Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

07 luglio 2012

Il galaxy note 2 verrà presentato ad agosto?

Secondo MK Business news, famosa testata coreana, il Samsung galaxy Note 2 verrà presentato ad agosto, all' IFA di Berlino,  il note 2 avrebbe un display più ampio, da 5,5 pollici; non si sa nient' altro, però alcuni rumors dicono che avrà il nuovo processore Samsung exinos della "linea" 5, nello specifico, l' exinos 5250 basato su un cortex a-15 e con una frequenza di ben 1.8 GHz.
 A me, non sembra impossibile, che verrà presentato ad agosto, anche perchè, vuol dire, che verrà commercializzato prima di altri due terminali, ( quindi avrebbe un bel vantaggio per'le vendite) che potranno vendere molto, ovvero il nuovo nexus e il nuovo iphone.

Sony LT30p - Notizie del nuovo device Xperia

Il mese passato erano incominciate ad emergere delle notizie di questo nuovo dispositivo che dovrebbe entrare nella ampia gamma Xperia. Quest'oggi arrivano altre novità direttamente da un benchmark AnTuTu fatto sullo smartphone che aggiungono altre caratteristiche tecniche alla lista che avevamo già a disposizione. 


Il dispositivo installato sarebbe Android 4.0.4, mentre il processore dovrebbe essere uno Snapdragon S4. Sony LT30p inoltre dovrebbe avere una super-fotocamera da 12 Megapixel e un ampio display da 4.5 pollici 1280x720. Lo spessore è un altro dato notevole del dispositivo, infatti è solo di 9 millimetri.

Il Galaxy S III bruciato era stato nel microonde

Se vi ricordate poco tempo fa vi avevamo parlato di una strana cosa che era successa ad un Galaxy S III in Inghilterra, il quale era stato preso in analisi da Samsung per la segnalazione di una bruciatura nella sua parte inferiore da parte di un utente. Bene, oggi arrivano degli aggiornamenti direttamente dalla casa sudcoreana la quale afferma che il dispositivo è bruciato a causa da una fonte da calore esterna e non da problemi hardware come si pensava. 


Tutto questo sarebbe successo per un surriscaldamento da parte di un forno microonde e ciò è stato smentito dal proprietario che si difende dicendo di non avere fatto nulla, dando la colpa a terze persone che hanno tentato di "asciugarlo".

06 luglio 2012

Il progetto nVidia Kai entrerà nel mondo degli smartphone

Il progetto nVidia Kai, per chi non lo sapesse, ha permesso a Google di realizzare un tablet low cost ma con ottime caratteristiche hardware. Nexus 7 infatti monta un processore Quad Core Tegra 3, 1 GB di RAM e un display da 7 pollici, tutto ad un prezzo che non supererà i 250 euro. 


Adesso in Cina si sta lavorando per portare questo progetto anche sugli smartphone, in modo da ottenere terminali a basso prezzo senza dimenticare però la qualità dell'hardware installato. Nvidia ha annunciato che entro la fine dell'anno ci sarà in vendita almeno un dispositivo che monta un processore Kai Tegra 3, abbinato ad hardware low cost. 
Anche Nvidia è pronta ad entrare nel mondo degli smartphone, riuscirà a contrastare i processori prodotti da Qualcomm?

Disponibili al download i sorgenti ICS per Xperia S


Finalmente Sony ha deciso di pubblicare i sorgenti ICS di Xperia S. Ovviamente sono basati sull'ultima versione di Android: 4.0.4, software version 6.1.A.0.452 e potrete scaricarli direttamente dal sito ufficiale oppure al link: Download sorgenti ICS - Xperia S
Di sicuro questo rilascio farà felici molti sviluppatori, cuochi o modders, ma soprattutto noi utenti, in quanto presto arriveranno nuove rom cucinate e, ovviamente con qualche miglioria in più.

Svelato (forse) il nome della prossima versione di Android

Lo sapevate che dentro all'easter egg di Jelly Bean si nasconde forse (non abbiamo notizie certe) il nome della prossima versione del Robottino Verde?

Come per ogni versione di Android che si rispetti, andando in impostazioni e premendo ripetutamente sul numero della versione installata apparirà l'easter egg che Google ci prepara ogni anno. 
Per Jelly Bean infatti compare un simpatico fagiolo gommoso, seguito da un'animazione che include inaspettatamente un bastoncino di zucchero (candy cane in inglese), mischiato tra i tanti fagiolini (o caramelle qual si voglia) simboli della versione 4.1.


Secondo tradizione, il nome in sequenza della futura versione di Android (4.2 o 5.0) dovrà iniziare con la "K" e dovrà per forza essere un dolcetto. Sappiamo che il nome Candy Cane inizia per la C, ma per cambiare Google potrebbe aver deciso di storpiare il nome e chiamarlo di conseguenza Kandy Kane.

Altro nome candidato potrebbe essere Key Lime Pie, una torta al gusto di limone, ma, considerando che la nuova versione verrà lanciata nel periodo natalizio, il nome più propenso risulterebbe Kandy Kane. Inoltre, Google non includerebbe mai un dolcetto diverso nel suo easter egg se non per farci fantasticare e darci un assaggio di ciò che ha in riservo per noi.

La CyanogenMod 10 sarà basata su Jelly Bean

In un post apparso Google+, il team Cyanogen ha annunciato che si occuperà di Android Jelly Bean solo dopo aver rilasciato una versione stabile della CM9. Il nuovo progetto sarà chiamato CM10 e porterà l'ultima versione di Android su tutti i dispositivi supportati dal team di sviluppatori. 



Ci sarà da aspettare ancora del tempo prima di vedere le prime nightly della CM10, ma il Team Cyanogen ha aggiunto che sarà più facile lo sviluppo di questa nuova Rom. Infatti Jelly Bean è solo un "minor update" di Ice cream sandwich, quindi non sarà necessario ricompilare tutto il codice sorgente come è successo per android 4.0. Per questo i tempi di rilascio di una versione completamente stabile della CM10 potrebbero essere molto ristretti e potremo vederla dopo pochi mesi dell'arrivo della prima nightly.


05 luglio 2012

Nexus Q disassemblato da iFixit

Seguendo la sorte che è capitata al Nexus 7 qualche giorno fa, ecco che anche il Nexus Q, il social streaming media player secondo Google viene smontato da iFixit per analizzare le componenti interne e, ovviamente offrire una guida pratica per chiunque voglia metterci le mani sopra.

[Ricordiamo che ogni operazione che andrete o vorrete fare invalida la garanzia, e le procedure sono spesso e volentieri piuttosto difficoltose per la persona inesperta, quindi è meglio lasciar fare ai più esperti.]



Secondo i dati che ci fornisce iFixit dunque, il nuovo "gioiellino" di casa Google non è prodotto interamente in USA, bensì Assemblato e Curano nel nuovo continente, come dimostra l'immagine qui a fianco.

Molti dei suoi componenti hardware provengono infatti dall'Oriente e possiamo riassumerli con la seguente lista:




  • Samsung KLMAG4FEJA-A002 16 GB moviNAND Flash Memory (manufactured in Hwaseong, South Korea, or Austin, TX)
  • SMSC LAN95000A Hi-Speed USB 2.0 to 10/100 Ethernet Controller (manufactured in North America, Taiwan, Japan, Korea, China, India or Europe)
  • Elpida B8064B2PB 1 GB DRAM and Texas Instruments Omap4460 Application Processor SOC
  • Murata KM10L3002 (manufactured in Japan, China or Taiwan)
  • SMSC USB3320C Highly Integrated Full Featured Hi-Speed USB 2.0 ULPI Transceiver (manufactured in North America,  Taiwan, Japan, Korea, China, India or Europe)
  • Texas Instruments 6030B1A4 integrated power management (manufactured in USA, Germany, China, Japan or The Philippines)

La guida di iFixit la troverete al link Nexus Q Teardown

L'Huawei Ascend arriverà in italia a ottobre

L'Huawei Ascend D Quad ha subito un ulteriore ritardo ed ora dovremo aspettare fino ai primi di ottobre prima di vederlo tra gli scaffali dei negozi di telefonia. La motivazione di questo ritardo sembrava un'altra volta un problema al processore, ma ora si comincia a pensare che sia una strategia di Huawei che prevederebbe un lancio di questo dispositivo poco prima delle festività natalizie. Invece la storia sarà diversa per il mercato cinese, infatti in asia verrà distribuito sin dall'inizio di agosto. 




Ice cream sandwich ad inizio agosto per Xperia P

Proprio oggi, dopo una domanda di un utente sulla pagina Facebook di Sony Mobile, l'azienda ha annunciato che Xperia P riceverà l'aggiornamento ad Ice cream sandwich ad inizio agosto. Sony non ha ancora rivelato ancora nulla sulla data precisa di roll-out e non si sa ancora niente sulle caratteristiche dell'update. 


Si può pensare che questo firmware possa essere molto simile a quello che è stato rilasciato per Xperia S, con molte novità.

Rilasciato un minor update per Asus Transformer TF101

Asus si sta dimostrando regolare nel rilascio degli aggiornamenti per i propri dispositivi e proprio oggi ha reso disponibile un minor update per Asus Transformer TF101. Questo firmware porta fix ad alcuni bug e altre piccole modifiche per rendere il sistema più stabile. La versione di Android rimane sempre la medesima, ovvero la 4.0.3.

Asus ha rilasciato anche il changelog dell'aggiornamento: 

9.2.1.27 Release Notes
  • Fix Chrome broswer and black screen issues
  • Fix "Mobile Dock Battery saving mode" bug
  • Fix movie playback hang issues
  • Enhance MyLibrary and Vibe performance
  • Enhance AppBackup stability
  • Update translation for Settings








Motorola Atrix HD - La scheda tecnica


Finalmente Motorola cala il sipario sul suo nuovo dispositivo, che è destinato ad occupare la fascia medio/alta del mercato. Lo smartphone si chiama Atrix HD e, pur non avendo un processore quad-core, ha delle caratteristiche hardware da tenere sott'occhio. Infatti sotto la "scocca" che riprende il design della linea Razr e lo schermo Gorilla Glass, troviamo un'ampia memoria Ram da 1 GB e 8 GB di memoria interna, senza dimenticare la batteria da 1780 mAh


Purtroppo Motorola con questo smartphone non segue lo stesso progetto di Razr Maxx, che vi ricordiamo ha una enorme batteria da 3300 mAh. Il display di Atrix HD  è in alta definizione e la visualizzazione delle immagini è ottimizzata dalla presenza di ColorBoost che ne aumenta brillantezza, luminosità e nitidezza. Il dispositivo monta Android Ice cream sandwich e molto probabilmente verrà aggiornato a Jelly Bean nel 2013.

Vi lasciamo alla scheda tecnica completa:

  • Display da 4.5" HD 1280x720 with ColorBoost
  • RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 8 GB espandibile tramite MicroSD
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel + Flash LED
  • Videocamera posteriore Full HD 1080p a 30 fps
  • Fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel
  • Batteria da 1780 mAh
  • HDMI
  • Wi-Fi a/b/g/n
  • Bluetooth 4.0
  • GPS
  • Connettività 4G


04 luglio 2012

[RUMOR] Ci sarà anche un Nexus da 10" ?


Fra poco uscirà il nexus 7, nuovo tablet google experience, che sta facendo molto parlare di se. E se oltre al nexus 7, c,è anche una versione da 10 pollici, che google non ci ha svelato? Infatti secondo alcuni rumors ci sarebbe anche la versione da 10 pollici, le cui caratteristiche sono analoghe alla versione da 7 pollici, ovvero processore tegra3 quad-core e il nuovissimo Android 4.1 Jelly Bean. La memoria dovrebbe essere da 16 o 32 gb, mentre per gli slot per la Sim e micro sd non si sa ancora nulla.
Ovviamente sono solo rumors, di cui l' affidabilità è dubbia, in ogni caso vi terremo informati.

Nexus 7: Miglioramenti nel settore audio


Ieri vi abbiamo parlato della funziona USB host molto particolare di questo tablet Android; oggi aggiungiamo altre informazioni riguardo il miglioramento dell'audio e dell'USB Audio introdotto da Jelly Bean.
Il Nexus 7, infatti, ha subito una serie di interventi per migliorare l'esperienza utente e garantirsi l'appoggio anche dai musicisti più incalliti.
La latenza audio in questo caso, è stata abbassata a 10ms, dai 100ms di Android Gingerbread. Questo grazie ad un nuovo mixer introdotto a livello software da Jelly Bean e alla periferica hardware che ha aggiunto il supporto alle periferiche audio USB, l' audio multicanale, funzioni di registrazioni e molto altro ancora.

Con questo, di sicuro Google avrà puntato direttamente il dito contro la rivale Apple, in quanto i suoi device sono i leader in questo campo. Con un supporto MIDI e un AppStore molto più ricco sarà difficile  batterli, ma i severi requisiti hardware richiesti da Google e la nuova piattaforma Jelly Bean darà di sicuro del filo da torcere all'azienda di Cupertino.

Google Now per Ice cream sandwich

Dopo il porting della applicazione Google Ears, ecco che arriva direttamente da XDA una altra applicazione presente in Jelly Bean . Si tratta di Google Now. Le sue funzionalità sono ancora limitate qui in Italia per i problemi della lingua, ma bisogna dire che funziona molto bene. Quindi per ora niente indicazioni dettagliate sul traffico o mezzi pubblici e per avere le funzioni complete molto probabilmente dovremo aspettare l'uscita di Nexus 7 in Italia, che avverrà a settembre. Per eseguire l'installazione vi ricordiamo che è necessario avere i permessi di root e una Rom modificata, come CyanogenMod 9 o AOKP.

Le istruzioni per installare questa applicazione ve le riportiamo qui sotto:
  1. Scaricare il file apk da qui
  2. Aprire Root Explorer ed entrare in /system
  3. Aprire il file build.prop con il Text editor
  4. Modificare la riga ro.build.version.sdk con il valore 16 e salvare
  5. Adesso entrare in system/app e rinominare GoogleQuickSearchBox.apk in GoogleQuickSearchBox.apk1
  6. Salvare e riavviare il sistema
  7. Installare l'applicazione scaricata precedentemente
  8. Modificare ancora il file build.prop e modificare la riga  ro.build.version.sdk con il valore 15 e salvare di nuovo
Noi di Pianeta Android non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di brick o qualsiasi danno riportato al vostro dispositivo durante la procedura che vi abbiamo scritto qui sopra.

Prima conferenza per il Team CyanogenMod

Durante il Google I/O 2012 il Team CyanogenMod ha avuto la possibilità di avere la sua prima conferenza ufficiale, dove hanno parlato dei problemi di supporto delle loro ottime Rom da parte dei produttori e hanno annunciato anche i loro obiettivi futuri.


Vi ricordiamo che questo team sta lavorando per lo sviluppo della CM9, la Rom più performante basata su Android Ice cream sandwich. Per ora i dispositivi che hanno una versione Release Candidate sono ancora pochi, ma entro la fine dell'anno quasi tutti i terminali potranno ottenere una vesione stabile dei sistema.

Vi lasciamo al video della conferenza:

03 luglio 2012

Nexus 7: chiarimenti sulla funzione USB host


Continuiamo a parlare del Nexus 7.
Dopo aver visto le sue componenti hardware svegliamo il dilemma della funziona USB host di questo tablet marchiato Google.
Pare che la porta micro usb supporti la funzione USB OTG, infatti al tablet è possibile collegare mouse e tastiera, ma il problema sorge quando bisogna collegare una chiavetta o un adattatore HDMI.
Il tablet, in questo caso non supporta l'MHL HDMI e il problema pare risalga alla versione Android Jelly Bean, nonostante questa abbia introdotto l'USB Audio.

Al momento non sappiamo se questa sia una restrizione voluta da Google, ma speriamo che venga migliorata con qualche aggiornamento futuro.

Ricapitolando: il Nexus 7 non supporta l'MHL HDMI (per cui non sarà possibile sfruttare l'HDMI nemmeno tramite adattatore) e così pure le memorie di massa, ma supporta in pieno hardware esterni come tastiere e mouse.
Situazione interessante non vi pare?

Nexus 7 disassemblato da iFixit

Il Nexus 7 è senza dubbio il prodotto più discusso del momento.

Arrivano oggi informazioni sulle sue componenti interne, disassemblato da iFixit, il famoso sito che ha appena rilasciato la sua applicazione ufficiale per Android.

Vi lasciamo il link alla guida completa, ricordandovi però che ogni operazione fatta invalida la garanzia. Se volete però ammirare le sue componenti, godetevela pure: Nexus 7 Teardown


Samsung inizia ad aggiornare i galaxy tab

Ebbene si, dopo tanta attesa ( forse troppa ) anche i samsung galaxy tab, iniziano a ricevere ice cream sandwich.
Il primo è stato il galaxy tab 7.7. Successivamente verranno aggiornati anche tutti gli altri : galaxy tab  8.9, galaxy tab 10.1 ( quello slim non il 10.1v) e il galaxy tab 7.0 plus.

Asus Nexus 7 arriverà a settembre in Italia

Asus Italia aveva annunciato il suo nuovo tablet realizzato in collaborazione con Google sulla pagina ufficiale Facebook. Questo faceva pensare che eravamo molto vicini alla sua commercializzazione anche in Italia, ma oggi è arrivata una nuova notizia che afferma il ritardo dell'arrivo di Nexus 7 nel nostro stato.


Ora si parla di inizio di settembre come periodo di inizio delle vendite ed è stato anche confermato il prezzo, che sarà di 249 euro per la versione da 16 GB. Lo staff di Asus inoltre non ha citato nel suo post la versione da 8 GB e ciò conferma la sua assenza futura sugli scaffali di ogni negozio.



Ice cream sandwich su quasi l'11% dei dispositivi

Aspettando i risultati di Android Jelly Bean che entreranno dal mese prossimo nel grafico di Google, quest'oggi vi informiamo che Ice cream sandwich è finalmente installato sul 10.9% dei dispositivi. Ancora nulla di rilevante rispetto al 64% di Gingerbread, ma si può notare che Android 4.0 ha avuto un netto miglioramento rispetto al mese passato. Questo aumento potrebbe essere la conseguenza degli ultimi aggiornamenti arrivati per i dispositivi Sony, tra cui quello per Xperia S e non bisogna dimenticare gli update per alcuni terminali HTC e Motorola Razr.


Per quanto riguarda invece le versioni Froyo ed Eclair invece non cambia quasi nulla dal mese passato, infatti rimangono rispettivamente sul 17.3% e 4.3% dei dispositivi Android. In via di "estinzione" invece Cupcake e Donut, che entrambi non superano l'1% del grafico proposto da Google.

iFixit arriva nel Play Store


Ebbene sì, da ormai una settimana è disponibile l'applicazione ufficiale del sito iFixit, che raccoglie innumerevoli guide su come smontare apparecchi elettronici di ultima generazione.

Non dovrete più preoccuparvi quindi, di non riuscire a rimettere insieme tutti i pezzi che avete tolto a uno smartphone, magari. Ci penserà iFixit a darvi una mano.

Ricordiamo che l'applicazione al momento non è ricca quanto il sito, ma siamo sicuri che verrà aggiornata e supportata con i più recenti prodotti disponibili sul mercato.
Inoltre, è disponibile sia per smartphone che per tablet, in versione gratuita e la potrete scaricare al seguente indirizzo: iFixit: Repair Manual





02 luglio 2012

Huawei Media Pad 10 fhd : la vendita è stata rimandata

Vi ricordate che il nuovo smartphone di Huawei : l' Ascend D-quad, che è stato rimandato per problemi al processore?
Così come lo smartphone, anche il nuovo tablet di Huawei, che ha lo stesso processore "subisce" lo stesso problema.
A questo punto mi viene da dire che "Huawei l' ha combinata grossa!" Con questo non voglio dire che ha fatto un casino, voglio dire che, proprio adesso che l' azienda sembrava tirare fuori qualcosa di ottimo,e (finalmente) crearsi una buona reputazione hanno dei problemi . Si può pensare a un flop? Oppure a un semplice problema?

Ice Cream Sandwich per HTC Incredible S

Android 4.0 sta guadagnando terreno nella storia della frammentazione Android.

E' il turno oggi dell'HTC Incredible S, che riceve l'aggiornamento 4.0.4 con Sense 3.6 e dimostra ancora una volta come HTC stia mantenendo le promesse fatte a marzo.

Ormai manca solo l'update per HTC Desire HD e confidiamo nella casa taiwanese affinché arrivi al più presto.




Ice cream sandwich in arrivo per Motorola Razr in Europa

Pochi giorni fa negli Stati Uniti, come vi avevamo parlato qui, era iniziato il roll-out di Ice cream sandwich per Motorola Razr e Razr Maxx e ora giungono notizie che parlano dell'inizio del rilascio dell'aggiornamento per Razr anche in territorio asiatico. La notizia non sarebbe molto importante se non fosse per l'uguaglianza dei modelli distribuiti in Europa rispetto a quelli venduti in Asia. Ciò significa che l'update potrebbe arrivare anche in territorio europeo tra pochi giorni e, se ci saranno ritardi, i più smanettoni potranno installare la versione di Ice cream sandwich distribuita in Asia. 


Se volete saperne di più, Motorola ha creato una pagina che mostra tutte le nuove caratteristiche dell'aggiornamento ad Android 4.0.4 per i propri dispositivi.



Launcher Jelly Bean senza barra di ricerca

Gli sviluppatori di XDA, a pochi giorni dal rilascio di Android Jelly Bean, sono riusciti a modificare il suo launcher inserendo la griglia di icone 5x5 ed eliminando la barra di ricerca Google che era persistente su tutte le pagine della home. Ci sono tre versioni, tutte con caratteristiche diverse e che vi consigliamo di provare sui vostri dispositivi Jelly Bean. Per installarlo, bisogna semplicemente flashare il file zip tramite recovery e il gioco è fatto.

Vi lasciamo con i link per il download:
  • Barra di ricerca + Griglia icone 5x4 - Download
  • No barra di ricerca + Griglia icone 5x5 - Download
  • Launcher standard con 2 homescreen - Download






S-Health - La salute controllata da Galaxy S III

Ad aggiungersi alle tante applicazioni innovative che sono arrivate con Galaxy S III, ecco che Samsung ha lanciato un'altro software per il suo dispositivo top di gamma. Si tratta di S-Health e, come potrete capire dal nome, si occupa di "curare la nostra salute" attraverso il collegamento bluetooth ad apparecchiature che misurano la pressione o altri dispositivi con funzioni "ospedaliere". 


S-Health è possibile scaricarla per ora solamente da Samsug Apps in territorio coreano e inglese, ma in futuro sarà possibile installarla sui dispositivi di tutto il mondo.

Ecco il comunicato ufficiale di Samsung che è stato rilasciato in Inghilterra:

Samsung introduces S Health application for GALAXY S III
Track and understand health readings with ease
London, UK – July 2, 2012 – Samsung Electronics, today announced the availability of S Health, a personal wellness application for the Samsung Galaxy S III.
Initially demonstrated at the Galaxy S III Unpacked launch event in May, S Health collects health data to help maintain a healthier lifestyle. The application is compatible with a number of healthcare sensors such as blood glucose meters, blood pressure monitors and body composition scales. The app enables the sensors to transfer a wide variety of health measurements automatically to the Galaxy S III via Bluetooth or USB, communicating information on the user’s health.
Simon Stanford, Vice President, Telecommunications and Networks, Samsung UK and Ireland said: “S Health can provide real benefits in terms of tracking and monitoring health and wellness for our customers. We’re delighted to bring this innovative application to the Galaxy S III’s portfolio of diverse content and applications to suit different needs.”
S Health collects health data and creates graphs or tables for the results to provide a full picture of health information in a digestible, easy-to-understand format. S Health also has the ability to track and chart health readings over prolonged periods, which is of benefit for users who need to monitor their conditions regularly. Data can also be entered manually for diet, exercise, medication intake, and other pertinent health criteria.
Being able to share personal success stories can aid motivation in accomplishing set health goals. To help users share their achievements, S Health integrates social networks into the app and enables health updates and messages to be posted online via Twitter.
S Health is available for download in the UK through Samsung’s More Services pre-loaded application on the Galaxy SIII.
Compatibility information
S Health is compatible with the following health readers/sensors:
- Lifescan Blood Glucose Meter (OneTouch UltraMini/UltraEasy Blood Glucose Meter in the US) (for connection via USB)
- OMRON Blood Pressure Monitor (HEM-7081-IT) and Body Composition (HBF-206-IT) (for connection via Bluetooth)
- A&D Blood Pressure Monitor (UA-767PBT-C) and Body Composition (UA-321PBT-C) (for connection via Bluetooth)


Sony compra Gaikai (il nuovo servizio di cloud gaming)

Non c'è da sorprendersi se Sony vuole diventare la prima azienda per il Gaming. 
Con le certificazioni Playstation e, adesso, Gaikai i suoi futuri prodotti dedicati a questo campo offriranno "un'esperienza di intrattenimento cloud senza precedenti", come afferma Andrew House, CEO e presidente di Sony Computer Entertainment.

L'acquisizione di Gaikai è costata 380 milioni di dollari, ma ciò che non si sa ancora è come Sony sfrutterà questa nuova acquisizione. Speriamo che oltre ai prodotti Playstation, qualche novità venga integrata anche nei futuri smartphone Android.

 
Miglior Blog Aggiorniamoci