro colori: bianco, nero, rosa e oro. Per ora non si sa ancora nulla sul prezzo di lancio e sulla data di commercializzazione.



L'interfaccia di Ice cream sandwich vince il 2012 User Experience

Matias Duarte, creatore dell'interfaccia Holo presente su Ice cream sandwich, è stato premiato in America alla Parson School of Design con l'ambito premio di "2012 User Experience", ovvero la miglior esperienza d'uso per gli utenti. In occasione di questo evento sul canale Youtube Androiddevelopers è stato pubblicato un nuovo video che mostra i dettagli dell'interfaccia presente su l'ultima versione del sistema operativo Android.



Come potete notare dal video, l'interfaccia mostrata non è uguale a quella presentata per la prima volta su Galaxy Nexus. Per questo molti utenti cominciano già a pensare che sia quella di Android 4.1 Jellybean, ma non c'è da sbilanciarsi molto dato che quella UI mostrata nel video potrebbe trattarsi un prototipo dell'interfaccia Holo installata su Ice cream sandwich.



Sony svela Miro, un nuovo smartphone Xperia

Due giorni fa Sony aveva annunciato la imminente presentazione di un nuovo dispositivo e l'attesa è già finita, infatti i click degli utenti della rete sull'applicazione Flash Forward hanno permesso di far scorrere velocemente i 10 giorni prefissati. Il nome del dispositivo è Xperia Miro e come potete dedurre dal nome si tratta di uno smartphone che entrerà a far parte della gamma Xperia. Il suo design ricorda molto gli ultimi device presentati da Sony anche se si differenzia per alcuni particolari. Xperia Miro è dedicato agli amanti dei social network e quindi ad un pubblico giovanile per cui il suo prezzo non dovrebbe essere molto elevato.
L'azienda nipponica ha rilasciato su Youtube un breve video che mostra alcune caratteristiche dello smartphone.


Come potete vedere Xperia Miro è disponibile in molti colori tra cui nero, rosa e oro. Per ulteriori informazioni su questo smartphone vi invito ad attendere la scheda tecnica completa che pubblicherò entro la fine della giornata.





Un forum per le vostre domande


Come potete vedere, quest'oggi abbiamo raggiunto le 6.000 visualizzazioni e per festeggiare noi di Pianeta Android abbiamo deciso di aprire un forum. Qui avete la possibilità di fare le vostre domande ed esporre le vostre idee su tutti gli argomenti che riguardano il robottino verde. 

Per accedervi facilmente potete cliccare sulla scritta "Forum" qui sopra, oppure digitate nella casella di ricerca del vostro broswer www.androidplanetnews.forumfree.it.

Vi basta solo effettuare una semplice registrazione per avere accesso al forum, quindi che aspettate? 

Colgo questa occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato insieme a me per raggiungere questo obiettivo che spero sia il primo di una lunga serie.


12 giugno 2012

Android France svela prezzi e disponibilità per Acer CloudMobile e Liquid Glow

Android France ha finalmente svelato i prezzi e le date d'uscita dei suoi due nuovi smartphone, ovvero Acer Liquid Glow e Acer CloudMobile. Il primo elencato sarà disponibile sul mercato dal mese di luglio al prezzo di 179€ mentre il secondo sarà in vendita da settembre ad un prezzo pari a 349€. I due device, presentati al Mobile World Congress, monteranno Android 4.0.
Ecco le caratteristiche dei due device:

  • Acer CloudMobile: display da 4,3 pollici (risoluzione 1280x720), processore dual-core a 1.5 GHz con 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD), fotocamera da 8 Megapixel
  • Acer Liquid Glow: display da 3,7 pollici (risoluzione 800x480), processore single-core con 512 MB di RAM, 1 GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD, già inclusa da 4GB nella confezione), fotocamera da 5Megapixel
Ricordiamo che le notizie non sono ancora certe, per cui le date anche se approssimative potranno subire lievi variazioni.


Acer CloudMobile
Acer Liquid Glow



In arrivo il primo aggiornamento per Galaxy SIII

Alcuni utenti inglesi hanno segnalato che è disponibile il primo update per il loro Galaxy S III. L'aggiornamento, disponibile via OTA, ha un peso di 31.17 MB e un changelog che afferma: "Improved Stability". L'aggiornamento è diviso in due porzioni: una volta scaricato il primo (31.17MB) e riavviato il dispositivo avverrà il secondo download (15.57MB), finiti questi due download è possibile utilizzare il proprio S III. Con questo aggiornamento la nuova build dovrebbe essere I9300BUALF1.DM.  
Ricordo che per ora l'update sembra aver interessato solo i device del Regno Unito.







Asus Padfone in Italia a 659 euro


Mancano poche settimane al debutto in Italia del nuovo "ibrido" tablet-smartpohone prodotto da Asus.
Questo dispositivo è apparso quest'oggi su ePrice al prezzo di 659 euro, anche se tutt'ora non è ancora possibile acquistarlo in quanto debutterà sul mercato molto probabilmente all'inizio di luglio. Le caratteristiche tecniche di Asus Padfone sono veramente eccellenti, infatti è dotato di un processore Dual Core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.4 GHz, 1 GB di RAM e una fotocamera da ben 8 Megapixel; tutto questo è incorniciato in un display da 10 pollici. Vi ricordiamo inoltre che in dotazione troverete anche la dock keyboard.


Linaro anche su Rom AOKP

Vi avevamo parlato già ieri del team Linaro, una organizzazione no-profit che si occupa del miglioramento delle Rom ufficiali Android. Le loro ultime ottimizzazioni rilevanti riguardanti Ice cream sandwich verranno implementate nelle prossime Rom sviluppate dal Team CyanogenMod, ma i modder della Rom AOKP gli hanno battuti sul tempo e queste modifiche sono già state implementate nella build 38. Le prime testimonianze di coloro che l'hanno provata sui propri device affermano che le performance sono migliorate notevolmente rispetto alle versioni precedenti.


11 giugno 2012

Galaxy S III in Corea avrà un design diverso

Il nuovo dispositivo prodotto da Samsung sembra diversificarsi in base al continente in cui viene venduto. 
Infatti in Corea, secondo le ultime notizie, Galaxy S III dovrebbe avere un design totalmente differente rispetto a quello messo in commercio nel resto del mondo. Secondo l'immagine riportata qui sotto infatti il dispositivo sembra essere più squadrato ma con la stessa grandezza di display di quello "internazionale". Le sue caratteristiche tecniche principali sono un processore Exynos Quad-Core e una memoria RAM pari a 2 GB. Inoltre sarà dotato della connessione LTE come la versione americana. 
Per l'arrivo di questa nuova tipologia di rete, in Italia dovremo aspettare ancora alcuni mesi.

Sony annuncia un nuovo smartphone

Ieri l'azienda giapponese aveva avvisato gli utenti che oggi si sarebbe tenuto un piccolo evento in cui ci sarebbe stato un annuncio di qualcosa di divertente. Per questo tutti gli appassionati si sono chiesti cosa sarebbe successo oggi e tra le ipotesi meno accreditate c'era la presentazione di un nuovo smartphone. 
Ecco così che oggi ci smentisce tutti, infatti Sony ha annunciato che verrà presentato un nuovo dispositivo della gamma Xperia!


La cosa divertente è che saremo noi a decidere la data di presentazione tramite una applicazione su Facebook chiamata Fast Forward. Ogni volta che un utente cliccherà sulla applicazione e parteciperà al gioco, il tempo diminuirà più velocemente e inoltre avrà diritto di partecipare all'estrazione per essere il primo possessore del nuovo dispositivo. 
Per adesso mancano solo nove giorni alla presentazione ma è possibile che il tempo scorra molto più velocemente!


In arrivo il primo Nexus Tablet

Dopo molte voci riguardanti l'imminente presentazione al pubblico del nuovo tablet prodotto da Google, ecco che dalla fiera Computex 2012 arrivano notizie quasi ufficiali da parte di un rappresentante Asus. Infatti sarà proprio questa azienda a produrre il primo Nexus Tablet che secondo le parole del rappresentante verrà presentato entro la fine di giugno. Le sue affermazioni potrebbero essere veritiere in quanto proprio alla fine di giugno ci sarà l'evento Google I/O 2012, dove ogni anno vengono presentate le ultime novità Android. 
Con questo dispositivo l'azienda di Mountain View punta a mantenere il prezzo sotto i 200 dollari offrendo però prestazioni eccellenti, per un ottimo rapporto qualità prezzo. I rumors affermano che Nexus Tablet monterà CPU Tegra 3 1.3 GHz e avrà un display da 7 pollici.
In questi giorni sono apparse sulla rete anche alcune foto che ritraggono il retro di questo "mini" tablet che confermano la grandezza del display e il produttore. 




Ogni giorno 900.000 attivazioni di Android

Android è il sistema operativo più apprezzato dagli utenti non solo perchè viene scelto dalla maggior parte delle case produttrici di dispositivi mobili, ma anche per la sua "apertura" ai modder e quindi alle modifiche fatte da sviluppatori esterni. 
Ieri un nuovo record è stato eguagliato da Google e ad annunciare al mondo questa "vittoria" è stato Andy Rubin, il quale ha affermato tramite Twitter che Android ha superato ufficialmente le 900.000 attivazioni giornaliere. 


Ormai l'azienda di Mountain View è vicinissima al traguardo del 1.000.000 di attivazioni e, se procederà di questo passo, entro la fine dell'anno anche questo obiettivo sarà raggiunto.


CM9 avrà performance migliorate grazie al progetto Linaro

Linaro è una organizzazione che lavora per migliorare e ottimizzare le prestazioni delle build Android modificandone i codici sorgente. Questo team ha recentemente rilasciato una build praticamente identica alla versione stock di Android 4.0.4 che però vanta di performance notevoli, pari al doppio di quella originale. 

La notizia strabiliante è che parte del codice sviluppato da Linaro è stato inviato al Team Cyanogen e, quando i modder approveranno, verrà incluso nelle prossime Rom CM9. Non si hanno ancora notizie su quando tutto questo avverrà, ma con queste modifiche apportate da Linaro anche i dispositivi più datati potranno godere di nuova vita.
La CyanogenMod, il team di modder che si occupano a creare Rom non ufficiali basate su tutte le versioni Android sviluppate da Google, è pronta ad una svolta per rimanere la miglior alternativa del sistema operativo di Mountain View.





10 giugno 2012

Sony prepara una sorpresa per l'11 giugno

Sony Mobile ha annunciato via Facebook e Twitter che domani, lunedì 11 giugno, ci sarà una sorpresa per tutti gli utenti. 
"We’ve got a surprise for you at 11am GMT on Monday! Ready for something fun?"

Come afferma in questa brevissima comunicazione, Sony vuole tenerci pronti per qualcosa che potrà farci divertire. Con l'aggettivo "fun", usato dalla casa giapponese per definire questa "sorpresa", noi potremo pensare a un piccolo evento legato ai dispositivi Playstation Certified. 
Nessun incontro programmato con la stampa quindi non sarà niente di rilevante, in quanto sembra impensabile che Sony possa svelare al mondo un nuovo device della gamma Xperia, dopo averne presentati ben otto nei mesi passati. 
Non si sa ancora nulla di certo, per avere delle conferme bisognerà aspettare domani.





Nuovo modello di cavo MHL compatibile solo con Galaxy SIII

Il Samsung Galaxy SIII avrà bisogno di un cavo MHL, utile per collegare il proprio SIII ad un televisore mediante cavo HDMI. I modelli mini USB-HDMI non sono compatibili con l'SIII e per questo si dovrà acquistare un accessorio, costo di circa 30€. L'accessorio pare che funzioni solo con la risoluzione di 1080p. L'incompatibilità pare sia dovuta al cambio dei pin da parte di Samsung.

 
Miglior Blog Aggiorniamoci