24 luglio 2012

Il cambio di prezzo di Dead Trigger è dovuto alla pirateria



Dopo la prima release a pagamento, Dead Trigger con l'aggiornamento è stato reso gratuito, facendo storcere il naso a chi lo aveva comprato a pagamento.
La Madfinger così è dovuta correre ai ripari dicendo che questo è stato dovuto dal fatto che ce stata una pirateria su questo gioco senza precedenti.

Ecco il comunicato ufficiale:
Riguardo al calo di prezzo, questa è la nostra dichiarazione. La ragione principale: la pirateria sui dispositivi Android era incredibilmente alta. Dapprima intendevamo rendere questo gioco disponibile a quante più persone possibile – questo è perchè costava appena un dollaro. Era molto meno degli 8 dollari chiesti per SHADOWGUN ma, dall’altro lato, non osavamo distribuirlo gratuitamente, visto che non abbiamo avuto esperienza con il formato free-to-play finora. Eppure, anche per un dollaro, il tasso di pirateria è così enorme che ci siamo decisi a fornire DEAD TRIGGER gratuitamente. In ogni caso – DEAD TRIGGER non è un FREEMIUM, è sempre stato e rimane ancora FREE-TO-PLAY, ovvero tutti i giocatori sono in grado di giocarlo senza IAP [In App Purchase]! Sosteniamo questa affermazione, perchè tutti i membri del nostro team stanno giocando (e si stanno godendo) DEAD TRIGGER senza IAP.
Questo porta una cattiva pubblicità all'intera piattaforma e questo porta anche lo sviluppatore a creare giochi solo per altre piattaforme (iOS).
Per fortuna entrerà in vigore a breve l'associazione di ogni APK al dispositivo su cui è stato installato, così che questo fenomeno venga  marginalizzato

0 commenti:

Posta un commento

 
Miglior Blog Aggiorniamoci