Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

05 maggio 2012

Facebook per Android fa un passo indietro

Versione 1.9.2 con tante novità e aggiornamento alla versione 1.7.001 per Facebook Messenger


Facebook per Android fa un passo indietro eliminando  i tasti di scelta rapida Foto e Messaggi. La APP è stata ripristinata a causa dei problemi che essa aveva. Inoltre è stato aggiornato Facebook Messenger, passando così alla versione 1.7.001. 
Ecco le principali caratteristiche di questo update:
  • Invio gratis di SMS agli amici (costo del traffico dati);
  • Possibilità di vedere chi ha letto i tuoi messaggi e chi no;
  • Possibilità di vedere il luogo da cui i tuoi amici ti inviano messaggi;
  • Possibilità di raggiungere i tuoi amici ovunque si trovino;
  • Possibilità di vedere quando i tuoi amici ti rispondono;
  • Risoluzione di altri problemi.

04 maggio 2012

Megaconfronto tra Galaxy S III, Galaxy S II e Nexus

I tre colossi di Samsung a confronto: il device con miglior rapporto qualità-prezzo


A un giorno dalla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S III, ho deciso di scrivere un articolo che mettesse a confronto gli ultimi tre smartphone top di gamma prodotti da Samsung. Come potrete vedere nella foto qui sotto tutte le statistiche vanno a netto vantaggio di S III, ma tenendo conto che gli altri due device sono in commercio da più tempo non si può fare un confronto corretto. 
Possiamo farvi però un ragionamento sul rapporto qualità-prezzo, infatti Galaxy S III essendo appena uscito costerà molto di più dei due smartphone precedenti e la sua presentazione, a mio parere, porterà un ulteriore calo di prezzo di Galaxy S II. Quest'ultimo si può trovare ora al prezzo di 490 euro circa su Expansys, ma penso che entro le festività natalizie lo potremo acquistare ad almeno 390 euro. 
Ora passiamo a Galaxy Nexus che, non avendo ancora un successore certo, non ha ancora avuto bruschi cali di prezzo e si trova anche questo a circa 490 euro. Come è solito da Google i Google Phone vengono presentati nell'ultimo trimestre dell'anno e quindi dobbiamo ancora aspettare per vedere un prezzo minore di quello attuale.
Per finire diamo una controllata alle caratteristiche di Nexus e S II:
  • Galaxy S II - Android 4.0, Display 4.3" 800x480, CPU 1.5 GHz Dual Core, 1 GB di RAM,  fotocamera da 8 Megapixel e batteria 1560 mAh
  • Galaxy Nexus - Android 4.0, Display 4.6" 1280x720, CPU 1.2 GHz Dual Core, 1 GB di RAM e fotocamera da 5 Megapixel e batteria 1750 mAh
Diciamo che se usate il vostro smartphone soprattutto per vedere i video vi consigliamo Galaxy Nexus con un display 1280x800, una risoluzione nettamente superiore rispetto a Galaxy S II. Se siete però dei fotografi inarrestabili vi consigliamo Galaxy S II con i suoi 8 Megapixel di fotocamera contro i miseri 5 di Nexus. I processori più o meno si equivalgono, stesso ragionamento per la RAM. Per la durata della batteria vi consiglio ancora Galaxy S II perchè anche se ha in dotazione una batteria da 1560 mAh, Samsung ha rilasciato un battery kit al costo di circa 30 euro contenente una batteria da ben 2000 mAh. 

Ecco il device top di gamma che vi consigliamo:

GALAXY S II

Comunque sta sempre a voi decidere il device giusto in base al vostro utilizzo.


Galaxy SIII, tra una settimana la commercializzazione!!!

Pre-ordinabile dalla prossima settimana

E' iniziata la commercializzazione del nuovo top di gamma prodotto da Samsung; dalla prossima settimana gli acquirenti dell' SIII potranno pre-ordinarlo nella versione da 16gb a 699€. Per ora le uniche catene di elettronica,in Italia, a pre-ordinare l'SIII saranno Unieuro e TIM. Unieuro inoltre ha già stabilito i prezzi della versione italiana dell'SIII, si attende la conferma di Samsung. Ricordo inoltre che il Samsung Galaxy SIII sarà disponibile dalla ultima settimana di maggio.

03 maggio 2012

Samsung Galaxy S III

La scheda tecnica che vi lascerà a bocca aperta


Dopo molti rumors, notizie approssimative e caratteristiche vaghe che riguardavano questo device, siamo arrivati finalmente alla sua presentazione che toglie in modo definitivo tutti i dubbi che affliggevano il mondo intero. Samsung Galaxy S III monta Android 4.0 e un processore Quad Core, una fusione perfetta che si incornicia in un display Super Amoled HD da 4.8". 
E' una cosa spettacolare quello è riuscita a fare Samsung con il modulo NFC, infatti grazie alla casa sudcoreana questo chip non servirà più solo per i pagamenti ma sarà utile anche per la trasmissione dei file con il nuovo programma Beam. Basterà avvicinare due Galaxy S III per avviare lo scambio di una foto, di un documento.. tutto senza fili.

Resoconto dell'Evento UNPACKED 2012

A pochi minuti dalla sua fine ecco le nostre impressioni


Tutto è iniziato alle ore 20.00 con la musica di un'orchestra e un video intro che coglieva le aspettative degli utenti su questo nuovo device prima dell'inizio dell'evento.
"Cosa vi aspettate dal Galaxy s 3?Uno schermo più grande di quello del S2..Un perfetto device multimediale..Io mi aspetto un universo dentro un device rettangolare..Io lo voglio per rendere la mia vita più comoda..."
 Verso le 20.10 entra in sala JK Shin che afferma:
"Alcune notizie che avete sentito su questo nuovo smartphone sono vere, mentre altre sono false.."
Incomincia ad aumentare l'ansia per l'imminente presentazione e alle 20.20 finalmente il nuovo Samsung Galaxy S III esce allo scoperto.
Questo è un device che si afferma come nuovo punto di riferimento fra tutti gli smartphone Android. Con il suo ampio schermo da 4.8" Super Amoled HD, il chip NFC che permette di fare cose straordinarie come il trasferimento di file tramite il nuovo software BEAM, il riconoscimento dei volti sulle foto appena scattate, con tag automatico dei tuoi amici sui social network e la chiamata tramite i sensori di movimento. C'è d'aggiungere anche un design spettacolare, grazie alla cover posteriore in ceramica. 

L'evento finisce con un'altra sorpresa, infatti tutti gli spettatori presenti hanno potuto provare in anteprima questo device nel retropalco.

Entro domani vi scriverò l'intera scheda tecnica, ma intanto potete gustarvi le foto dell'evento.




02 maggio 2012

Samsung Galaxy S III

Nuove notizie a poche ore dal suo lancio

Secondo le ultime notizie, il nuovo Samsung Galaxy S III sarà disponibile in tre colorazioni: Ceramic White (bianco), Carbon Blue (blu) e il colore nero tipico di Samsung. Alcuni rumors hanno inoltre affermato che Galaxy S III disporrà di un display da 4.8 pollici. Questa ultima informazione si basa su una foto che mostra questo nuovo device con una pellicola protettiva con scritto 4.8". 
Tutte le notizie verranno confermate domani sera con l'evento dell'Unpacked 2012.
Vi ricordo che Pianeta Android seguirà l'evento dell'Unpacked 2012 sia sul blog sia su Facebook.


Sul Google Play Store si potrà pagare anche con il credito telefonico

In Italia questo servizio lo offre solo Vodafone



Google ha aggiunto una nuova modalità di pagamento sul suo market. Da oggi infatti gli acquisti delle applicazioni a pagamento si potranno effettuare direttamente con il credito della propria sim. Con questa innovazione gli utenti non saranno più obbligati ad utilizzare la carta di credito per effettuare i pagamenti.
Il servizio attualmente è  disponibile anche in Italia, ma possono usufruirne solo utenti con una sim Vodafone. Si pensa che nei mesi futuri Google allargherà il supporto a tutti gli operatori.

Ecco la lista degli stati in cui è attivato attualmente questo servizio:
  • AMERICA: AT&T, Sprint, T-Mobile
  • ITALIA: Vodafone
  • GERMANIA: T-Mobile International e Vodafone
  • GIAPPONE: Docomo, KDDI, Softbank
  • REGNO UNITO: T-Mobile International , Vodafone
  • KOREA: JT, SKT, LGU+
  • SPAGNA: Vodafone

Volete la galleria di ICS anche se avete Gingerbread?

Da oggi è possibile tramite l'APP Gallery ICS

Dopo aver creato l'ottima applicazione Camera ICS che emulava alla perfezione la fotocamera dell'ultima versione Android, MOBLYNX ha reso disponibile un'altra app: Gallery ICS

Gallery ICS permette di avere la galleria ufficiale di Android 4.0 su tutti i dispositivi Android con Gingerbread. 
Questa applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store qui
Le applicazioni di MOBLYNX sono aggiornate costantemente e funzionano davvero molto bene, per questo le consigliamo per i vostri device.

FB Messenger a breve un aggiornamento

VERRA' INSERITO IL SUPPORTO PER LA VIDEOCHAT

I rumour stanno diffondendo una voce: a Facebook Messenger, grazie alla partnership Skype, verrà inserita la videochiamata. L'aggiornamento pare sia disponibile per le piattaforme Android e iOS. I rumour inoltre hanno affermato che l'applicazione, testata nei server privati di Facebook, gira fluidamente e senza problemi nonostante sia una versione beta. Nella immagine si può notare la versione beta.

La scheda tecnica di Xperia Sole

Ecco tutte le caratteristiche




Come vi ho scritto precedentemente Xperia Sole verrà messo in vendita in Italia solo a fine giugno portando con se l'innovativo display floating touch. Se volete maggiori informazioni rileggete l'articolo qui. Il prezzo di questo device è abbastanza contenuto, infatti le caratteristiche di questo device non sono particolarmente notevoli, ma sono sufficienti per inserirlo nella lista degli smartphone di fascia media. Ovviamente non manca il Bravia Engine Mobile.

Xperia Sole

Già in vendita a Hong Kong e a Taiwan, in Italia uscirà verso giugno


Entro la fine di giugno troveremo Xperia Sole sugli scaffali di ogni negozio d'elettronica italiano. La sua disponibilità per adesso è solo a Hong Kong e a Taiwan al prezzo di circa 290 euro. Viene venduto in tre colori: rosso, bianco e nero. Il sistema operativo preinstallato è solo la versione 2.3 di Android, anche se Sony ha garantito l'aggiornamento ad Ice cream sandwich entro la fine dell'estate.

Probabile ritardo per l'Asus Padfone

A CAUSA DELLO SNAPDRAGON S4


Asus Indonesia ha "twittato" che il lancio dell'Asus Padfone potrebbe essere ritardato a causa della scarsità di unità Snapdragon S4 prodotte da Quadlcomm. Il tweet scritto dal dirigente Asus ha affermato che la loro azienda non sarà l'unica ad essere colpita. Per ora Asus non ha modificato la data di uscita del Padfone. 
Con molte probabilità Samsung lancerà il Galaxy SIII con Snapdragon S4 a causa dei problemi relativi alla compatibilità dell'Exynos.

SPECIALE EVENTO UNPACKED 2012

PIANETA ANDROID SEGUIRA' L'EVENTO IN DIRETTA

Manca poco più di un giorno all'evento Unpacked 2012 a Londra. L'attesa per la presentazione del Galaxy S III aumenta sempre di più e noi di Pianeta Android abbiamo deciso di farvi seguire questo evento in diretta.
Voi potrete seguire la diretta nell'articolo speciale dedicato all'evento ma se non vorrete staccarvi da Facebook potrete controllare gli ultimi aggiornamenti sulla nostra pagina ufficiale.


Come avete visto abbiamo inserito un conto alla rovescia: terminerà alle ore 20:00 del 3 maggio 2012. Da quel momento vi terremo aggiornati sulle notizie più importanti dell'evento Unpacked.



Il team di Pianeta Android

01 maggio 2012

Hyundai A7HD

Un altro tablet economico

Dopo avervi scritto della prossima uscita di un tablet low-cost prodotto da Philips, sono qui per scrivervi di Hyundai A7HD. Questo device viene venduto in Polonia al modico prezzo di 150 euro. 

Ecco la scheda tecnica:
  • Processore Cortex A-8 a 1 GHz single core
  • GPU ARM Mali-400
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna
  • Schermo LCD 1024x600 da 7"
  • Multitouch 5 dita
  • Fotocamera frontale 0.3 Megapixel
  • Uscita Mini-HDMI
  • Batteria da 3000 mAh

AS Roma Mobile

SBARCA SUL PLAY STORE L'APPLICAZIONE UFFICIALE DELLA ROMA

Neptune Web ha creato l'applicazione ufficiale della squadra calcistica AS Roma. Sulla applicazione i tifosi potranno vedere i risultati e calendari, le ultime news dal club, i video della squadra e inoltre ottenere informazioni sui biglietti e sullo stadio. L'applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store (per scaricarla clicca qui) e in doppia lingua: inglese ed italiano. 

OPPO: lo smartphone Android più sottile

CON SOLO 6.55mm DI SPESSORE

La azienda cinese ha appena presentato il suo ultimo smartphone, il cellulare Android più sottile al mondo!!! Il telefono con solo 6.55mm e un peso davvero minimo. Il telefono è sottilissimo grazie a una speciale scocca monoblocco in vetro e alluminio. Non si sa nessuna notizia per quanto riguarda la scheda tecnica, ma dalle immagini si può notare che avrà un display da 4 pollici o più con i tre tasti soft touch classici di ICS, infatti girerà grazie alla ultima versione di Ice Cream Sandwich. Prima il primato di smartphone più sottile al mondo apparteneva al Huawei Ascendent P1 S.

Alcuni brevetti del nuovo Google Phone

Il prossimo smartphone della famiglia Nexus potrebbe avere una tastiera slide


Nell'ultimo trimestre del 2011 erano spuntate alcune indiscrezioni relative ad un nuovo Google Phone dotato di una tastiera slide. Queste voci poi vennero puntualmente smentite con l'uscita di Galaxy Nexus. A gennaio però Google ha depositato alcuni brevetti i quali riaprirebbero ancora la possibilità della progettazione di un device Nexus dotato di tastiera a scorrimento. Questi brevetti sono stati creati e registrati da Andy Rubin e svelano i meccanismi dell'apertura dello slide della tastiera. Questi brevetti permetterebbero la diminuzione del peso del device grazie alla leggerezza dei materiali utilizzati per i meccanismi senza far perdere però la sua solidità. Inoltre  potremmo assistere alla presentazione di un nuovo Google Phone  dotato di innovativi componenti hardware e monterà quasi sicuramente la prossima versione di Android, la 5.0 Jellybean.

Ecco alcune immagini dei brevetti depositati:

Angry Birds Space, nuovo record

50 MILIONI DI DOWNLOAD IN 35 GIORNI


Con i 50 milioni di download in 35 giorni l'applicazione Angry Birds Space, ultimo capitolo della serie Rovio, ha infranto il record con il più alto tasso di crescita nella storia dei dispositivi portatili.

Rovio sul proprio sito ha scritto: "Siamo profondamente grati ai fan di Angry Birds di tutto il mondo. Mentre numeri di questo tipo dicono certamente qualcosa a proposito della popolarità di Angry Birds, per noi l'obbiettivo principale rimane quello di continuare a creare nuove e divertenti esperienza di gioco per tutti. Abbiamo rilasciato il primo aggiornamento gratuito per Angry Birds Space, con molte altre sorprese in arrivo. Rovio ha poi concluso: "Qualcosa di ancora più grande sta arrivando!!!".

30 aprile 2012

ICS sul GALAXY NOTE

IN ARRIVO A MAGGIO


Arriva dall'accuont Twitter di SamMobile la notizia dell'aggiornamento ad ICS del Note. L'aggiornamento dovrebbe avvenire a maggio. L'aggiornamento dovrebbe innalzare il dispositivo ad un livello successivo. Grazie all'accelerazione Hardware di ICS e le potenziali strepitose del Galaxy Note dovrebbero rendere il dispositivo una scheggia. Si spera che l'aggiornamento venga rilasciato subito in Premium Pack e in contemporanea mondiale.

LG lascia Windows Phone

SI CONCENTRERA' SU ANDROID


LG annuncia ufficialmente che non produrrà più smartphone con installato Windows Phone. L'abbandono sarebbe dovuto alla mancanza di una fetta rilevante di mercato, in grado di non concorrere con Android e IOS. LG, specializzandosi solo su un sistema operativo, potrebbe aumentare la sua fetta di mercato. 

Philips W635

Lo smartphone Android Dual Sim prodotto da Philips


E' stato annunciato la scorsa settimana e verrà messo in vendita nei territori asiatici. Questo smartphone è molto interessante perchè è dotato del supporto Dual Sim per effettuare chiamate e mandare messaggi con due numeri di telefono diversi sempre attivi contemporaneamente. Per il momento non si sa nulla sul prezzo di vendita e sulla eventuale possibilità di vederlo nei negozi europei. Questo device monta Android 2.3 Gingerbread. 
Ecco la scheda tecnica:
  • Display da 4" 800x480 WVGA
  • Fotocamera da 5 Megapixel con autofocus
  • Wi-Fi
  • Bluetooth 2.1
  • HSDPA 7.2 Mbps
  • Processore Qualcomm  Snapdragon a 800 MHz 
  • Batteria da 1630 mAh
  • GPS
  • 512 MB di RAM
  • GPU Adreno 200

29 aprile 2012

Samsung davanti a tutti

L'azienda sudcoreana ora è la prima produttrice di telefoni cellulari al mondo


Dopo 14 anni di dominio Nokia, l'azienda finlandese lascia il trono a Samsung. Il motivo principale di questo risultato da parte dell'azienda sudcoreana è l'adozione di Android come sistema operativo, che le ha permesso di vendere molti smartphone. Nel primo trimestre del 2012 Samsung è riuscita ad aggiudicarsi il 25,4% delle vendite mondiali dei cellulari, contro il 22,5% di Nokia. Questo calo da parte della azienda finlandese è dato dal mancato recupero sul mercato, nonostante la scelta di Windows Phone 7 come sistema operativo principale al posto di Symbian.
Samsung ha venduto 92 milioni di cellulari nel primo trimestre, di cui 32 milioni di smartphone. Il primo produttore di smartphone però resta Apple che ha venduto 35 milioni di dispositivi mobili.
Chissà se Samsung riuscirà, con la messa in vendita di Samsung Galaxy S III, a superare anche il colosso Apple.


Sony Xperia S

Il primo smartphone android prodotto da Sony


Sony Xperia S è uno dei device più performanti del momento e lotta quasi ad armi pari con HTC One X. Il suo design e la barra inferiore in plexiglass trasparente secondo me rendono questo device il più elegante tra quelli presenti sul mercato. La sua dotazione hardware è tra le migliori, infatti troviamo un processore dual core da 1.5 GHz,  1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna purtroppo non espandibile tramite MicroSD. Purtroppo la versione di Android installata è solo la 2.3 Gingerbread e per un aggiornamento ad Ice cream sandwich dovremo attendere ancora un mese. Nella confezione potrete trovare degli smart tags che sfruttano il chip NFC per attivare sveglie, modificare profili ed altre impostazioni. Questo smartphone viene venduto in due varianti di colore: bianco e nero. Il prezzo proposto da Sony è di 499 euro, ma su Expansys si puo trovare a circa 460 euro.

 
Miglior Blog Aggiorniamoci