Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

25 agosto 2012

Asus Transformer Infinity LTE arriva in Germania

La Germania di certo è il primo stato europeo a ricevere dispositivi dotati della connessione LTE e, dopo l'arrivo di Transformer Pad TF300, è iniziata la vendita di un nuovo tablet Asus. Stiamo parlando di Transformer Pad Infinity TF700KL che andrà ad affiancare la versione wi-fi già in commercio da alcuni mesi. La differenza tra i due dispositivi però non si ferma alla presenza del modulo telefonico ad alta velocità, bensì i due processori sono completamente diversi. TF700KL infatti monta un processore Snapdragon S4 dual core Cortex-A15, mentre TF700 monta una CPU Tegra 3 dual core Cortex-A9


La differenza tra i due terminali porta anche una netta variazione di prezzo, si parla infatti di 819 euro per la versione 64 GB LTE completa di tastiera dock.




Sono queste le prime immagini di Optimus G?

Continuiamo a parlare del prossimo dispositivo che entrerà a far parte della famiglia Nexus, per la precisione di Optimus G. Questo smartphone ha come caratteristica principale un processore Snapdragon S4 Pro che lo rende il primo device dotato di questa CPU. Nei giorni passati vi avevamo annunciato l'inizio della collaborazione tra Qualcomm e LG per la produzione di Optimus G e oggi arrivano le sue prime fotografie dal vivo.

Come potete vedere nell'immagine qui a sinistra il design del dispositivo nella parte anteriore ricorda abbastanza Optimus 4X HD. Per ora non si sa ancora nulla sulle colorazioni in cui sarà venduto LG E973 (nome in codice di Optimus G), ma questo è un dettaglio poco rilevante. 
Secondo la prima scheda tecnica che è stata rilasciata in maniera non ufficiale il display dovrebbe essere da 4.7 pollici IPS HD con risoluzione 1280x720, 2 GB di RAM, CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1.5 GHz Quad Core, GPU Adreno 320 e fotocamera da 13 megapixel. Il sistema operativo installato su questo terminale è Android 4.0.4 e, essendo un Googlephone, non ci sarà da attendere molto l'aggiornamento a Jelly Bean (naturalmente dopo l'inizio delle vendite).






Vi lasciamo con alcuni screenshot di Optimus G, che vi forniranno altri dettagli interessanti sull'hardware installato.








Samsung mostra a tutti come è stato progettato Galaxy S III

Samsung, dopo aver rivelato come aveva nascosto Galaxy S III dai riflettori durante la fase di creazione, ha deciso di svelare a tutti come ha progettato questo smartphone. Ovviamente viene considerato lo slogan che lo accompagna in tutte le sue pubblicità,  infatti tutti i dettagli del design sono "ispirati alla natura" secondo l'azienda sud coreana. Per esempio gli angoli smussati di Galaxy S III richiamerebbero i ciottoli che si trovano in fondo ad un fiume e lo sfondo dovrebbe invece ispirarsi all'acqua ed i suoi rumori.


Diciamo che questa clip da 5 minuti è molto scenografica e ad alcuni potrebbe far strappare un sorriso, infatti mettere in piedi tutta questa storia per uno smartphone sembra veramente troppo.




24 agosto 2012

Spunta una foto di HTC Proto


HTC Proto dovrebbe il prossimo dispositivo prodotto da HTC che andrà a rimpiazzare l'attuale One V, che a parer mio non ha riscosso molto successo tra gli utenti. L'immagine che vedete qui sopra ritrae la cover di questo nuovo smartphone nella versione nera. Possiamo notare la netta somiglianza tra Proto e Desire C, segno che HTC sta cambiando qualcosa per quanto riguarda il design dei propri terminali. 

Le caratteristiche tecniche di HTC Proto dovrebbero essere queste :  

  • CPU Qualcomm Snapdragon S4 MSM8225 dual-core a 1 GHz con 512 MB di RAM
  • display da 4 pollici WVGA SLCD
  • fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • 4 GB  di memoria interna
  • spessore di  9,62 mm


Non si sa quando questo device verrà presentato ma voci dell'ultima ora lo indicherebbero come probabile novità dell'IFA di Berlino.


[Rumor] Samsung starebbe lavorando su un'innovativa Galaxy Camera?


Da qualche ora in rete si vocifera che Samsung per l'evento IFA 2012 vorrebbe presentare piu di un dispositivo , infatti oltre al galaxy note 2 l'azienda coreana starebbe lavorando anche su una fotocamera 
galaxy ovvero la galaxy camera . Il design dovrebbe essere molto simile a quello del galaxy s3 ma poco 
più spesso.
La sudetta galaxy camera dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel, uno zoom x10 e un
flash allo xenon.

In teoria la fotocamera dovrebbe montare Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, ma ricordiamo che questo è un rumor e non è nulla di ufficiale.

Dead Trigger si aggiorna alla versione 1.5


Il famoso gioco Dead Trigger sviluppato da Madfinger games si aggiorna alla versione 1.5 introducendo
varie novita , compreso un nuovo trailer .

Ecco il changelog ufficiale fatto da Madfinger games sul Play Store: 
  • Fixed crash after the initial loading screen. If you still encounter crash at start, please run the application again.
  • Added Back button functionality into game and all GUI screens
  • GameStop Wireless Controller support
  • Fixed several minor bugs in AI
Come possiamo vedere dal changelog sono stati fixati dei crash che si presentavano durante l'avvio del gioco, è stato aggiunto il supporto al controller wireless di GameStop ed è stata immessa la funzionalità del pulsante indietro attraverso la GUI del gioco. Inoltre sono stati fixati altri bug della AI e altri problemi presenti nella GUI.

Ecco il trailer :








LG annuncia l'arrivo di ICS per Optimus Dual, Black, 3D, Prada e LTE



Lg Mobile Singapore ha confermato tramite la sua pagina Facebook l'arrivo di Android 4.0 ovvero Ice Cream Sandwich per :

-LG optimus 2x
-LG optimus black
-LG optimus 3d
-LG Prada phone
-LG optimus LTE (non ancora arrivato in Italia)

Arriva Jelly Bean per Transformer Pad TF300 in Italia

Pochi minuti fa, sulla propria pagina Facebook, Asus Italia ha annunciato che da oggi inizierà il roll out dell'ultima distribuzione di Android per Transformer Pad TF300 anche nel nostro territorio. Questo aggiornamento porta con se notevoli migliorie, per indicarvele tutte vi riportiamo qui sotto l'intero post scritto dallo staff Asus.

Ci siamo ragazzi! Dall'HQ è stato dato "semaforo verde" alla distribuzione via FOTA dell'update a Jelly Bean (release 10.4.2.9) per Transformer Pad TF300. Occhi puntati sulle notifiche di update dei vostri dispositivi ;)Le novità sono tantissime e riguardano:
Upgrade da ICS a Android 4.1 (Jelly Bean) - la novità più grande, entreremo nel dettaglio dopo l'elencoAggiornamento di App BackupAggiornamento della App Email con aggiunta della visualizzazione mail raggruppate per thread, della funzione di download parziale e delle impostazioni di autoreply "Sono fuori ufficio"Aggiornamento del widget "previsioni del tempo" con aggiunta delle previsioni sul periodo dei 4 giorni e dell'elenco cittàAggiornamento di MyLibrary con possibilità di aggiungere note ai PDFAggiornamento della funzione Lock della Barra di Sistema: il lock ora sarà attivo di defaultAggiunta della funzione Ricerca Globale dei FileAggiunta del Live Wallpaper ASUS MyFrameAggiunta delle impostazioni di Risparmio EnergeticoAggiunta della funzionalità Screen SaverAggiunta della possibilità di selezionare Foto MultipleSupporto all'output Audio per il cavo da microHDMI a VGA (accessorio da acquistare a parte)
Jelly Bean è la versione più recente dell'OS Android. E' più veloce, fluida e introduce diverse funzionalità. Vediamo quali:
*Le notifiche diventano interattive. E' sufficiente premere sulla notifica per accedere immediatamente all'app relativa. Per le notifiche mail si può rispondere direttamente dalla notifica, che si espanderà fino a mostrare tutto il contenuto, senza bisogno di avviare l'app.*E' stata introdotta la scrittura predittiva (il sistema prova ad "indovinare" la parola che state digitando) insieme alla dettatura vocale (per ora solo in Inglese) che non richiede una connessione attiva ad Internet.*Passare in rassegna le proprie foto/immagini con Jelly Bean è più semplice. Si può passare dalla fotocamera/telecamera alla galleria semplicemente facendo scorrere il dito dopo aver scattato una foto. E facendo scorrere il dito verso l'alto si cancella l'immagine,.*Sulla schermata Home ora i widget vengono disposti automaticamente e possono essere cancellati semplicemente facendo scorrere il dito. I widget si spostano e ridimensionano per fare spazio a nuovi widget.*Il File Manager permette l'unzip dei file senza bisogno di installare app di terze parti oltre alla visualizzazione delle foto in modalità continua.*L'app Google permette la ricerca vocale. E' sufficiente entrare nell'app e pronunciare "Google" per attivarla.* E' stata aggiunta la funzione Google Now che fornisce automaticamente previsioni del tempo, traffico e informazioni sui mezzi di trasporto, * Google Maps ora funziona anche in modalità offline
Segnaliamo che con questa release di Jelly Bean non ci sarà supporto WiFi Direct. Inoltre Adobe non supporterà più Flash con Jelly Bean. Quindi gli utenti che aggiorneranno a Jelly Bean potranno usare Flash installato in precedenza ma con alcuni bug già identificati. Gli utenti senza Flash installato o che in futuro acquisteranno un nostro prodotto con Jelly Bean preinstallato non potranno invece utilizzare Flash perché Adobe non fornirà una app di installazione via Google Play.E con questo crediamo di avervi detto tutto. Più avanti vi daremo indicazioni sulla disponibilità di Jelly Bean per gli altri tablet della famiglia Transformer. Buon divertimento con JB! 

Lo staff ASUS Italia










LG Optimus Vu arriverà anche in Italia da ottobre

Questo smartphone, che inizialmente LG aveva destinato solo al pubblico asiatico, è stato reso disponibile anche in Europa e arriverà in Italia nel mese di ottobre. Stiamo parlando ovviamente del nuovo Optimus Vu, il phablet di LG che molto probabilmente andrà a contrastare il nuovo Galaxy Note II. Questo terminale verrà venduto in tutti i negozi di telefonia all'interessante prezzo di 499 euro che sarà sicuramente minore del prezzo che verrà assegnato al nuovo phablet di Samsung. Riuscirà Optimus Vu a conquistarsi una fetta di mercato? Per ora sembra molto difficile, comunque mai dire mai!

Ecco il comunicato ufficiale di LG che descrive il prodotto.
Dopo il grande successo in Corea e Giappone, arriva nei mercati europei, asiatici, del Medio Oriente, dell’America centrale e dell’America del sud LG Optimus Vu:, pratico come uno smartphone, ma funzionale come un tablet! Il suo segreto è tutto nel display IPS da 5’’ con l’innovativo formato 4:3. Perché 4:3 e non 16:9? Perché il formato 4:3 offre più spazio per le pagine internet oppure per il testo di un e-book, e permette di visualizzare le foto o le presentazioni in power point a tutto schermo, senza fastidiosi bordi neri.
Rispetto alla versione asiatica, Optimus Vu: arriverà con una serie di miglioramenti degni di un prodotto così speciale, a partire dal processore quad-core NVIDIA Tegra 3 a garanzia di prestazioni simili a quelle del PC pur ottimizzando il consumo della batteria. LG Optimus Vu: permetterà quindi di sincronizzare gli appuntamenti in agenda, visualizzare le e-mail come sul computer, navigare ed effettuare qualunque altra operazione con una rapidità straordinaria, anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre il vetro Gorilla® Glass rende LG Optimus Vu: più resistente a urti e graffi.
Il nuovo smartphone di LG offrirà una versione evoluta delle funzioni ‘QuickMemo™’ e ‘Notebook’, per prendere e organizzare gli appunti creando delle note multimediali: disegnare, scrivere, allegare video, foto, file audio e inserire disegni predefiniti, oltre che condividere album come PDF via e-mail oppure postare le singole pagine su Facebook.
«Il form factor innovativo di LG Optimus Vu: fa di questo dispositivo un prodotto unico anche nel segmento degli smartphone con display da 5” e sicuramente lascerà il segno».
(Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company).
Caratteristiche:
  • display da 5” ad alta luminosità ti permette di leggere e di navigare in rete sotto la luce del sole
  • Grazie a QuickMemo™ Optimus Vu: si trasformerà in un blocco note.
  • Il processore NVIDIA® TEGRA® 3 da 1.5GHz ha 4 core di potenza e 1 per il risparmio energetico
  • L’interfaccia Optimus 3.0 arricchisce l’esperienza d’uso di Android 4.0
  • Memoria: 32 GB
  • Fotocamera: 8.0 mp posteriore e 1.3 mp frontale
  • Dimensioni: 139.6 x 90.4 x 8.5mm Peso: 168g
  • Batteria: 2080mAh SiO+ (integrata)
Il prodotto sarà disponibile dal mese di ottobre al prezzo consigliato al pubblico di Euro 499,90.

Sony pronta a rilasciare nuovi dispositivi low cost nel 2013

L'azienda nipponica sta investendo molto nel mondo della telefonia e vuole letteralmente conquistare il mercato degli smartphone, mettendo in vendita sempre più dispositivi di tutte le fasce di prezzo. Sony non ha intenzione di fermarsi nel 2013 e ha già pianificato la vendita di nuovi smartphone entry level. I prezzi di questi terminali non dovrebbero superare i 200 euro e comunque dovrebbero avere discrete caratteristiche tecniche. Per ora sono solo voci di corridoio, ma Sony ormai ci ha abituati a mettere in vendita device a raffica e non ci stupiamo più di nulla.


Secondo i conteggi fatti dal sito Android Authority, Sony in questo 2012 ha prodotto ben 14 smartphone della gamma Xperia senza contare quelli che verranno presentati entro la fine dell'anno.

Ancora dubbi sull'agggiornamento ad ICS per Desire S

Dopo il mancato arrivo di Ice cream sandwich per Desire HD, gli utenti possessori di Desire S hanno incominciato a mostrare timore di rimanere bloccati a Gingerbread proprio il "fratello maggiore". Per celare tutte le ansie HTC aveva rilasciato un comunicato che rassicurava tutti sull'arrivo di questo aggiornamento e, dopo questo annuncio, era calato il silenzio. 


A rialzare le perplessità e le voci riguardanti l'arrivo di Android 4.0 su questo smartphone è stato un operatore francese che ha mostrato a tutti la tabella che abbiamo riportato qui sopra, la quale elenca tutti i terminali che riceveranno aggiornamenti durante questi ultimi mesi dell'anno 2012. In questo elenco spunta proprio Desire S, affiancato da una grande cella rossa contenente la scritta "Annullato da HTC". Purtroppo per ora non si sa ancora nulla di certo sulla sorte di questo dispositivo, ma speriamo che HTC tenga fede alle proprie dichiarazioni.

23 agosto 2012

Galaxy Tab 2 7.0 in regalo se comprate un Galaxy S III

Oggi, sulla propria pagina Facebook, Samsung ha annunciato che per coloro che compreranno un Galaxy S III tra il 25 agosto e il 30 settembre riceveranno in regalo un Galaxy Tab 2 7.0. Le procedure per riceverlo sono semplici, infatti basta iscriversi a Samsung Exclusive e spedire la prova d'acquista del dispositivo, dopo aver fatto questo riceverete in alcune settimane il tablet. L'unica cosa che dovrete pagare per averlo a casa vostra è la spesa di spedizione che costa circa 10 euro.

Qui sotto riportiamo il post ufficiale.
Se anche per voi il rientro dalle vacanze è una giornata "no" (soprattutto ad agosto), ecco una notizia che vi farà cambiare idea: dal 25 agosto al 30 settembre acquistando un GALAXY S III Italia riceverete in regalo un GALAXY TAB 2 7.0 Wi-Fi. Sì, avete capito bene: GRATIS!  Per aderire alla promo, vi basta iscrivervi al Club Exclusive e spedire la prova d'acquisto del G S III: il Tab vi sarà spedito all'indirizzo registrato, dopo circa tre settimane dall'attivazione del vostro profilo sul Club Exclusive (le spese di spedizione del Tab sono a vostro carico). Scopritela qui: http://bit.ly/promograndiscelte

Sembrerebbe una buona offerta per coloro che desiderano uno smartphone all'ultimo grido, ma vogliono anche provare ad utilizzare per la prima volta un tablet. Forse questa idea di Samsung che ha portato alla inizializzazione di questa offerta è causata dalla necessità di svuotare i magazzini per dare spazio ai nuovi tablet che potremo vedere tra pochi giorni all'IFA. Sono solo delle mie idee, ma anche se fosse vero non ci sarebbero problemi: un regalo è sempre gradito!






Altre conferme per Sony Xperia J

In attesa della presentazione ufficiale, che probabilmente avrà luogo all'IFA di Berlino dal prossimo 29 Agosto, giungono altre informazioni riguardo l'ultimo nato di casa Sony, l'Xperia J.

Lo abbiamo visto in tutti i suoi particolari in un articolo di qualche giorno fa, ma non si era notata la forma ricurva che caratterizza gli smartphone Xperia Arc e Arc S del 2011, ripresa poi per i nuovi Xperia TX e Xperia GX
E' proprio una foto del sito ePrice che rivela questa particolarità e non ci stupiamo di un imminente lancio sul mercato, magari subito dopo la presentazione ufficiale.

Rimangono invariate infine, le caratteristiche tecniche che ricordiamo sono:
- Processore Snapdragon da 1GHz;
- Display da 4" con risoluzione FWVGA;
- 512Mb di RAM;
- Fotocamera da 5Mpx;
- Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Rimanete connessi per scoprirne il prezzo e la data di uscita.

Collaborazione tra LG e Qualcomm per la produzione di Optimus G?

Alcuni giorni fa erano iniziate a vagare alcune voci per la rete che parlavano di un misterioso dispositivo che verrà prodotto da LG in collaborazione con Google. Stiamo parlando di Optimus G, un nuovo Google Phone che si andrà ad aggiungere alla gamma Nexus già esistente. Tra le sue caratteristiche tecniche ci sarebbe un processore quad-core che fino a questa mattina potevamo considerare sconosciuto. 

Dico questo perchè LG ha appena firmato un accordo con Qualcomm per la produzione di un nuovo smartphone con il processore Snapdragon APQ8064 accostato ad una CPU Adreno 320. Se questa importante notizia si rivelerà realmente correlata al nuovo Optimus G, dobbiamo dire che sarà un device che si andrà ad inserire nella fascia molto alta del mercato e speriamo che la dotazione software fornita da Google sia adatta in modo da coronarlo miglior Googlefonino mai prodotto.

22 agosto 2012

Alcuni Marketplace pirata chiusi dal governo americano

Se fate parte di quelle persone che facevano utilizzo dei marketplace pirata per ottenere applicazioni gratuitamente, ci tengo ad informarvi che la vostra avventura chiude i battenti. Infatti il governo americano, in collaborazione con le autorità francesi ed olandesi, ha chiuso ufficialmente Snappzmarket, Appbucket e Applanet


Sul sito del dipartimento è stato rilasciato anche un lungo documento contenente tutto ciò che è stato fatto per bloccare queste applicazioni pirata e tra le righe di questo comunicato troviamo una frase che  informa tutti noi che questa è la prima operazione effettuata dalle autorità. 

Essa recita: Questa è la prima volta che dei domini web riguardanti i marketplace di app per cellulari sono stati sequestrati".




LG 3D MAX e Optmus L7 ricevono un aggiornamento

Proprio dopo le continue lamentele da parte degli utenti per la scarsa distribuzione degli aggiornamenti per i dispositivi messi in vendita, LG sembrerebbe aver "messo a posto la testa" annunciando su Facebook che è imminente l'inizio del roll-out di un update per LG 3D MAX e Optmus L7. Stiamo parlando di due firmware diversi che correggono alcuni bug e migliorano le performance generali dei due dispositivi.

Ecco il changelog per LG 3D MAX:
  • Aggiunta della applicazione QuickMemo
  • Migliorata la gestione del flash della fotocamera
Ecco il changelog per LG Optimus L7:

  • Rimosso il pop-up che appariva alla attivazione del Wi-Fi
  • Migliorata la gestione della scheda MicroSD
  • Inserita una patch per il controllo della temperatura del dispostivo
  • Inserite delle patch fornite da Google per la sicurezza





Nikon Coolpix S800c: ufficializzata la prima fotocamera Android


Ricordate quando, qualche giorno fa parlavamo della presunta fotocamera che monta come S.O. la terzultima release del robottino verde?
E' proprio oggi che la casa Nipponica la annuncia ufficialmente, chiarendo caratteristiche e prezzo.


Innanzitutto il dispositivo sarà dotato di:
- Sensore SMOS bsi da 16 megapixel
- Display Oled da 3.5 pollici WVGA touch screen
- Android 2.3 Gingerbread con Play Store
- Connettività Wi-Fi
- Ricevitore GPS 
L'obbiettivo sarà da 25-250mm e la registrazione video avverrà a 1080p con tanto di audio stereo.

Inoltre non mancheranno filtri ed effetti che potranno essere migliorati con le app del Play Store. Immaginate di usare direttamente sulla fotocamera le app come Istagram e modificare e personalizzare le foto per poi condividerle all'istante su Facebook o su Google+.

Il tutto sarà disponibile ad un prezzo di 349$, circa 290€, disponibile in due colorazioni, bianco e nero.

Per maggiori informazioni potrete recarvi al comunicato ufficiale.

Sotto, una breve galleria fotografica:

Dal 29 Agosto inizia il roll-out di Jelly Bean per Galaxy S III

Dopo avervi parlato della prima versione leaked di questo nuovo firmware Samsung contenente l'ultima distribuzione di Android era chiaro che l'azienda sud coreana era al lavoro per il porting di Jelly Bean su proprio top di gamma. 


Il sito Android Central ha annunciato, tramite un articolo, di essere in contatto con persone molto vicine al quartier generale Samsung e questo gli ha permesso di sapere la data di inizio del roll-out di questo nuovo firmware. Questa data dovrebbe coincidere il 29 agosto, dopo l'evento Unpacked e quindi della presentazione di Galaxy Note II.

Le Gift Card di Google Play saranno disponibili tra alcune settimane in USA

Google ufficializza tutte le voci e immagini che erano circolate nei giorni passati delle nuove Gift Card per il Play Store annunciando che verranno messe in vendita tra alcune settimane nei territori americani. Questo potrebbe giustificare il recente aggiornamento dello store di Google che abiliterebbe questa nuova metodologia di pagamento. Per quanto riguarda la vendita di queste comode Gift Card non si sa ancora nulla e molto probabilmente dovremo ancora attendere del tempo in quanto i servizi offerti da Google Play sono ancora pochi e si possono contare sulle dita di una mano. 



Google per ora blocca tutti noi utenti nel sito dedicato al riscatto dei codici presenti sul retro delle Gift Card con una scritta che ci comunica "Le carte regalo non sono disponibili nel tuo paese". 



Facendo però uno screenshot leggermente prima rispetto a quello precedente però sono riuscito a visualizzare il menù completo in italiano, ciò significherebbe che forse questo servizio stia muovendo anche i primi passi anche nel nostro territorio. Purtroppo con i forse non si conclude nulla e ci toccherà aspettare un annuncio da parte della casa di Mountain View prima di cantare vittoria.



21 agosto 2012

Sony Xperia J: presentato in alcune foto

Dopo essersi mostrato in una foto soltanto, il nuovo e misterioso smartphone di casa Sony si svela al pubblico con un'interessante galleria fotografica.

Sony Xperia J - ricordiamo - si presenta come una soluzione entry-level dotato di un display da 4" (FWVGA), una fotocamera da 5Mpx con LED Flash, processore single-core da 1GHz e 512Mb di RAM. Il tutto ad un prezzo accessibile e con la versione Ice Cream Sandwich di Android.

Senza perderci in troppe chiacchiere vi lascio all'interessante galleria fotografica presentata da MobileReview che mostra ogni dettaglio del design di questo smartphone.



Nuovo aggiornamento Android 4.0.4 per la gamma Xperia 2011

Dopo avere aggiornato alcuni mesi fa l'intera gamma Xperia 2011 ad Ice cream sandwich, Sony ha annunciato che è in arrivo un nuovo update che risolverà la maggior parte dei bug presenti nel firmware precedente. Questa notizia farà gioire tutti i possessori di Xperia Arc SXperia ArcXperia NeoXperia neo VXperia proXperia RayXperia mini e Xperia active, i quali avranno la possibilità di aggiornare i propri smartphone per l'ennesima volta sia via OTA che tramite PC Companion. Se avete invece un Xperia Neo L, Xperia Mini Pro o Live with Walkman dovrete aspettare ancora una settimana prima di ricevere questo aggiornamento quindi non temete, Sony pensa anche a voi!


Come potrete ben sapere la disponibilità di questo aggiornamento varierà in base all'operatore e alla nazione in cui vivete, quindi se non arriverà subito sarà al massimo una questione di giorni!




Sono queste le prime tracce del prossimo Nexus?

Tra gli articoli scritti nelle ultime ore sul sito SamMobile possiamo individuare una notizia molto interessante che riguarda il prossimo device della gamma Nexus. Infatti il sito cita un misterioso dispositivo Samsung chiamato GT-I9260, apparentemente uno smartphone mai conosciuto fino ad ora e che potrebbe essere il prossimo terminale prodotto in collaborazione con Google. 


Come potete leggere dalla tabella delle caratteristiche tecniche, Samsung GT-I9260 dovrebbe essere solamente un aggiornamento del Galaxy Nexus attualmente disponibile in quanto non ci sono molte differenze da quel modello. La cosa che fa dubitare che la foto sia veritiera è la presenza dello slot della espansione Micro SD poichè Google ha sempre rinunciato a questa funzione e non si riesce a capire il perchè abbia cambiato idea. Per il resto individuiamo solamente un clock maggiore del processore, che sale a 1.5 GHz contro gli 1.2 precedenti e un aumento della risoluzione della fotocamera che diventa da 8 Megapixel.

Se tutto questo si rivelerà vero, voi sareste soddisfatti del nuovo Nexus phone?






Disponibile la prima release MIUI Jelly Bean per dispositivi Nexus


Chi ama il firmware MIUI sarà felice di sapere che è già disponibile (con tanto di download) la release con Android Jelly Bean per i dispositivi Nexus.
La mod è molto simile a quella Ice Cream Sandwich, ma è caratterizzata dalle novità introdotte dall'ultima versione Android e dalla particolare stabilità e reattività che ha sui dispositivi pure Google, con tanto di pochissimi bug e imperfezioni.

La nuova ROM Jelly Bean giunge alla versione 2.8.17 e per installarla bisogna seguire i seguenti passaggi:
- Scaricate lo zip della rom al seguente indirizzo, facendo attenzione a scaricare la versione 2.8.17 (Jelly Bean) e quella per dispositivi GSMMIUI ROM 2.8.17 ICS & JellyBean;
- Riavviate in Recovery mode ed eseguite un backup completo di tutto il sistema;
- Eseguite i soliti Wipe (data, cache, dalvik-cache e system) per partire con una base pulita;
- Scegliete lo zip della Rom che dovete aver prima trasferito sulla memoria del telefono;
- Riavviate ed attendete il primo avvio.

Vi lasciamo infine ad una breve galleria fotografia e ad un video in italiano di cui ringraziamo l'autore:


    

            




Nikon Coolpix S800c, la prima fotocamera Android

Leggendo dal titolo potrete pensare che ci sia un errore, invece no! Infatti Nikon, rinomata azienda produttrice di macchine fotografiche, ha lavorato ad una innovativa fotocamera che dispone come sistema operativo Android. Questo potrebbe rivelarsi un passo avanti verso una nuova tipologia di dispositivi che, abbinati con Android, offriranno una esperienza d'uso per gli utenti sempre più completa.



Fra le caratteristiche tecniche di Coolpix S800c troviamo un display OLED da 3,5 pollici, GPS e connettività Wi-Fi. Gli ultimi due componenti hardware hanno uno scopo ben preciso, rispettivamente la geolocalizzazione e la condivisione immediata delle foto scattate. La presenza di Android 2.3 Gingerbread inoltre permette di scaricare applicazioni tramite il Play Store, in modo di aumentare la versatilità del terminale. 



Purtroppo non si sa ancora nulla sulla qualità della fotocamera e dalle immagini si può dedurre solamente che lo zoom sarà di 12x e che le lenti saranno 25-250mm. Sono ancora rumor, per togliere ogni dubbio dovremo aspettare il 22 agosto.



 
Miglior Blog Aggiorniamoci