28 luglio 2012

HTC giustifica il mancato aggiornamento ad ICS per Desire HD

Dopo tutti i commenti negativi che l'azienda taiwanese ha ricevuto dopo l'annuncio della rimozione di Desire HD dalla lista dei terminali che riceveranno l'aggiornamento ad Ice cream sandwich, ha deciso di spiegare agli utenti il perchè di questa scelta controversa. 

Ecco il comunicato ufficiale di HTC:
Abbiamo letto i vostri feedback sulla nostra comunicazione che l’HTC Desire HD non sarà aggiornato ad Android 4.0 e siamo consapevoli che si tratti di una decisione controversa.
Purtroppo, date le dimensioni di Android 4.0 e a causa del modo in cui è partizionato l’HTC Desire HD, l’aggiornamento avrebbe richiesto il ripartizionamento della memoria del dispositivo con la conseguente cancellazione di tutti i dati dell’utente. Fermo restando che gli utenti esperti non avrebbe ritenuto questo un problema, la maggioranza dei clienti sicuramente l’avrebbe pensata diversamente. Abbiamo inoltre considerato soluzioni che riducessero le dimensioni totali del pacchetto, ma anche questo avrebbe impattato sulle funzionalità.
Riteniamo che un aggiornamento debba sempre perfezionare la user experience e noi valutiamo sempre ogni update basandoci su questi criteri. Ebbene, se anche si fosse predisposto un aggiornamento ad ICS, ci sarebbero state limitazioni tecniche che avrebbero impattato negativamente sulla user experience.



Come potete leggere, la decisione che ha preso HTC sembra tutt'altro che sbagliata in quanto l'aggiornamento avrebbe fatto storcere il naso ai proprietari che non intendono perdere tutti i dati personali. Per gli smanettoni invece non sarebbe un grande problema, ma purtroppo ormai la scelta è stata fatta e l'azienda non tornerà indietro. 







0 commenti:

Posta un commento

 
Miglior Blog Aggiorniamoci