Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

21 luglio 2012

Dead Trigger si aggiorna e diventa gratis!

Dead trigger, il gioco sparatutto uscito da poco sul play store , si aggiorna e diventa completamente gratuito!  L' aggiornamento aggiunge nuove armi "interessanti",nuovi livelli e nuovi zombie. Gli effetti grafici avanzati, invece restano solo su tegra3. Quindi, per chi non ha avesse avuto la possibilità di acquistare questo gioco, questo è il momento adatto per farlo, anche perchè il titolo adesso è gratuito, il che è un valore aggiunto.

Sony Xperia Tipo con Wind a 149 euro

Sony Xperia Tipo è finalmente acquistabile in Italia grazie all'operatore Wind, che lo mette in vendita sul suo store on-line all'ottimo prezzo di 149 euro. Vi ricordiamo che questo terminale è un entry level, quindi niente processore dual core, ma dispone di Android Ice cream sandwich. Nella confezione, oltre agli accessori del produttore, troverete una sim con 5 euro precaricati.



Se siete interessati ad aquistare questo dispositivo, vi invitiamo prima a visitare la nostra scheda tecnica completa qui.

Google acquisisce Sparrow, novità in arrivo per Gmail?


Per chi non lo sapesse, Sparrow è un programma per la gestione delle email rilasciato fino ad ora solo per piattaforme iOS, ma ora il suo team è pronto a collaborare anche con Gmail poichè il tutto è stato ufficialmente acquistato da Google.
Siamo lieti di annunciare che Sparrow è stata acquisita da Google!Ci preoccupiamo molto sul modo di comunicare tra persone e abbiamo fatto del nostro meglio per offrirti l’esperienza mailing più intuitiva e piacevole.
Ora stiamo entrare nel team di Gmail per ottenere un successo maggiore e ampliare il progetto realizzando meglio insieme a Google.
Vorremmo estendere un ringraziamento speciale a tutti i nostri utenti che ci hanno sostenuto, che ci hanno consigliato, che ci hanno dato feedback preziosi e permesso di costruire un’applicazione di posta migliore. Mentre lavoreremo su cose nuove in Google, continueremo a supportare Sparrow.
Abbiamo fatto una esperienza incredibile e non possiamo mai ringraziarvi abbastanza.
Avanti tutta!


Google facendo questo passo avanti con Sparrow potrebbe migliorare ulteriormente il suo ottimo servizio Gmail, rendendolo magari migliore del servizio email fornito da Apple.




Niente Ice cream sandwich per HTC Desire HD

Finalmente siamo arrivati alla fine di questo "tira e molla" da parte di HTC per l'aggiornamento di Desire HD ad Ice cream sandwich. Purtroppo la decisione della azienda taiwanese non è di certo quella che aveva promesso, infatti questo terminale non verrà aggiornato e rimarrà a Gingerbread. 
Dopo ampi test, HTC ha constatato che l’attuale versione di HTC Sense con Android fornisce ai clienti la migliore esperienza d’uso su HTC Desire HD. Quando consideriamo nuove versioni del software, soppesiamo sempre un certo numero di fattori, ma alla fine l’esperienza del cliente col prodotto è sempre il fattore decisivo. Ci scusiamo per ogni confusione che questo cambiamento possa aver causato ai nostri clienti.

Secondo HTC questo dispositivo non verrà aggiornato perchè l'esperienza d'uso non sarebbe delle migliori, ma si pensa comunque che ci sia qualcosa che l'azienda non voglia dire. Questa scelta susciterà molte lamentele che verranno sicuramente dai proprietari di Desire HD. Ora anche coloro che hanno un Desire S dovranno temere, infatti potrebbe fare la stessa fine di questo smartphone.




Un nuovo Galaxy verrà presentato da Samsung a ferragosto

"Per favore unitevi a Samsung Electronics America per un annuncio importante e per la presentazione di un nuovo dispositivo Galaxy."
Molte aziende che si occupano di telefonia ed elettronica hanno ricevuto nelle proprie caselle di posta elettronica questo messaggio d'invito da parte di Samsung America per l'evento che si terrà proprio in USA il 15 agosto per la presentazione di un nuovo dispositivo Galaxy.


Questo misterioso dispositivo potrebbe essere il tanto atteso Galaxy Note II ma, siccome alcune notizie lo davano come oggetto di presentazione al Samsung Unpacked del 30 agosto, c'è da scartare questa possibilità. Più probabile invece potrebbe essere la presentazione al pubblico del nuovo Galaxy Note 10.1 che non è ancora stato presentato ufficialmente. Samsung è sempre pronta a stupirci, quindi ci sarà da aspettarsi qualcosa che non abbiamo mai visto?

Jelly Bean su Galaxy Tab 10.1

Vi avevamo già parlato qui dei dispositivi Samsung che riceveranno l'aggiornamento all'ultima distribuzione Android e in questo articolo approfondiremo il lavoro che si sta svolgendo per Galaxy Tab 10.1. Maple Syrup è colui che "dirige" il porting e anche lui fa parte della grande community di XDA. Il suo lavoro è iniziato l'11 Luglio, quindi la Rom è ancora in una fase di Alpha ma avendola provata sul mio dispositivo posso dirvi che è veramente performante già adesso. 

Purtroppo, come succede anche con la Milestone 6 AOKP e la CM9, le due fotocamere non funzionano per mancanza dei driver forniti da Samsung e quindi ci toccherà aspettare ancora prima di vederle in azione. Per le versioni invece che hanno lo slot per la SIM e quindi l'accesso alla rete tramite connessione dati, ci sono ancora dei problemi con il 3G. Un'altro bug riguarda l'AGPS che, secondo lo sviluppatore, non funzionerebbe sempre correttamente. Invece tra le cose funzionanti troviamo il Wi-Fi, Audio, Accelerazione Video (per ora solo per la versione Wi-Fi) e tutto il resto. 

Vi lasciamo ai link dei download delle Rom per i vari modelli Galaxy Tab 10.1:
  • Jelly Bean Google Apps     - Download

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti questa Rom vi invitiamo a visitare il thread ufficiale del porting direttamente qui.




20 luglio 2012

Acer A110 approvato da FCC (prezzo contenuto al pari di Asus Nexus 7)


Pensavate che il progetto nVidia Kai fosse un'esclusiva soltanto di Google e Asus?
Con questo nuovo prodotto dovrete ricredervi, perché arrivano conferme ufficiali che testimoniano il fatto che anche Acer sta costruendo un device a prezzo contenuto e processore Tegra 3 quad-core.

In realtà se n'era parlato al Computex 2012 ed era stato presentato come modello A110, dotato di un display da 7" con risoluzione 1024 x 600, 8Gb di memoria interna, 1Gb di RAM, Android 4.0 e ovviamente processore Tegra 3 quad-core, ma senza fotocamera posteriore, proprio come il Nexus 7.
In più però, avrà una porta mini-USB, slot microSD e uscita micro HDMI.

Oggi, questo tablet, che ricordiamo sarà venduto ad un prezzo contenuto di circa 200€, ha passato i test FCC e si prepara ad arrivare sul mercato internazionale verso fine Estate 2012.

Acer Iconia Tab A110 si presenta dunque, come diretto concorrente di Asus Nexus 7, dal quale si differenzia per alcuni particolari che per certi utenti sono particolarmente importanti.

Vi lasciamo infine, con un video Hands-on girato al Computex 2012.


Jelly Bean anche per HTC One X, S e XL

L'azienda Taiwanese ha dichiarato ufficialmente che gli smartphone One X, S e XL riceveranno ufficialmente l'ultima distribuzione di Android. 
Sappiamo che i fan di HTC sono entusiasti di poter utilizzare l’ultima versione di Android. A questo punto, possiamo confermare che abbiamo in programma l’upgrade di HTC One X, HTC One XL e HTC One S a Jelly Bean. Rimanete  sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sugli aggiornati dei device, la tempistica e altri dettagli relativi ad HTC e Jelly Bean
In questa lista rilasciata da HTC però manca uno smartphone della serie One, ovvero HTC One V. Non si sa ancora la motivazione, ma sembrerebbe proprio che l'azienda non sia interessata ad aggiornare questo terminale a Jelly Bean. Come è già successo per altri smartphone di HTC, la causa del mancato aggiornamento potrebbe essere una motivazione di marketing, ma se l'azienda scelto di aggiornare HTC Desire HD resta ancora qualche possibiltà di update per lo smartphone più "economico" della gamma One.






E' ufficiale: l'Asus Padfone riceverà Jelly Bean

Asus aveva già parlato del passaggio a Jelly Bean per la famiglia di tablet Transformer ma il Padfone non rientrava nella lista. Ma il CEO dell'azienda taiwanese afferma che molto probabilmente l'update a Jelly Bean avverrà nell'ultimo trimestre dell'anno. Per ora in Italia il Padfone non è ancora popolare a causa che è rarissimo trovarlo nei negozi. Vi terremo aggiornati appena avremo notizie dell'aggiornamento.

Jelly Bean sui Nexus Phone - Il punto della situazione

Come avete potuto leggere qui, proprio oggi è iniziato il roll-out in asia dell'ultima distribuzione di Android per Nexus S. Naturalmente per questo terminale gli sviluppatori di XDA si erano messi già al lavoro creando una Rom perfettamente stabile basata su Jelly Bean


Ben più difficile per la community di XDA è stato effettuare il porting di Android 4.1 anche per Nexus One, il primo Google Phone. Questo dispositivo, come si sa già da tempo, non verrà mai aggiornato ufficialmente e quindi i loro possessori dovranno affidarsi solamente alla rete. Fortunatamente è stata rilasciata una Rom piuttosto performante basata ovviamente su Jelly Bean, che potete scaricare qui


Altra storia invece per l'ultimo arrivato della gamma Nexus che ha ricevuto Android 4.1.1 in modo ufficiale da parte di Google e che quindi non ha bisogno di custom firmware, per ora.








Jelly Bean per Nexus S: iniziato il roll-out in Asia

Con alcune ore di ritardo rispetto la tabella di marcia Jelly Bean è disponibile per il Nexus S. I device interessati all'aggiornamento sono quelli del Pakistan, ma si presume che presto l'update sia disponibile per il resto del mondo. L'aggiornamento ha un peso di circa 114 mb e porta la versione 4.1.1 built JRO03E. Su XDA è presente un link per il download (direttamente dai server di Google) dell'OTA per chi ha la recovery modificata.






19 luglio 2012

Problemi per alcuni Nexus 7

Anche per questo nuovo tablet, proprio come era successo a Galaxy Tab 10.1, sono stati segnalati alcuni problemi riguardanti la compattezza dei materiali e il display. Infatti, come testimoniano delle immagini apparse in rete, alcuni Nexus 7 avrebbero dei problemi di sollevamento del display rispetto ai bordi a causa dell'assemblaggio "frettoloso" dei dispositivi.


Questo difetto si può risolvere spingendo verso la cover il display, ma comunque è bene spedirlo in assistenza per non fare dei guai. Come se non bastasse, in altre immagini questo tablet viene immortalato con un problema ancora più grave, infatti alcuni terminali avrebbero dei pixel morti.


A noi italiani non ci resta sperare che Google si accorga di questi difetti e che ne ponga rimedio in modo da evitare problemi futuri nelle vendite dei dispositivi al di fuori del territorio americano.

Jelly Bean per One X e One S: HTC al lavoro

L'operatore australiano Telstra annuncia che HTC sarebbe al lavoro per portare alla versione 4.1 di Android   due dispositivi della gamma One ovvero One X e One S. Non è ancora chiaro se l'aggiornamento sia solo per l'HTC One XL o anche per l'One X, nel One XL la L sta per "LTE", ovvero la versione dello smartphone con connettività 4G dell'operatore canadese.  Appena riceveremo notizie ve le comunicheremo.

Vodafone Australia smentisce: oggi il Nexus S non riceverà Jelly Bean

Dopo la notizia di ieri, ovvero quella che oggi avveniva il passaggio a Jelly Bean brand Vodafone, Vodafone Australia è costretta a smentire. L'operatrice telefonica è stata costretta ad annullare il lancio a causa di un problema riguardante gli standard per le chiamate d'emergenza in Australia. Il software dovrebbe essere già pronto ma non è stato rilasciata alcun data di roll-out; si pensa che l'aggiornamento venga annunciato lo stesso giorno di rilascio con un comunicato. Per concludere vi lascio con il comunicato stampa di Vodafone Australia:

Siamo appena stati informati che a causa di un problema software, il roll-out di Android il 4,1 Jelly Bean per Nexus S dedicato ai clienti di Vodafone Australia è stato ritardato. Al momento infatti, il software non soddisfa tutti i requisiti normativi australiani relativi alle chiamate di emergenza. In questa fase, non abbiamo ulteriori informazioni su quando il roll-out riprenderà, ma appena avremo notizie in merito vi aggiorneremo .
Vi ringraziamo per la comprensione e ringraziamo per la pazienza in questo momento.

Noi di Pianeta Android vi terremo aggiornati sul aggiornamento.

18 luglio 2012

Nexus S secondo Vodafone Australia riceverà Jelly Bean da domani

Dopo avervi parlato qui del rilascio della prima Rom AOSP basata su Android 4.1 per questo dispositivo, secondo un articolo pubblicato sul blog di Vodafone Australia, da domani inizierà il roll-out ufficiale di Android Jelly Bean per Nexus S. L'autore dell'articolo precisa anche che l'inizio della distribuzione dell'aggiornamento coinciderà con le ore 22 e questo fa pensare che sia una notizia veramente attendibile. Per ora non si sa ancora se il roll-out sarà a livello mondiale oppure solo per il territorio australiano, comunque vi terremo aggiornati per ulteriori novità.



Nexus 7: disponibile la versione 8Gb nel Play Store USA

Quanti di voi stanno aspettando di comprare - in qualche modo - il nuovo tablet marchiato Google?
Da oggi è disponibile la versione da 8Gb del Nexus 7 nel Play Store americano.
Purtroppo, a meno che voi non abbiate qualche parente/amico nel nuovo continente non vi sarà facile procurarlo, almeno finché altri rivenditori su eBay (ad esempio) non decideranno di portarlo anche da noi.

Ricordiamo inoltre che, dopo i primi avvistamenti della versione da 16Gb nel Regno Unito, la commercializzazione di questo prodotto è puntuale come annunciato direttamente da Google dopo il Google I/O e, come se non bastasse, in Italia arriverà ufficialmente soltanto la versione da 16Gb, senza bonus da spendere nel Play Store e senza i relativi servizi Movies&TV, Music, Magazines, ecc.

Ecco i device Samsung che hanno ricevuto Android 4.1 non ufficialmente



Come potete sapere, nelle ultime settimane gli sviluppatori stanno concentrando il loro lavoro sulla creazione di Rom stabili basate sulla ultima versione di Android, ovvero Jelly Bean. La maggior parte di questi custom firmware ha ancora parecchi bug ed è in fase di beta, ma comunque per alcuni device è già disponibile una versione stabile e quindi pronta per un utilizzo giornaliero. Detto questo, qui sotto vi elencheremo tutti i dispositivi che fino ad ora hanno ricevuto Android 4.1 non ufficialmente.

  • Nexus S
Anche se questo dispositivo è prossimo all'aggiornamento ufficiale da parte di Google, la community di XDA si è messa al lavoro e ha creato una Rom AOSP basata su Jelly Bean. Secondo lo sviluppatore la Rom sarebbe priva di bug e altri problemi, quindi è da considerare pronta per l'utilizzo quotidiano.


  • Galaxy S III
Per il Top di gamma di Samsung è disponibile la CyanogenMod 10 basata su Android 4.1.1, ma è ancora all'inizio dello sviluppo e ha ancora qualche problema di stabilità. In questa Rom funziona quasi tutto tranne il Wi-Fi tethering, la radio FM e la fotocamera ha parecchi bug. Quest'ultimo "difetto" della Rom, per coloro che utilizzano il proprio dispositivo come macchina fotografica, potrebbe rivelarsi un problema abbastanza serio, ma comunque confidiamo nel lavoro degli sviluppatori. Su Youtube è stato caricato anche un video che mostra le caratteristiche e i problemi della Rom, per vederlo cliccate qui.


  • Galaxy Tab 10.1v
Questo tablet era stato abbandonato da Samsung quasi subito dopo la sua messa in vendita, ma per fortuna gli sviluppatori hanno rilasciato continui aggiornamenti per il device fino ad arrivare a Jelly Bean. Questa Rom è basata sulla CyanogenMod 10 e per ora è ancora in versione beta. Ciò significa che questo custom firmware ha ancora alcuni bug e malfunzionamenti, infatti non funziona la fotocamera, Wi-Fi direct e 3G.


  • Galaxy S
Secondo Samsung questo terminale non era dotato di un hardware che potesse supportare Ice cream sandwich e quindi ha deciso di non aggiornarlo, offrendo però agli utenti un pacchetto che porta alcune funzioni di Android 4.0 su Gingerbread. Per chi non si accontentasse però sulla rete è disponibile Android 4.1 Jelly Bean che però è ancora in una versione beta. In questa Rom funziona tutto tranne il Mount della SD sul PC, ma comunque non è ancora possibile utilizzarla tutti giorni poichè è afflitta ancora da molti bug. 


  • Galaxy Tab
Anche il primo tablet di Samsung è riuscito ad ottenere l'ultima distribuzione di Android, infatti gli sviluppatori di XDA sono riusciti nel porting della CyanogenMod 10 anche su questo dispositivo. I problemi di questo custom firmware non sono pochi, infatti non funziona lo slot della MicroSD, il sistema è poco fluido e la rotazione automatica ha ancora qualche bug. Come specifica lo sviluppatore, questa Rom non è adatta ad un utilizzo quotidiano e molto probabilmente lo sarà dalla prossima release.


  • Galaxy Tab 8.9
Per il fratello minore di Galaxy Tab 10.1 gli sviluppatori stanno lavorando per il rilascio di una versione stabile anche per questo dispositivo, ma per ora è scaricabile solo una versione alpha con ancora molti bug e problemi. Lo sviluppatore non ha rilasciato una lista ufficiale di ciò che funziona o no, per cui sta a voi provarla e a giudicarla.


  • Galaxy Tab 10.1
Per chiudere questa lunga lista arriviamo al Galaxy Tab 10.1, il quale ha ricevuto tramite XDA l'ultima distribuzione di Android. Questa Rom è basata su AOSP e per essere ancora allo stadio di alpha è molto performante. Purtroppo però non funziona la fotocamera, il 3G e l'accelerazione hardware video. Il funzionamento di questa Rom è testimoniato da un video su Youtube che potete vedere cliccando qui.




17 luglio 2012

La sfida tra Google Now e Siri

Su Youtube sempre più video propongono la sfida tra i due sistemi di riconoscimento vocale più famosi in questo momento. Stiamo parlando naturalmente di Google Now e Siri, gli assistenti vocali rispettivamente di Android e iOS. Dalla clip che proponiamo qui sotto si può capire che il servizio offerto da Google è nettamente migliore rispetto a quello di Apple, in quanto Google Now risponde correttamente ad ogni domanda fatta al dispositivo mentre Siri non "capisce" nella maggior parte dei casi ciò che gli è stato chiesto. La parte migliore del filmato, dove potrete assaporare la sfida, parte dal minuto 3.15
Detto questo, vi lascio al filmato.




Purtroppo entrambi i servizi non sono pienamente attivi nel territorio Italiano e molto probabilmente ci toccherà aspettare ancora del tempo prima di vederli completamente funzionanti.





Due nuovi Kindle Fire in arrivo?[RUMOR]

Secondo il New York Times Amazon è pronta a lanciare due nuovi Kindle Fire. Il primo avrà uno schermo superiore a 7" invece il secondo sarà molto simile al primo modello ma con caratteristiche hardware aggiornate. Il primo descritto avrà un prezzo di circa 250$, si parla di "Kindle Fire 2" invece il secondo descritto avrà un prezzo di circa 150$/200$ concorrendo così al Nexus 7 ed eventualmente al Mini IPad e come dicevo prima questa versione sarà una versione aggiornata del primo Fire ma con la stessa scocca.

Da oggi è possibile acquistare il Nexus 7 da 16GB nel Regno Unito

Da stamattina il Nexus 7 versione da 16GB è disponibile nel Regno Unito dai seguenti rivenditori: PC World e Currys. Per quanto riguarda la versione da 8GB invece sarà solo disponibile sul Play Store. Il prezzo di vendita della versione da 16GB nel Regno Unito è di 199£, pari a 250€. Alcune voci dicono che sia solo un pre-ordine perchè Google avrebbe obbligato a non eseguire nessun ordine prima del 19 luglio, data ufficiale di presentazione. Per chi lo desiderasse in italia nessuno dei due magazzini fa spedizioni verso il nostro paese.

16 luglio 2012

Meizu MX 4-Core, lanciato globalmente

Vi ricordate il Meizu MX 4-core che, secondo le indiscrezioni, avrebbe dovuto essere lanciato il 30 giugno?
Arrivano oggi conferme ufficiali e pare che lo smartphone è già stato lanciato a livello globale ed i prezzi per l'America si aggirano intorno ai 650$ per la versione da 32Gb e 750$ per quella da 64Gb.
Purtroppo non ci sarà la versione da 16Gb e non sappiamo ancora quali saranno i rispettivi prezzi per l'Italia.

I prezzi per la Cina invece si aggirano intorno ai 470$ per la versione 32Gb e, probabilmente 570$ per la versione 64Gb, molto simili secondo i rumors di qualche settimana fa.

Intanto ricordiamo le caratteristiche di questo nuovo top di gamma secondo l'azienda Cinese:
- Processore Samsung Exynos Cortex-A9 a 32 nm High-K Metal Gate;
- 2Gb di RAM;
- schermo da 4 pollici con risoluzione 640 x 960;
- fotocamera posteriore da 8 Mpx retroilluminata



Sony Xperia Ion in Italia a partire da settembre

Sony Xperia Ion è già da molto tempo in vendita in America e ora è pronto a sbarcare anche nel territorio italiano. Il ritardo della distribuzione nel nostro territorio è stato causato dalla mancanza della connessione LTE, che è presente in USA.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale di Sony


Lo smartphone Sony Xperia ion arriverà in Italia a settembre
  • Creare contenuti e rivedere i propri ricordi godendo di una nitidezza assoluta delle immagini grazie alle due fotocamere HD e allo schermo HD da 4.6”
  • Facile condivisione dei contenuti con una semplice connettività a più schermi
  • Accesso all’ intrattenimento superiore di Sony Entertainment Network con Music e Video Unlimited

16 luglio, Milano – Sony Mobile Communications Italia rivela oggi che Xperia ion, annunciato inizialmente per il mercato statunitense in occasione del CES 2012 dello scorso gennaio, è ora disponibile anche in Italia a partire dal mese di settembre. Xperia ion offrendo una connettività facile a molteplici schermi, è l’ideale per tutti gli utenti che desiderano condividere e fruire di contenuti su qualunque tipo di schermo, sia esso TV, smartphone, laptop o tablet.

Sony Xperia ion vanta uno stupendo display HD da 4.6” che regala un’esperienza visiva chiara e di assoluta nitidezza. L’impressionante fotocamera posteriore da 12MP di Xperia ion, grazie al “fast capture”, consente agli appassionati di fotografia, di catturare le immagini passando dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo. Le foto possono poi essere facilmente condivise in wireless su ogni tipo di schermo con un solo tocco grazie alla connettività DNLA. Inoltre, entrambe le fotocamere, sia quella posteriore che quella frontale, hanno funzionalità di registrazione HD.
“Progettato per regalare un’ esperienza d’uso completa e continua su molteplici schermi, Xperia ion permette agli utenti di accedere ad esperienze d’intrattenimento connesse in qualunque momento e –soprattutto– in qualunque luogo,” ha commentato David Draghi, Head of Sales Sony Mobile Communications Italia.
Xperia ion con il suo ampio display e il suo design semplice ma d’effetto, si è aggiudicato uno degli ambiti Red Dot Awards 2012 per la categoria Product Design, lo scorso 2 luglio ad Essen, in Germania. La giuria, formata da esperti internazionali, ha apprezzato “il contrasto tra il nero del display e l’alluminio del retro, che creano uno stile di alta qualità, valorizzato dalla cura del particolare.”
Offrendo un intrattenimento superiore, Xperia ion sarà disponibile con i servizi Music e Video Unlimited di Sony Entertainment Network già precaricati. Gli utenti potranno così vedere gli ultimi successi di Hollywood, le serie TV e gli oltre 15 milioni di tracce musicali. Xperia ion è anche PlayStation™ Certified, garantendo un’esperienza di gaming da mobile di alta qualità.
Xperia ion è lanciato con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).
Xperia ion in breve: 
  • 4.6” HD Reality display con Mobile BRAVIA® Engine e risoluzione HD (1280 x 720), insieme a fotocamera posteriore (1080p) e frontale (720p) per registrazione HD.
  • Processore Dual Core da 1.5GHz per prestazioni ancora più veloci e memoria flash interna da 16GB.
  • Slot microSd card Hspa cat 24
  • Fotocamera posteriore da 12MP con tecnologia Sony Exmor R™ per dispositivi mobili e “fast capture” per scattare foto in meno di due secondi direttamente dalla modalità standby.
  • Condivisione HD attraverso DLNA, HDMI e BRAVIA Sync per fruire inmaniera facile e veloce dei contenuti attraverso molteplici schermi.




 
Miglior Blog Aggiorniamoci