Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

25 maggio 2012

Niente Android 4.0 per Xperia Play

Dopo alcuni dubbi che riguardavano questo aggiornamento, ecco che Sony toglie ogni dubbio con il suo comunicato ufficiale:

Per quanto riguarda Xperia PLAY, dopo intensi test con i nostri team di sviluppo e dopo averci lavorato sopra con i nostri patner, abbiamo concluso che un’esperienza consistente e stabile, in particolar modo nel gaming, non può essere garantita per questo smartphone con Ice Cream Sandwich – quindi, non renderemo disponibile l’aggiornamento ad Android 4.0 per Xperia PLAY. 

Questa decisione è stata anche verificata quando abbiamo ricevuto dei feedback simili dalla comunità degli sviluppatori; sia sviluppatori che utenti esperti, insieme ai fornitori di giochi che hanno seguito la nostra beta ROM per Xperia PLAY.
La nostra priorità è sempre stata e sempre sarà, fornire la migliore esperienza possibile sugli smartphone Xperia. In questo caso l’aggiornamento a ICS avrebbe compromesso la stabilità, laddove noi vogliamo assicurarci un’esperienza di gioco di qualità con giochi ottimizzati e sviluppati per Xperia PLAY.
In questo documento, l'azienda nipponica, ha dichiarato che Ice cream sandwich non sarà disponibile per Xperia Play e ha anche specificato la motivazione per cui non è stato possibile rendere disponibile questo firmware al pubblico. Infatti ICS avrebbe reso il dispositivo instabile e per questo ne avrebbe risentito anche l'esperienza di gioco, la funzione principale di questo Xperia Play.

Ecco invece le date ufficiali che ha fornito Sony per l'aggiornamento ad Android 4.0 su tutti gli altri device 2012 della gamma Xperia:
  • Xperia S - Fine giugno
  • Xperia P - Inizio luglio
  • Xperia U - Fine luglio
Gli smartphone della gamma 2011, Xperia ArcNeoMiniMini ProProActive e Sony Ericcson live With Walkman, riceveranno l'aggiornamento ad Android 4.0.4 entro la fine di questo mese. 
Verrà reso disponibile anche per Xperia Arc S, Xperia Ray e Xperia Neo V che avevano già ricevuto la versione 4.0.3 di Ice cream sandwich il mese scorso.




Google Play Music, prime tracce in Italia

Da poche ore, sul Play Store di alcuni dispositivi Android, stanno apparendo le prime tracce di Google Play Music, il negozio on-line di brani musicali firmato da Google. Il repertorio musicale è ancora scarso ma col passare dei minuti i brani disponibili aumentano. Solo pochi giorni Google aveva introdotto sul Play Store la sezione Books, nella quale è possibile scaricare e visionare libri. Gli utenti che hanno comunicato la notizia hanno detto che sotto le sezioni Applicazioni e Libri hanno notato un'icona di un libro (molto simile alle sezione Libri ma in formato più piccolo) cliccando su questa icona è possibile accedere alla sezione Music. Un evento simile era avvenuto poco prima del lancio della sezione Books, un'evento simile avverrà anche con la sezione Music? Appena avremo notizie sul Google Play Music ve le comunicheremo.

Sottoscrizioni e abbonamenti su Play Store

Da alcune ore sul Play Store è stato aggiunto un servizio innovativo che da la possibilità agli utenti di abbonarsi e sottoiscriversi a servizi a pagamento. Google fornisce agli sviluppatori delle applicazioni la opportunità di fare pagare un canone mensile o annuale per l'utilizzo delle proprie applicazioni. 
Di questa nuova funzionalità ne potrebbe fare uso in futuro è la categoria che riguarda le riviste ed i giornali. Frontline Commando è una tra le prime applicazioni a fare uso di questa nuova metodologia di pagamento, il suo CEO ha rilasciato infatti la seguente dichiarazione:
Stiamo attualmente già utilizzando questa modalità di pagamento nel Play Store, in modo da unificare con un unico abbonamento tutti i nostri titoli più famosi. Siamo convinti che questa nuova funzionalità sarà particolarmente apprezzata dagli utenti, ed utile per accrescere il business di noi sviluppatori.

Questo servizio non influirà sul market, il quale rimarrà sempre ad accesso gratuito.

24 maggio 2012

Arriva l'aggiornamento di Google+

Dopo iOS disponibile l'update anche su Android


Gli utenti che possiedono un dispositivo Android stavano aspettando con un poco di invidia l'aggiornamento di Google+, dato che già due settimane fa ha già fatto la sua comparsa sull' Apple Store. Questa cosa ha fatto infastidire molte persone poichè gli sviluppatori di Mountain View hanno dato precedenza alla "mela morsicata", invece di favorire Android.

Le novità di questo aggiornamento prevalgono nel campo della interfaccia e la maggior velocità complessiva dell'applicazione. Possiamo notare infatti un layout completamente rinnovato che rende la visualizzazione delle informazioni e dei post in modo più chiaro, rispetto alla versione precedente. 
Le performance di Google+ sono aumentate grazie alla risoluzione di alcuni bug, ma il dato più importante è che è possibile avviare un Hangout direttamente dall'applicazione.

Per maggiori informazioni consultate l'intero post che descrive tutte le nuove funzionalità sul blog ufficiale di google qui.


23 maggio 2012

Ebay per Android si aggiorna

Molti miglioramenti grafici e non solo...

Ebay, noto sito di aste on-line, si è aggiornato alla versione 1.8.0.29. La novità assoluta di questo aggiornamento è il cambiamento della grafica, ormai datata. Ma non solo quello del cambiamento della grafica è stato il principale cambiamento, ecco il changelog dell'applicazione:
  • Proposte d'acquisto e notifiche per proposte d'acquisto;
  • Accesso alla lista dei desideri e agli elenchi personalizzati nel "Il mio Ebay";
  • Design dell'inserzione migliorato tramite tema Holo nella sezione "Il mio Ebay";
  • Messa in vendita, rimessa in vendita e modifica degli oggetti dalla categoria Ricambi e accessori (solo per USA);
  • Messa in vendita, rimessa in vendita e modifica degli oggetti in Canada, Francia e India;
  • Condivisione degli oggetti tramite Facebook, Twitter e SMS;
  • Design dell'inserzione migliorato;
  • Altri miglioramenti e nuove funzionalità nell'app.

Microsoft Office su Android?

Previsto il lancio entro l'autunno


Secondo i rumors Microsoft sta lavorando a una versione mobile di Office. L'applicazione, dicono i rumors, sarà disponibile sia per gli smartphone sia per i tablet e la sua uscita è prevista per il mese di novembre. Microsoft non ha ancora smentito la notizia e sembra che stia progettando l'applicazione Office su Android per promuovere i tablet che monteranno Windows Mobile 8.

ICS sui dispositivi Sony

Aggiornamento per tutta la gamma Xperia 2011


Sony ha annunciato, dopo le critiche dei propri utenti, che entro la fine di giugno tutti i device Xperia usciti nel 2011 riceveranno l'aggiornamento ad ICS. L'aggiornamento sarà alla prima versione di Ice Cream Sandwich (4.0), ma Sony ha inoltre annunciato che il proprio team sta sviluppando e testando l'ultima versione di Ice Cream Sandwich, ovvero 4.0.4. Il roll-out sugli Xperia 2011 inizierà dalla prossima settimana e il termine è previsto per la fine di giugno.
Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da Sony:
"I nostri aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich saranno disponibili  per gli smartphone Xperia 2011 rimanenti a partire dall'ultima settimana di questo mese[...]Il nostro prossimo update sarà Android 4.0.4 - stiamo lavorando per assicurarci che tutti i bug siano sistemati, e per consegnarvi la migliore esperienza Ics possibile (sarà disponibile molto presto)."

22 maggio 2012

ICS sui dispositivi HTC


HTC pubblica l'upgrade list dei device che verranno aggiornati e il loro periodo d'uscita


Dopo le critiche ricevute dai clienti riguardo le informazioni all'aggiornamento dei loro device HTC ha deciso di rendere nota la lista e la data d'uscita dei propri device che saranno aggiornati ad ICS. La lista comprende alcuni telefoni disponibili solo sul mercato americano e inoltre presenta alcuni device già aggiornati.

Ecco la lista completa:
  • Droid Incredible 2: fine Agosto;
  • Amaze 4G: maggio/giugno;
  • Desire S: giugno/luglio;
  • Desire HD: luglio/agosto;
  • EVO 3D: giugno/luglio;
  • EVO 4G: maggio/giugno;

UFFICIALE: Motorola Mobility acquistata da Google

La notizia arriva dopo 9 mesi di contrattazioni


Dopo 9 mesi di contrattazioni, iniziate il 15 agosto dello scorso anno, il colosso Google ha annunciato l'acquisto della società statunitense Motorola per  12,5 miliardi di Dollari. Google è riuscita a sottrarre Motorola dal grande colosso cinese Huawei, col quale ha fatto un lungo duello per il possesso della M alata. L'acquisto è stato così lungo a causa del nullaosta concesso da parte della Cina. Tutti sulla rete pensano che Google abbia acquistato Motorola Mobility per una serie di brevetti e BigG annuncia che le due società opereranno in maniera autonoma, ma l'acquisto dell'azienda statunitense permetterà una grande spinta per l'ecosistema Android. Alla guida di Motorola non è più presente Sanjay Jha, che è stato rimpiazzato da Dennis Woodside.
In seguito vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale, in lingua inglese, sull'acquiszione di Motorola Mobility da parte di Google:
Google Acquires Motorola MobilityMOUNTAIN VIEW, Calif., May 22, 2012 /PRNewswire/ — Google Inc. (NASDAQ: GOOG) announced today that the acquisition of Motorola Mobility Holdings, Inc. (NYSE: MMI) has closed, with Google acquiring MMI for $40.00 per share in cash.The acquisition will enable Google to supercharge the Android ecosystem and will enhance competition in mobile computing. Motorola Mobility will remain a licensee of Android and Android will remain open. Google will run Motorola Mobility as a separate business.Sanjay Jha, who revived Motorola’s Mobile Devices business and led the company through this acquisition, has stepped down as CEO, although he will continue to work with Google to help ensure a smooth transition.Dennis Woodside, who has overseen integration planning for the acquisition and previously served as President of Google’s Americas region, has become CEO of Motorola Mobility.Larry Page, CEO of Google, said, “I’m happy to announce the deal has closed. Motorola is a great American tech company, with a track record of over 80 years of innovation. It’s a great time to be in the mobile business, and I’m confident that the team at Motorola will be creating the next generation of mobile devices that will improve lives for years to come.“Sanjay Jha, who was responsible for building the company and placing a big bet on Android, has stepped down as CEO. I would like to thank him for his efforts and am tremendously pleased that he will be working to ensure a smooth transition as long-time Googler Dennis Woodside takes over as CEO of Motorola Mobility.“I’ve known Dennis for nearly a decade, and he’s been phenomenal at building teams and delivering on some of Google’s biggest bets. Dennis has always been a committed partner to our customers and I know he will be an outstanding leader of Motorola–and he’s already off to great start with some very strong new hires for the Motorola team.”Dennis Woodside, CEO of Motorola Mobility, said: “Motorola literally invented the entire mobile industry with the first-ever commercial cell phone in 1983. Thirty years later, mobile devices are at the center of the computing revolution.“Our aim is simple: to focus Motorola Mobility’s remarkable talent on fewer, bigger bets, and create wonderful devices that are used by people around the world.”Dennis Woodside has hired a small number of leaders who will immediately join Motorola’s executive team, including Regina Dugan (former Director of DARPA), Mark Randall (former supply chain VP at Amazon and previously at Nokia), Vanessa Wittman (former CFO of Marsh & McLennan), Scott Sullivan (former head of HR at Visa and NVIDIA), and Gary Briggs (former Google VP of Consumer Marketing). In addition to these new leaders, many members of Motorola Mobility’s team will continue in their current roles: Iqbal Arshad (Product Development), Marshall Brown (Chief of Staff), Fei Liu (Mass Market Products), Dan Moloney (Home), Scott Offer (General Counsel), Mark Shockley (Sales), Mahesh Veerina (Software & Enterprise) and Jim Wicks (Consumer Experience Design).Woodside added: “Motorola Mobility has many outstanding leaders, including people who were behind the original RAZR in 2004 and recent successes like the Droid and RAZR MAXX. Our colleagues joining the team come from varied backgrounds, from DARPA to Amazon and NVIDIA, but they all share a track record of leading innovation at speed, and a great deal of excitement about the mission ahead.”About Dennis WoodsideDennis Woodside oversaw Google’s acquisition of Motorola Mobility, and is former President of Google’s Americas region. He has worked with partners, governments and advertisers in more than 30 countries. Most recently, Dennis was responsible for Google’s Sales & Operations in the Americas. In the U.S. alone, Dennis and his team drove revenue from $10.8 billion to $17.5 billion in under three years. He also was the lead business partner for Google’s advertising product development team, helping launch new ad products globally. Dennis started his career at the company spearheading investment across Europe, the Middle East, and Africa. He was responsible for the overall go-to-market, product offering and acquisition strategies in these markets, which boasted a 20-fold increase during his tenure. Revenues grew to over $2 billion.Google’s innovative search technologies connect millions of people around the world with information every day. Founded in 1998 by Stanford Ph.D. students Larry Page and Sergey Brin, Google today is a top web property in all major global markets. Google’s targeted advertising program provides businesses of all sizes with measurable results, while enhancing the overall web experience for users. Google is headquartered in Silicon Valley with offices throughout the Americas, Europe and Asia. For more information, visit www.google.com.This press release includes forward-looking statements within the meaning of Section 27A of the Securities Act of 1933 and Section 21E of the Securities Exchange Act of 1934. These forward-looking statements generally can be identified by phrases such as Google or its management “believes,” “expects,” “anticipates,” “foresees,” “forecasts,” “estimates” or other words or phrases of similar import. Similarly, statements herein that describe the future impact of the Motorola Mobility acquisition, including its financial impact, and other statements of management’s beliefs, intentions or goals also are forward-looking statements. It is uncertain whether any of the events anticipated by the forward-looking statements will transpire or occur, or if any of them do, what impact they will have on Google’s results of operations, financial condition, or the price of its stock. These forward-looking statements involve certain risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those indicated in such forward-looking statements, including but not limited to the ability of Google to successfully integrate Motorola’s operations, product lines and technology; the ability of Google to implement its plans, forecasts and other expectations with respect to Motorola’s business and realize additional opportunities for growth and innovation; and the other risks and important factors contained and identified in Google’s filings with the Securities and Exchange Commission (the “SEC”), any of which could cause actual results to differ materially from the forward-looking statements. The forward-looking statements included in this press release are made only as of the date hereof. Google does not undertake any obligation to update the forward-looking statements to reflect subsequent events or circumstances.About Google Inc.Forward-Looking Statements

Arriva Android 4.0.3 per Galaxy S II TIM

Iniziato il roll-out in Italia, subito dopo il suo annuncio


Vi avevamo parlato poche ore fa dell'annuncio su Twitter da parte di TIM dell'imminente inizio del roll-out di Ice cream sandwich su Galaxy S II, ma ora l'aggiornamento è disponibile a tutti i possessori di questo device. La conferma della notizia arriva dalla pagina Facebook di Samsung Italia che anticipa la dichiarazione di TIM, la quale programmava la sua uscita entro il fine settimana.
L'update è effettuabile dal computer tramite il software Kies oppure direttamente dal cellulare via FOTA.


Super Video, Floating & Popup

Video in popup come su Galaxy S III 




Tra le novità software presenti su Galaxy S III e mostrate in anteprima a Londra troviamo anche Popup Play, l'applicazione che permette di visualizzare i video in una finestra in sovraimpressione. Se siete interessati a questa funzionalità allora l'applicazione Super Video, Floating & Popup fa al caso vostro. Si tratta di un programma gratis presente sul Play Store, quasi uguale a Popup Play se non per la possibilità di scorrere avanti, tornare indietro e mettere in pausa il video che si sta visualizzando. 

Super Video, Floating & Popup è disponibile sia per tablet e smartphone, ecco qui il link per scaricare l'applicazione dal Play Store.





Porting della Touchwiz UX di Galaxy S III

Dopo programmi, sfondi e suonerie arriva il launcher di Galaxy S III



In meno di una settimana i modder del web sono riusciti ad estrarre dalla ROM ufficiale di Samsung Galaxy S III non solo l'applicazione S-Voice, ma anche altre applicazioni e wallpapers. L'unica cosa che manca all'appello è il porting della rinnovata Touchwiz Nature UX, ma lo sviluppatore italiano conosciuto su XDA come Smando è riuscito a rendere disponibile a tutti il launcher di questo nuovo smartphone. Il thread che riguarda questa personalizzazione si trova nella room di Galaxy S II, ma probabilmente il launcher funziona anche su tutti gli altri dispositivi con ROM Samsung based e permessi di root. Si tratta di una versione non ancora al top infatti non è fluidissima ma, essendo appena stata rilasciata, c'è molto spazio di miglioramento.

Questo launcher va installato da recovery, il file zip lo potete scaricare da qui



ICS su Galaxy SII

Da questa settimana disponibile anche col brand TIM


TIM ha annunciato attraverso un tweet che tutti i possessori di Galaxy S II potranno ricevere l'aggiornamento ad Ice cream sandwich, versione 4.0.3, entro la fine della settimana corrente. Il gestore telefonico inoltre ha  rassicurato gli utenti, affermando che comunicherà più precisamente il giorno d'uscita nelle prossime ore.

Ecco cosa ha scritto TIM su Twitter:
"L'aggiornamento del Galaxy SII verrà rilasciato questa settimana. Appena avremo una data precisa lo comunicheremo."




21 maggio 2012

S-Voice torna funzionante

L'applicazione torna a funzionare grazie ad un nuovo apk



Samsung questa mattina ha bloccato il programma S-Voice su tutti i device che hanno effettuato accessi non autorizzati al server dedicato all'applicazione. I modder di XDA si erano messi subito al lavoro per risolvere questo problema consigliando a tutti gli utenti di modificare il file build.prop, come vi avevamo spiegato qui


Motorola RAZR Maxx

Disponibile su Expansys


Grandi novità per la commercializzazione europea, ma sopratutto quella italiana, per il Motorola RAZR Maxx (clicca qui per vedere la scheda tecnica); infatti il nuovo smartphone di casa Motorola è disponibile in vendita su Expansys a un prezzo di 554,99€. L'inserzione su Expensys è avvenuta ieri, e si può notare il prodotto sulla homepage del sito.

ICS per Xperia S

Sony chiarisce la data di rilascio


Dopo le notizie di alcuni giorni fa, che annunciavano l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich entro l'inizio di giugno, Sony (rappresentato da Marcus) ha dovuto rilanciare la data di lancio spostandola, così, attorno alla fine di giugno. 

Nuove applicazioni dalla ROM di Galaxy S III

Dal forum di XDA Developers arrivano nuovi apk


Dopo il lavoro dei modder di XDA per rendere disponibile a tutti noi l'applicazione di S-Voice, l'utente ithehappy è riuscito ad estrarre dalla ROM ufficiale di Galaxy S III altre applicazioni, tra queste troviamo la radio FM e la youtube app. Inoltre non mancano i widget come Accuweather, l'orologio analogico e quello digitale. Per chi fosse interessato agli sfondi, l'utente Taimur Akmal nel suo thread ha postato i live wallpapers di Galaxy S III. 

Ecco qui i link dei topic su XDA Developers:

S-Voice bloccato su tutti i device

Sugli smartphone non Galaxy S III viene bloccata l'applicazione S-Voice


Dopo avervi parlato dell'estrazione di questa "innovativa" applicazione dalla ROM ufficiale, purtroppo devo dirvi che Samsung l'ha bloccata. I motivi sono semplici, infatti in questi giorni i server Vlingo a cui si "appoggia" S-Voice sono stati riempiti di richieste non autorizzate e Samsung ha capito che i tentativi di accesso avvenivano grazie all'apk esterno e non da Galaxy S III.  Ogni volta che registreremo un comando vocale, sul display apparirà il messaggio "Network error. Please try again".


ASUS Transformer Pad TF300

Disponibile il primo minor update


Dopo pochi giorni dal lancio sul mercato italiano dell'ASUS Transformer Pad TF300 riceve un minor update. L'aggiornamento, disponibile via OTA, permette di aggiornare il vostro Transformer Pad alla versione 9.4.3.29 (Android 4.0.3). L'aggiornamento pare che non sia ancora presente per i tab europei, in quanto le notizia dell'aggiornamento arrivano solo dagli USA.
In seguito vi lascio il changelog:
  • Fotocamera aggiornata;
  • Wi-fi aggiornato;
  • Maggiore stabilità e fluidità del sistema.

20 maggio 2012

Angry Birds Heikki

Disponibile dal 18 giugno


Rovio, il 18 giugno, presenterà il nuovo capitolo di Angry Birds, ovvero Angry Birds Heikki. La notizia di presentazione del nuovo capitolo arriva dal sito ufficiale del nuovo capitolo di Angry Birds: http://heikki.angrybirds.com/. Come si può intuire dalla foto il nuovo capitolo riguarderà qualcosa dedicato al mondo della Formula 1. Inoltre il titolo sembra dedicato al campione di Formula1 Heikki Kovalainen. Tutte le novità sul nuovo capitolo di Angry Birds verrà svelato il 18 giugno.



Aggiornamento ad ICS Motorola

Solo per smartphone di fascia medio-alta


Motorola ha modificato il proprio road-map per i dispositivi che poi verranno aggiornati ad ICS. L'azienda statunitense ha rilasciato il seguente road-map:
  • Motorola RAZR: roll-out entro il 2°Q 2012
  • Motorola RAZR Maxx: roll-out entro il 2°Q 2012
  • Motorola Atrix: in valutazione
  • Motorola XOOM Wi-Fi: roll-out entro il 2°Q 2012
  • Motorola XOOM Wi-Fi+3G: in valutazione
  • Motorola XOOM 2: roll-out entro il 3°Q 2012
  • Motorola XOOM 2 Media Edition: roll-out entro il 3°Q 2012


S-Voice

I comandi vocali di Galaxy S III su tutti i device Android 4.0+


Dopo i wallpapers, dal forum di XDA Developers arriva anche una applicazione di Galaxy S III: S-Voice
Si tratta di un programma che permette di interagire vocalmente con lo smartphone e da la possibilità agli utenti di aprire applicazioni, inoltrare chiamate e mandare messaggi con il solo uso della voce.

Ora questa applicazione è disponibile per tutti i device Android 4.0+ ed è installabile tramite il file .apk scaricabile qui. Per i possessori di smartphone Samsung però è necessario avere i permessi di root, poichè è necessario sostituire l'applicazione dei comandi vocali già presente nel sistema. 
Attualmente l'esperienza d'uso di S-Voice non è il massimo dato che i server italiani sono ancora chiusi. Per la loro apertura dovremo aspettare la messa in vendita di Galaxy S III. 



 
Miglior Blog Aggiorniamoci