Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

23 giugno 2012

Gameloft lancerà Asphalt 7-Heat il 25 Giugno.


Di giochi nel Play Store ce ne sono a palate, ma ecco che Gameloft si prepara a lanciare la sua prossima versione riguardante il mondo Racing: Asphalt 7-Heat (Calore, tradotto letteralmente).
Il gioco sarà disponibile dal 25 giugno e includerà 15 nuove piste, 60 auto e una grafica ancor più definita di quella precedente.

Purtroppo bisognerà attendere la settimana prossima per entrare in azione, ma nel frattempo è possibile farsi un'idea di come sarà dal video qui sotto:


Anche HTC sta sviluppando un assistente vocale

Ieri sulla pagina ufficiale Facebook di HTC è stata caricata una foto abbastanza scherzosa che rappresenta un cane che è alle prese con un assistente vocale. Proprio per questo tutti gli appassionati hanno incominciato a pensare che l'azienda taiwanese stia lavorando allo sviluppo di un assistente vocale. Questi pensieri però sono stati subito smentiti direttamente da HTC, anche se alcuni rumor accompagnati da un'altra immagine potrebbero riaprire questo "caso". Infatti nella rete è apparso uno screenshot che cattura un pacchetto di icone utilizzato dal programma Top Secret della casa taiwanese. 


Secondo altre notizie questo assistente vocale dovrebbe chiamarsi HTC Speak e forse sarà implementato su tutta la serie One entro la fine di luglio.



22 giugno 2012

Ice Cream Sandwich in arrivo per HTC Desire S



Mantenendo le promesse fatte ai suoi clienti, HTC inizia il rilascio della versione 4.0 Ice Cream Sandwich per HTC Desire S.

L'update pesa 283.26 Mb, è distribuito via OTA e porta con se anche la Sense 3.6: la stessa Sense che troviamo sui due Sensation e Sensation XE.

Il roll-out è iniziato in Asia, ma presto arriverà in tutto il mondo, compresa l'Italia. Quindi, possessori dell'HTC Desire S siete pronti a provare la nuova (anche se Jelly Beam è forse dietro l'angolo) versione di Android sul vostro smartphone?
Potrete quindi godervi a pieno questo Biscotto Gelato nel periodo più caldo d'estate e magari proprio sotto l'ombrellone...





Minor update per Galaxy S III

Oggi segnaliamo l' arrivo di un aggiornamento per il Samsung galaxy s3. L' aggiornamento in questione è il xxalf6 dal "peso"di 25 mb. Questo porta migliorie nella velocità di sistema, e soprattutto è migliorata la velocità di caricamento delle homescreen dopo l' utilizzo di applicazioni più pesanti come il browser internet . L' aggiornamento è disponibile via F.O.T.A o tramite il programma per pc Samsung kies. Potete anche scaricarlo manualmente e flasharlo tramite odin. Per il download cliccare qui

Flipboard è arrivato su Play Store

Dopo una lunga attesa finalmente ha fatto il suo ingresso all'interno dello store di Android Flipboard, l'applicazione che permette di tenere "sott'occhio" tutte le ultime notizie tramite i feed RSS. Di Flipboard per Android si era già sentito parlare poco tempo fa ed era anche stata rilasciata sulla rete una versione beta installabile su tutti i dispositivi. Da quella release non sono cambiate molte cose, a parte la maggiore stabilità e l'integrazione con Google+ e YouTube. Se siete interessati a questa applicazione ecco qui il link per scaricarla dal Play Store.


Flipboard a mio parere ha una ottima grafica che ricorda molto lo stile metro di Windows Mobile e le sue funzionalità lo rendono migliore rispetto ai suoi diretti avversari, tra cui Google Currents.


Android 4.0.4 disponibile per Razr e Razr Maxx in America

Vi avevamo parlato alcune settimane fa delle prime immagini di un utente greco che immortalavano Android Ice cream sandwich su Motorola Razr, tutto questo era successo per una presunta colpa di un tecnico che aveva sbagliato ad installare il firmware dopo aver fatto il reset al dispositivo. Quest'oggi però è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Verizon Wireless, la quale ha dato inizio al rilascio degli aggiornamenti ad Android 4.0.4 per Motorola Razr e Razr Maxx. Per l'occasione Motorola ha aperto una pagina sul proprio sito dedicata alla descrizione delle novità dell'aggiornamento. 


L'azienda afferma che con questo update ci sarà un netto miglioramento delle prestazioni del terminale, insieme ad una revisione dell'intera interfaccia che comprende una nuova lockscreen, una homescreen rinnovata e tante altre novità. 


Android 4.1 Jelly Bean in arrivo su Galaxy Nexus

Le conferme del titolo che abbiamo scritto arrivano direttamente dal Play Store americano dove vi ricordiamo che è possibile acquistare anche Galaxy Nexus. Dalle caratteristiche presenti nella foto che inseriremo a fine articolo, si può capire che l'ultimo smartphone prodotto da Google sarà il primo telefono che verrà aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean. Inoltre se si decide di acquistarlo, nell'immagine che rappresenta Galaxy Nexus si vede la stessa foto che è nella galleria degli screenshot dell'applicazione di Google I/O 2012 che, come vi abbiamo spiegato ieri, rappresenterebbe proprio Android Jelly Bean.


Google per risolvere questa "svista" e mantenere la segretezza fino al giorno di inizio del Google I/O 2012 ha tolto immediatamente la scritta Android 4.1 dalla descrizione delle caratteristiche di Galaxy Nexus.



21 giugno 2012

Galaxy S3 quad-core vs Galaxy S3 dual-core (sfida)

In quanti di voi aspettavano di vedere un sostanziale confronto tra le due versioni del Samsung Galaxy S3?
Più precisamente:
  • Versione USA con processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.5 GHz e ram 2GB
  • Versione Internazionale con processore Samsung Exynos 4412 quad-core da 1.4GHz e ram 1GB



I risultati dei benchmark sono i seguenti:

Linpack: Versione Internazionale
  • MFLOPS: 55.777
  • Time: 1.5s
  • Norm Res: 5.68
Linpack: Versione USA
  • MFLOPS: 84.938
  • Time: 0.99s
  • Norm Res: 5.68
Antutu Benckmark: Versione Internazionale
  • CPU: 7147
  • GPU: 1546
  • RAM: 2535
  • I/O: 868
Antutu Benchmark: Versione USA
  • CPU: 3192
  • GPU: 1569
  • RAM: 1114
  • I/O: 809
Smartbench 2012: Versione Internazionale
  • 3975
Smartbench 2012: Versione USA
  • 2845

I risultati dunque, non sono costanti per il tipo di hardware, infatti possiamo notare come Linpack valorizzi maggiormente la versione USA, invece Antutu e Smartbench quella Internazionale.
Apprezziamo dunque il lavoro svolto da Samsung per ottimizzare il suo quad-core che ben compete contro il meglio ottimizzato (tra i processori dual-core, che sia chiaro) Snapdragon S4.

Vi lascio con un video di confronto tra ben due versioni USA (AT&T e Sprint) e quella Internazionale, dal quale si ricava non soltanto il risultato del benchmark Quadrant, ma anche come l'esperienza d'uso delle due (o tre, qualsivoglia) versioni del Samsung Galaxy S3 sia pressoché uguale:

L'iPhone 5 farà vergognare il Galaxy SIII


Questo è quello che pensa il CEO Foxconn Terry Gou,azienda cinese famosa perchè assembla molti prodotti come PlayStation, iPhone e Xbox 360. Gou ha consigliato a chi volesse acquistare uno smartphone di non comprare il Galaxy S III perchè il nuovo iPhone 5 lo farà addirittura vergognare. In questa questione Foxconn è coinvolta poichè produce componenti per Apple e per questo non è una voce da sottovalutare. Fra Samsung e l'azienda di Cupertino ci sono sempre state delle discussioni e alcune di esse sono andate a finire anche in tribunale, tra queste ricordiamo quella riguardante il Galaxy Tab 10.1. 

Disponibile Android 4.0 per Sony Xperia S

Dopo l' aggiornamento di quasi tutti i device della famiglia Xperia 2011, arriva finalmente l'update a Ice cream sandwich anche per Sony Xperia S. Le novità sono molte, infatti troviamo una migliore ottimizzazione generale a dei software non presenti in gingerbread come il nuovissimo lettore video e il nuovo album. L'aggiornamento è disponibile tramite PC Suite, ma è possibile effettuarlo anche via FOTA direttamente dal dispositivo. Naturalmente la distribuzione non sarà immediatamente in tutti gli stati, quindi se possedete un Xperia S e non ricevete la notifica vi toccherà aspettare alcuni giorni.

Per l'occasione, Sony ha pubblicato su Youtube un video che presenta le caratteristiche dell'aggiornamento ad Android 4.0 per i dispositivi distribuiti nel 2012, tra cui appunto Xperia S.


Come potete vedere, sembra che Sony si sia occupata della rivisitazione dell'interfaccia già presente nei precedenti aggiornamenti per i device della gamma 2011 inserendo una differente modalità di aggiunta di widget. Un'altra innovazione pare che sia la possibilità di fare lo zoom nella fotocamera tramite il semplice pinch-in o pinch-out con le dita. Per il resto invece troverete tutte le funzioni presenti su tutti i dispositivi Android 4.0.




SmartStay di Galaxy S III su tutti i dispositivi

Samsung con la presentazione di Galaxy S III aveva mostrato al mondo molte novità, tra cui quella chiamata SmartStay che consisteva nello spegnimento del display quando non lo si guardava. Questa "caratteristica" può essere implementata su qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera frontale e per confermare questo lo sviulppatore Marco Roccagli ha sviluppato una applicazione chiamata ISeeYou. Essa permette di attivare questa funzione su tutti i dispositivi dotati Ice cream sandwich ed è stata rilasciata in due versioni, gratis e a pagamento. Quella a pagamento offre in più l'opzione di regolare la quantità di foto che la fotocamera frontale dovrà scattare per rilevare i vostri occhi. 

Se questa applicazione vi interessa, ecco il link per scaricarla dal Play store.

LG rivela il suo assistente vocale

Pare che in questi ultimi mesi le aziende produttrici di smartphone stiano puntando sulla gestione vocale dei propri dispositivi. Infatti dopo Apple, Samsung e Google ecco che anche LG rivela al pubblico il suo assistente vocale chiamato Quick Voice, che verrà implementato sui suoi prossimi device. Per ora il servizio è disponibile solo in territorio coreano, ma si pensa che nei prossimi mesi sia esteso in tutto il mondo. Fino ad ora non è stato ancora prodotto un software con un riconoscimento veramente efficiente e forse sarebbe stato meglio che LG si fosse concentrata su qualcosa di nuovo invece di soffermarsi su un servizio che è già stato offerto da altri produttori. 


Speriamo almeno che Google non velocizzi il lavoro per Majel, perchè in fondo è meglio attendere per utilizzare un servizio futuro migliore rispetto a quelli esistenti.



VLC Media Player in arrivo su Android

Gli sviluppatori di VLC Media Player hanno annunciato su Twitter che il software sarà reso disponibile anche per piattaforme basate su Android. Il suo sviluppo è stato molto lungo e, dopo diverse versioni alpha e beta, finalmente siamo pronti alla release ufficiale che verrà inserita nel Play Store. Non si sa ancora la data ufficiale di rilascio, ma si pensa che ormai sia solo una questione di giorni.

Qui sotto riportiamo le caratteristiche principali della applicazione:
  • Supporta da Android 2.1 alla 4.0
  • Possibilità di eseguire la maggior parte dei file video
  • Ricerca tutti i file multimediali sulla scheda SD per creare una Media Library
  • Supporta i sottotitoli
  • Supporta il controllo via auricolari
  • Supporta lo streaming
Come potete vedere, VLC per Android non ha nulla da invidiare alla versione per Windows e si pensa anche che questa applicazione abbia ampi spazi di miglioramento in futuro. 



Per chi non ne avesse mai sentito parlare, VLC è un programma che permette l'apertura di una grande quantità di file audio senza l'obbligo di scaricare i codec


LG annuncia la disponibilità in Italia dell'Optimus 4X HD

Tramite un comunicato stampa, LG Electronics ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano del suo nuovo LG Optimus 4X HD,smartphone dotato di un processore NVIDIA  4-PLUS-1 Quad-Core, Tegra 3, display True HD IPS da 4,7” pollici con una risoluzione HD da 1280 x 720 ed una definizione pari a 313 PPI e batteria a lunga durata da 2.150 mAh.


“LG Optimus 4X HD si distingue non solo per la sua velocità ma per una serie di funzioni che lo rendono unico nel suo genere”, ha affermato Omar Laruccia, Mobile Communications Director di LG Electronics. "Display con qualità d’immagine ineccepibile, esperienza utente personalizzabile e caratteristiche esclusive fanno di questo dispositivo un vero gioiello di tecnologia. Attraverso LG Optimus 4X HD abbiamo imposto un nuovo standard di mercato”.


LG Optimus 4X HD è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 529 Euro.



Un prezzo inferiore a tutti i top di gamma delle varie aziende(a parte Sony),un gran prezzo considerando le caratteristiche tecniche del device.Personalmente credo che questo smartphone sarà venduto molto considerando il rapporto qualità/prezzo.

Samsung Galaxy SIII esploso in Irlanda


La storia si ripete per Samsung, infatti il come potete vedere il Galaxy SIII qui sopra ha evidenti segni di bruciatura. Il dispositivo appartiene ad uno sfortunato ragazzo irlandese che subito ha contattato Samsung e, secondo la sua testimonianza, tutto sarebbe accaduto mentre era nella sua auto. Mentre guidava infatti dal device è apparsa una fiammata seguita da alcune scintille ed uno scoppio. Per fortuna l'utente è rimasto illeso e ora il telefono è in verifica presso Samsung. Il danno maggiore interessa la parte bassa del device ma non la porta microUSB che sembra funzionare correttamente come il display. Molti utenti si sono lamentati del fatto che il nuovo top di gamma Samsung sia troppo simile al Galaxy SII, infatti dopo l'accaduto di oggi viene confermata la loro similitudine e, come era successo un anno fa un Galaxy SII, il problema de nuovo top di gamma Samsung si è ripresentato.

Qui di seguito le foto troverete altre foto dell'accaduto:










20 giugno 2012

Arrivano conferme per gli aggiornamenti ad ICS della gamma Galaxy Tab

Tutti i possessori di un tablet Samsung della gamma 2011 potranno fare un sospiro di sollievo, in quanto sul sito di SamMobile arrivano delle conferme riguardanti il loro aggiornamento ad Ice cream sandwich. Negli ultimi mesi infatti non erano più arrivate notizie riguardanti questo update, ma finalmente Samsung sembra che si sia svegliata. Secondo SamMobile gli aggiornamenti verranno distribuiti da luglio fino alla fine di agosto e il nuovo firmware porterà un minor consumo della batteria e migliori performance generali.

Ecco i tablet che verranno aggiornati:
  • Galaxy Tab Plus 7.0 Wi-Fi
  • Galaxy Tab Plus 7.0 Wi-Fi + 3G
  • Galaxy Tab 7.7 Wi-Fi
  • Galaxy Tab 7.7 Wi-Fi + 3G
  • Galaxy Tab 8.9 Wi-Fi 
  • Galaxy Tab 8.9 Wi-Fi + 3G
  • Galaxy Tab 10.1 Wi-Fi
  • Galaxy Tab 10.1 Wi-Fi + 3G 

Come potete vedere, Samsung aggiornerà tutti i dispositivi senza dimenticare le versioni Wi-Fi only.

Motorola Xoom 2 sui voli Alitalia

La compagnia aerea italiana Alitalia e Motorola Mobility Italia si sono incontrate per discutere di un nuovo metodo di intrattenimento dei passeggeri sui voli medio e lungo raggio. Da questo incontro è emerso che ci sarà una novità, infatti dai prossimi mesi gli aeromobili che percorreranno quelle categorie di tratte saranno equipaggiati di tablet Motorola Xoom 2, i quali potranno essere utilizzati dai passeggeri delle classi Business e Magnifica

Per mostrare ai passeggeri la novità, Alitalia e Motorola hanno rilasciato un video e un comunicato stampa:




ROMA – 19 giugno 2012 – Nasce oggi l’opportunità unica fra Motorola Mobility Italia e la compagnia di bandiera italiana Alitalia, che rivoluzionerà il servizio a bordo degli aerei e il mercato dell’intrattenimento aereo. Alitalia e Motorola Mobility, all’avanguardia nell’offrire servizi di alta tecnologia, agli assistenti di volo e ai suoi fruitori la prima e allo stesso modo ai suoi clienti la seconda, anticipano un trend verso un’offerta più tecnologica da parte delle compagnie aeree, finalizzata ad aumentare la soddisfazione dei propri passeggeri.
Secondo i termini dell’opportunità, verrà rivoluzionato il modo in cui i passeggeri e gli assistenti di volo Alitalia interagiscono. Alitalia sarà tra le prime compagnie al mondo a fornire i propri equipaggi di un device, il tablet Motorola XOOM™ 2, che conterrà tutte le informazioni rilevanti sui clienti ad alto valore: non solo il profilo del passeggero, ma anche le preferenze sul menù di bordo e sul posto e tutto lo storico dei viaggi, inclusi eventuali disagi subiti in passato. Questo consentirà al personale di riconoscere tutti i clienti ad alto valore e di personalizzare il servizio secondo le loro esigenze.
In aggiunta, grazie all’ampia offerta di programmi e strumenti configurati su ogni device e la possibilità di connettersi al web, lo staff Alitalia potrà ricevere informazioni aggiornate in tempo reale e svolgere tutte le operazioni di bordo senza dover stampare e trasportare tabulati, ottenendo grandi miglioramenti in termini di tempo, efficienza e velocità di aggiornamento. Gli assistenti di volo useranno anche i Motorola XOOM 2 per consultare i manuali di gestione interna dell’aereo direttamente dal palmo delle loro mani.
I tablet Motorola XOOM 2 saranno inoltre resi disponibili ai passeggeri delle Classi Business e Magnifica sui voli a medio e lungo raggio diretti a Mosca, San Pietroburgo, Tel Aviv, Beirut, Riyadh e Teheran, effettuati con aerei privi del servizio IFE (In Flight Entertrainment). Grazie ai tablet e ai contenuti precaricati, i passeggeri potranno liberamente beneficiare di una ricca offerta di film, musica, riviste e videogiochi – tutto disponibile sull’ampio schermo HD da 10.1 pollici, con estrema nitidezza dell’immagine.
Ma non c’é bisogno di essere sull’aereo per poter usufruire dell’offerta Motorola. I tablet Motorola XOOM 2 saranno posizionati anche in dieci lounge Alitalia (Freccia Alata) in modo che i viaggiatori possano tenersi aggiornati sulle ultime news e intrattenersi come preferiscono prima di imbarcarsi sui loro voli. Un’area demo sarà anche organizzata all’interno del flagship store Alitalia a Roma per fornire suggerimenti utili ai passeggeri su come usufruire al meglio della tecnologia di Motorola XOOM 2.
“Oggi abbiamo compiuto un altro passo importante nella nostra strategia di Customer Relationship Management” afferma Marco Sansavini, Direttore Vendite, Distribuzione e Customer Care di Alitalia “un progetto prioritario per la nuova Alitalia che comporta la formazione di oltre 9000 persone. Alitalia vuole che viaggiare con i suoi aerei sia un’esperienza unica e il Tablet permetterà all’equipaggio di essere sempre “on line” con le esigenze, le preferenze e i desideri dei suoi passeggeri. Alitalia sarà tra le prime compagnie aeree al mondo ad utilizzare questa innovativa modalità di gestione dei clienti. Voglio quindi ringraziare con forza il nostro partner Motorola che mettendoci a disposizione la sua eccellenza tecnologica ci ha permesso di offrire questo innovativo servizio. Il Tablet verrà anche utilizzato come fonte di intrattenimento, per i passeggeri di sei rotte a medio raggio e per gli ospiti in alcune delle nostre sale Freccia Alata. Ma voglio pensare che questa sia solo la prima di una lunga storia di collaborazioni con Motorola”.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Alitalia come partner tecnologico fra una rosa di concorrenti molto agguerrita. E’ un ulteriore segnale che l’impegno di Motorola Mobility nel creare prodotti d’eccellenza e di qualità viene riconosciuto” ha dichiarato Maurizio Angelone, Vice Presidente e General Manager, dispositivi mobili, EMEA, Motorola Mobility.“Il tablet Motorola XOOM 2, grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alle notevoli caratteristiche di intrattenimento, rappresenta il perfetto compagno di viaggio per i passeggeri Alitalia che è ambasciatrice, con i suoi voli, dello stile Made in Italy in tutto il mondo. I tablet sono sempre più un dispositivo necessario per rimanere connessi con tutto ciò che più ci interessa, sia a casa, sia in viaggio, e ci aspettiamo che il settore dei trasporti renderà i tablet una parte integrante della loro offerta al consumo negli anni a venire. Portando i tablet Motorola XOOM 2 su numerosi voli Alitalia, contribuiremo a trasformare il semplice spostarsi da un luogo all’altro, in una esperienza di viaggio dinamica e multimediale”.
Motorola XOOM 2 Il nuovo Motorola XOOM 2 propone Android 3.2; un processore dual-core a 1,2 GHz; display dai colori vividi con Corning® Gorilla® Glass per resistere ai graffi e dotato di un trattamento idrorepellente per chi vuole portarlo con sé in qualunque situazione. Il display è più nitido e i colori più brillanti di prima; inoltre i bordi hanno un design ergonomico che rende il tablet più maneggevole, diventando così uno strumento più semplice da utilizzare e da portare con sè.
Motorola XOOM 2 include la nuova applicazione MotoCast™ che consente di effettuare lo streaming di musica, foto, video e documenti da PC o Mac al tablet senza cavi elettrici1.
Grazie all’accesso a oltre 500.000 applicazioni Android e i giochi disponibili attraverso Google Play™ é sicuramente possibile trovare la soluzione più adatta per organizzare il battito cardiaco o allenare il pensiero o alimentare il sorriso. Sul device é anche precaricatala funzione Business Ready come support di Virtual Private Network e crittografia dei dati – perfetto per i business travellers!
Motorola XOOM 2 è disponibile oggi in i negozi TIM al prezzo di 449 Euro.Per ulteriori informazioni per favore clicchi qui.




Sul Play Store è disponibile l'app del Google I/O 2012

A una settimana esatta dall'inizio del tanto atteso Google I/O 2012, ecco che l'azienda di Mountain View ha rilasciato sul Play Store l'applicazione ufficiale dell'evento dedicata alle persone che non potranno parteciparvi di persona. Questa applicazione infatti riporta tutti gli orari delle conferenze, il luogo in cui si terranno e inoltre gli utenti che dispongono di un dispositivo con Ice cream sandwich riceveranno delle notifiche all'inizio di ogni conferenza.


Come sappiamo in questo evento potrebbe essere presentato la nuova versione di Android, ovvero la 4.1 Jellybean e una conferma di questo avvenimento è uno screenshot presente sul Play Store proprio nella pagina della applicazione Google I/O 2012. L'immagine ritrae la schermata di un Galaxy Nexus che monta Jellybean, identificabile il widget della nuova barra di ricerca.




19 giugno 2012

LG lascia il mondo dei tablet

LG ha deciso di fermare momentaneamente la realizzazione di tablet, concentrandosi sopratutto nella realizzazione di smartphone. La scelta, molto probabilmente, è stata condizionata dal clamoroso insuccesso dell'Optimus Pad. Il mercato dei tablet è occupato per oltre il 90% dall'iPad e il restante da Android che tenta di seguire il successo di Apple.

London 2012 - Official Game arriva sul Play Store

La Neowiz Internet ha sviluppato e rilasciato sul Google Play Store London 2012 - Official Game, ovvero il gioco ufficiale delle Olimpiadi che partiranno il 27 luglio a Londra. L'applicazione comprende nove specialità olimpiche che vi elenco: 100m, 110m ostacoli, salto triplo, salto in lungo, kayak, tiro con l'arco, 100m farfalla e salto con l'asta. Si hanno oltre 220 elementi per personalizzare il proprio atleta e tre modalità di gioco: Training, Olympic ed infine Challenge. Il gioco, disponibile sia nella versione demo che in quella a pagamento con un costo di 2,39€, supporta otto lingue tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco, giapponese, coreano, spagnolo e russo. Vi lascio con un breve video di presentazione:


Trapelano altre notizie riguardanti Asus Nexus 7

Manca ormai una settimana al Google I/O 2012 dove verrà presentato ufficialmente il nuovo Asus Nexus 7 e dalla rete trapelano altre notizie che elencano alcune sue caratteristiche tecniche. Queste news confermano che il tablet avrà un display da 7 pollici HD, chipset Tegra 3 e 1 GB di RAM ma aggiungono anche delle note negative, come la mancanza della fotocamera posteriore e la produzione solo del modello Wi-Fi only. Queste "mancanze" sono sicuramente scelte di Google e Asus per mantenere il prezzo molto competitivo che non supererà i 200 euro. Altre notizie parlano della presenza di Android Jellybean installato come sistema operativo e Google Chrome come broswer predefinito. Quest'ultimo verrà presentato nella sua versione definitiva proprio nel Google I/O, per cui è un'ottima scelta quella di integrarlo nel nuovo Nexus 7.


Inoltre Nexus 7 verrà commercializzato prima in America, per poi sbarcare anche in Europa e nel resto del mondo.



Google al lavoro per lo sviluppo del proprio assistente vocale

Comandare il proprio smartphone tramite la voce si sta rivelando sempre più comodo e per questo Samsung e Apple hanno deciso di inventare rispettivamente S-Voice e Siri. Per questo negli ultimi mesi anche Google si è messa al lavoro per sviluppare Majel, un proprio assistente vocale che secondo l'azienda di Mountain View, dovrebbe essere molto più funzionale e diverso dalle altre alternative. Un primo prototipo di questa tecnologia dovrebbe essere presentato al Google I/O la prossima settimana, ma per il rilascio ufficiale dovremo aspettare ancora molto tempo. Quindi non troveremo Majel nella prossima versione Android Jellybean.




Iniziati i preordini per Oppo Finder

Il produttore del nuovo smartphone Oppo Finder, che ha come caratteristica principale lo spessore molto limitato, finalmente ha aperto i primi preordini ad un prezzo nettamente inferiore da quello annunciato inizialmente. Infatti si parla di 2498 yen, che convertiti nella nostra valuta sarebbero circa 310 euro. Questo smartphone è ordinabile solo in Cina per un tempo limitato, ovvero da oggi fino al 24 giugno. 


Vi ricordiamo che le caratteristiche di Oppo Finder sono di tutto rispetto e comprendono un display da 4.3 pollici Super AMOLED, un processore Dual-Core a 1.5 GHz, 16 GB di memoria interna e 1 GB di RAM.

18 giugno 2012

AOKP Build 39 e CM9 disponibili per Galaxy S III

Anche per Galaxy S III arrivano le prime versioni delle custom Rom più famose della rete. Gli sviluppatori del Team Cyanogen e Android Open Kang Project si sono messi subito all'opera per creare le prime Rom per il nuovo dispositivo di Samsung. Fino ad ora erano state solo rilasciate delle Rom che ottimizzavano il firmware ufficiale di Samsung, ma adesso finalmente gli utenti possono testare delle Rom alternative. Quelle rilasciate dai due Team per ora non permettono di sfruttare tutta la potenza di Galaxy S III perchè non sono ancora state ottimizzate, ma nelle prossime release siamo sicuri che ci saranno dei netti miglioramenti. Ovviamente chi sceglie una Rom alternativa non potrà usufruire di ciò che Samsung ha installato sul dispositivo, come S-Voice e la qualità del broswer web. 

Vi lascio ai link per i download:
  • AOKP Build 39 - Qui
  • CyanogenMod 9 - Qui
  • Google Apps - Qui







Asus Nexus 7, si svela il tablet di Google su Picasa

Dopo avervi parlato della sua imminente presentazione al Google I/O 2012, ecco che su Picasa appaiono alcune foto che confermano l'uscita del nuovo tablet prodotto da Asus in collaborazione con Google. Stiamo parlando di Asus Nexus 7, un tablet dal prezzo contenuto con un display da 7 pollici e chipset Tegra 3. L'immagine che riporteremo a fine articolo non è molto significativa in quanto i dati che riporta sono molto pochi, però servono a farci capire ulteriormente che Asus Nexus 7 non è un falso. Se volete leggere l'altro articolo che abbiamo dedicato a questo nuovo tablet cliccate qui.



Per visualizzare correttamente l'immagine vi invitiamo a cliccare sopra di essa per ingrandirla.

CyanogenMod 9 anche per Asus Transformer TF300

Anche questo dispositivo entra a far parte della lista dei dispositivi supportati dal Team Cyanogen con il rilascio da parte dei developers di una Rom Nightly basata sulla CM9. Essendo la prima versione "cucinata" per il TF300, ci saranno sicuramente alcuni bug che il team provvederà a risolverli nelle prossime release. Il supporto di questo tablet è molto importante per i possessori che non si accontentano della Rom Stock di Asus e che vogliono provare qualcosa di alternativo e magari anche migliore. Per avere maggiori informazioni e per scaricare questa Rom recatevi sul sito ufficiale cliccando qui.



Vi ricordiamo che alcune caratteristiche della nuova CyanogenMod 9 le abbiamo elencate qui.

Gli sviluppatori potranno rispondere agli utenti su Play Store

Contattare gli sviluppatori sarà più semplice e diretto, infatti molto presto tutti gli utenti che avranno bisogno potranno rivolgersi a loro tramite i commenti. Google ha deciso che primi test di questa novità saranno provati nella sezione "Top Developer", ovvero tra le applicazioni più scaricate dal Play Store. Il nuovo metodo di richiesta di supporto da parte degli utenti permetterà agli sviluppatori di migliorare le proprie applicazioni per renderle sempre più stabili e compatibili con tutti i dispositivi. Questa opzione si andrà ad aggiungere alla poco pratica comunicazione via e-mail che non permetteva risposte immediate da parte dei "developers".


Purtroppo non si sa ancora quando tutto questo sarà disponibile a livello globale, quindi non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale da Google.


17 giugno 2012

Entro fine giugno arriverà Samsung Galaxy Beam in Europa

Finalmente sta per sbarcare in Europa il primo smartphone Android dotato di microproiettore. Si tratta di un dispositivo prodotto da Samsung che era stato presentato a Barcellona alla fine di febbraio con il nome di Galaxy Beam. Questo smartphone ha come interessante caratteristica la possibilità di proiettare immagini e video su qualsiasi superficie, con una risoluzione pari a 640x360. Inoltre Galaxy Beam è dotato di un processore Nova-Thor U8500 Dual-Core a 1 GHz, 768 MB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna. Il display è un TFT LCD da 4 pollici con risoluzione 480x800 ed è presente anche la fotocamera posteriore, che è da 5 Megapixel. La batteria è molto capiente da ben 2000 mAh e si pensa che con un uso medio possa durare almeno una giornata intera, senza però l'utilizzo del microproiettore. La versione di Android installata su questo dispositivo è la 2.3 Gingerbread, però Samsung garantisce l'aggiornamento ad Ice cream sandwich.


Il sito Expansys UK propone in "pre-order" questo smartphone ad un prezzo pari a 429£ che, tradotto nella nostra moneta, sarebbe di circa 570 euro.

Sony Xperia P

Questo dispositivo prodotto da Sony è il "fratello maggiore" di Xperia U e anch'esso riprende il design di Xperia S molto squadrato con la barra in plexiglass in cui risiedono i tre softkeys. La scocca posteriore è in alluminio, mentre la parte posteriore è occupata da un ampio display da 4 pollici dotato di Mobile Bravia Engine. Non mancano naturalmente le due fotocamere, una anteriore e una posteriore da ben 8 Megapixel che è in grado di girare video Full HD 1080p. Nella confezione troverete gli smart tags prodotti da Sony, ciò significa che questo Xperia P è dotato anche di chip NFC. Il suo processore Dual-Core da 1 GHz permette un'ottima esperienza d'uso del sistema operativo Android, la cui versione montata è la 2.3 Gingerbread. Sony ha annunciato che entro la fine dell'anno anche questo dispositivo riceverà l'aggiornamento ad Ice cream sandwich.

Ecco la scheda tecnica completa:

  • Processore NovaThor U8500 a 1 GHz Dual-Core
  • GPU Mali 400
  • RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 16 GB (espandibile tramite MicroSD)
  • Display TFT LCD da 4" 540x960
  • Batteria da 1305 mAh
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 0.6 Megapixel
  • Videocamera posteriore Full HD 1080p
  • HSUPA 14.4 Mbps
  • NFC
  • Wi-Fi b/g/n
  • Bluetooth 2.1
  • GPS
  • Porta HDMI


Xperia P viene venduto ad un prezzo lancio pari a 399 euro, disponibile in tre colori: rosso, bianco e nero.


 
Miglior Blog Aggiorniamoci