Sony presenta Xperia J, Xperia V, Xperia T e Xperia Tablet S

Ecco i nuovi dispositivi presentati da Sony all'IFA 2012

04 agosto 2012

Google Listen smetterà di funzionare dal 1° novembre


Google ha deciso di rimuovere dal Play Store una applicazione che non si è rivelata indispensabile per gli utenti, stiamo parlando di Google Listen. L'azienda di Mountain View nel suo comunicato ufficiale inoltre ha aggiunto che per coloro che l'hanno già installata, Google Listen sarà funzionante fino al 1° novembre. Questa applicazione era nata nel 2009 dai Google Labs e non ha mai avuto un grande successo ed è sempre rimasta un passo indietro rispetto i suoi diretti avversari, quali Sound Hound e Shazam. 

Di seguito il comunicato ufficiale.
Abbiamo lanciato Google Listen attraverso Google Labs nell’agosto del 2009, per dare alla gente un modo di scoprire e ascoltare i podcast. Comunque, con Google Play, è possibile accedere ad una più ampia platea di app per podcast, quindi abbiamo cessato lo sviluppo di Listen. Chi ha già l’app installata può continuare ad usalre, ma dopo il 1° novembre la ricerca di podcast non funzionerà più. Potete accedere alle vostre sottoscrizioni ai podcast in Google Reader nella cartella “sottoscrizioni di Listen”e scaricarli dal tab Importa/Esporta.

Fonte





Da oggi saremo in collaborazione con: Scaricare musica gratis  Programmi TV  Creazione siti internet




HTC Proto, il futuro successore di One V

Secondo alcune notizie che girano per la rete la casa taiwanese HTC avrebbe intenzione di schierare un nuovo dispositivo di fascia media che andrà molto probabilmente a sostituire l'attuale HTC One V. Questo nuovo smartphone si chiamerebbe HTC Proto e sarebbe dotato di un processore dual core Snapdragon S4 MSM8225 a 1 GHz, 512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed un display da 4 pollici SLCD WVGA.


Naturalmente non si sa ancora nulla sui prezzi di questo terminale, per saperlo dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di HTC. In ogni caso non ci sarà da attendere molto tempo, in quanto HTC Proto è atteso per l'autunno e quindi se tutti questi rumor sono veritieri un comunicato della casa taiwanese potrebbe arrivare addirittura tra poche settimane.



03 agosto 2012

Annunciato Real Racing 3



Poche ore fa la Gamehouse EA (Electronic Arts) ha annunciato ufficialmente tramite la propria pagina Facebook il seguito del famoso videogame per smartphone e tablet, ovviamente stiamo parlando di  Real Racing che ora si perfeziona sempre di più e giunge alla versione 3. Non sono state fornite date precise di rilascio ma è stato assicurato che questo gioco automobilistico verrà rilasciato entro la fine del 2012.

Ecco il trailer :



Sony Xperia T è il nome ufficiale di LT30p Mint

Dopo essere stato mostrato in alcune foto nelle settimane passate, si fa luce finalmente sul nome di questo nuovo terminale che fino ad ora era conosciuto come LT30p Mint. Sony ha deciso di chiamare il dispositivo con il nome Xperia T e quindi anch'esso si va ad aggiungere alla grandissima gamma Xperia già esistente. La notizia non arriva direttamente dall'azienda nipponica, bensì dalla certificazione DLNA che conferma il tutto. 



Vi ricordiamo che Xperia T si affermerà tra i migliori smartphone in vendita ed avrà come caratteristica principale l'ottima fotocamera da 13 megapixel che andrà ad insidiare le altrettanto buone fotocamere della gamma One di HTC.



Whatsapp: con TIM si inviano messaggi anche senza connessione dati

I ragazzi del forum di Telefonino.net hanno scoperto una cosa davvero interessante che riguarda il software più conosciuto per inviare messaggi gratuitamente tramite la rete, ovvero Whatsapp. Infatti se avete installato questa applicazione sul vostro Android e avete una scheda TIM all'interno, potrete inviare messaggi gratis anche senza connessione dati.

I passaggi da effettuare sono molto semplici:

  • inviare un messaggio gratuito al numero 40916 con scritto BLOCCODATI ON
In questo modo TIM va ad abbassare la velocità di navigazione a soli 8kb/s.Con questa velocità sarà impossibile navigare, ma sarà possibile inviare i messaggi a costo zero, visto che richiedono una banda minore.

Inoltre bisogna inoltre cambiare gli APN in:

  • wap.tim.it
Per farlo basta andare in impostazioni/wirless e reti/reti mobili/nomi punti di accesso. Naturalmente il blocco dati si può eliminare mandando un altro messaggio al 40916 con scritto BLOCCODATI OFF.

Noi di Pianeta Android non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso vi siano addebiti extra sulla vostra sim.

Galaxy Note 10.1 - La scheda tecnica

Questa nuova tavoletta prodotta da Samsung riprende il design di Galaxy Tab 2 10.1 ma le caratteristiche hardware sono totalmente differenti. Infatti questa non è un normale tablet, ma qualcosa di più in quanto il display touch screen non si limita a riconoscere le nostre dita e supporta anche una speciale penna fornita in confezione. Quindi Galaxy Note 10.1 si conferma come il fratello maggiore di Galaxy Note, un dispositivo che ha riscosso un gran successo soprattutto in campo lavorativo. Per questo Galaxy Note 10.1 si adatta soprattutto alle esigenze dei grandi lavoratori, come testimoniava un video di Samsung che era stato caricato su Youtube poco tempo fa. Le performance di questa tavoletta sono di tutto rispetto grazie ad un potente processore quad core a 1.4 GHz, un'ampia memoria Ram da 2 GB e una GPU Mali 400MP. L'unica cosa che farà storcere il naso agli utenti è l'elevato prezzo, infatti Galaxy Note 10.1 verrà venduto a circa 615 euro.

Ecco la scheda tecnica completa.

  • Processore Quad Core Exynos 4412 a 1.4 GHz
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di Memoria interna (Espandibile tramite MicroSD)
  • GPU Mali 400MP
  • Display da 10.1" 1280x800
  • Fotocamera posteriore da 5 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1.9 Megapixel
  • HSDPA a 21 Mbps
  • HSUPA a 5.76 Mbps
  • Batteria da 7000 mAh
Il sistema operativo installato su questo tablet è Android 4.0.4 e inoltre Samsung fornisce Adobe Photoshop Touch e Adobe Ideas preinstallati.


In Germania arriva Asus Transformer Pad TF300 LTE

In Germania è iniziata la vendita di questa nuova variante del Transformer Pad TF300 che ha come caratteristica principale la presenza del modulo LTE che si affianca a quello 3G e Wi-Fi. Questa tavoletta è stata chiamata ASUS Transformer Pad TF300TL ed è stata aggiunta tra i dispositivi già presenti sul sito Asus. In Germania questo tablet costa 529 euro senza la tastiera dock, mentre con questo accessorio il prezzo sale a ben 629 euro. 



La vendita di questo terminale è in collaborazione con gli operatori telefonici della nazione in cui viene richiesto e per ora questo device è acquistabile solo in alcune città europee ed in territorio americano. Vi lasciamo con un video che vi mostrerà tutta la velocità di caricamento dei contenuti disponibili in rete con questa nuova connessione.








02 agosto 2012

Samsung S Pebble, il lettore musicale per Galaxy S III



Samsung ha annunciato poche ore fa l'arrivo anche in Italia di S Pebble, il music player portatile in stile Galaxy S III. Questo dispositivo a forma di sasso sarà venduto nelle colorazioni blu e bianco e sarà un ottimo accessorio per il top di gamma di Samsung. Anche il prezzo non è elevato, infatti è di soli 39 euro.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:


L’offerta Samsung GALAXY S III si completa con l’arrivo sul mercato italiano di S Pebble, il lettore musicale capace di rendere ancora più unica e completa l’esperienza d’uso di questo rivoluzionario smartphone, ovunque ci si trovi.Con una forma compatta ed elegante da indossare, Samsung S Pebble si intona perfettamente per design, colore e materiali a GALAXY S III, al quale può essere direttamente connesso per trasferire file musicali senza bisogno di un PC.Questo pratico lettore Mp3 è perfetto per gli appassionati di fitness e per tutti coloro che sono sempre in movimento, grazie alla sua forma arrotondata – simile a un ‘sassolino’, come suggerisce il nome – può essere infatti utilizzato mentre si corre o semplicemente come compagno musicale di una passeggiata. Chi è attento alla moda e vuole distinguersi, ne apprezzerà invece il design che lo trasforma in un oggetto di stile da esibire in ogni momento.S Pebble offre 4GB di memoria per avere sempre a portata di mano oltre 17 ore di musica non-stop, oltre alla possibilità di ascoltare gli album preferiti in sequenza o di godere delle canzoni in ordine sparso attraverso la modalità shuffle. Il sistema SoundAlive garantisce inoltre un’esperienza di ascolto potenziata, ad alta definizione e ricca di bassi, per godere appieno della musica, senza interferenze esterne.“S Pebble è la soluzione ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta e per chi desidera un lettore Mp3 comodo e alla moda che combina performance, stile e facilità d’uso grazie alla possibilità di connettersi direttamente con Galaxy S III”, ha affermato Seong-Eun Kim, VP and Head of Global Product Planning Group at Samsung. “Con S Pebble Samsung dimostra il suo impegno nel progettare dispositivi che rispondono appieno alle esigenze dei consumatori. Questo nuovo lettore rappresenta inoltre il giusto mix fra performance musicale e un design naturale e comodo da indossare”.

Ice cream sandwich in salita secondo il grafico Google

Come di consueto l'azienda di Mountain View una volta al mese rilascia i grafici riguardanti la distribuzione di Android sui dispositivi mobili. Nel grafico di Agosto si può notare ancora un netto aumento di Ice cream sandwich, che sale a quota 15.9%, mentre primeggia ancora Gingerbread con il 60.6% dei dispositivi Android. 


La new entry di questo mese naturalmente è Android 4.1 Jelly Bean, che si inserisce ufficialmente dopo il rilascio degli aggiornamenti per la gamma Nexus. Grazie alla distribuzione di questo update l'ultima distribuzione di Android vanta lo 0.8% di installazioni, ma per avere dati veramente reali dovremo aspettare il prossimo mese. Resiste ancora Android 2.2 Froyo che rimane intorno al 15% mentre sono in via di estinzione Eclair (4.2%) e Donut (0.5%).



Android 4.0.4 su Galaxy Tab 10.1 - La nostra video prova

Qualche giorno fa Samsung aveva rilasciato il tanto atteso aggiornamento ad Ice cream sandwich per Galaxy Tab 10.1, sia nella versione 3G che nella Wi-Fi only. L'azienda sud coreana così ha mantenuto le promesse che aveva fatto l'anno passato e fornendoci una Rom molto più fluida e utilizzabile rispetto ad Honeycomb. Tra le applicazioni rinnovate troviamo il lettore musicale, il calendario e le note, senza dimenticare il nuovo launcher in stile Galaxy S III.

Vi lasciamo al video:







Aggiornamento per Xperia P con alcuni fix

Nonostante manchi veramente poco tempo all'inizio della distribuzione di Ice cream sandwich per questo dispositivo, Sony non smette di perfezionare l'attuale rom Gingerbread installata rilasciando continuamente nuovi firmware che risolvono i bug presenti nel sistema. Infatti l'azienda nipponica ha iniziato la distribuzione di un nuovo firmware che aggiorna il telefono alla versione 6.0.B.3.184 che porta con se alcune migliorie alla fotocamera e alla fluidità dei video registrati. 

Inolte questo aggiornamento è stato confermato per Xperia Sole ed Xperia U e quindi l'update dovrebbe essere disponibile fra poco tempo anche per questi due terminali.

Il Team Cyanogen interrompe il supporto per i device più vecchi

Di fronte alle scelte di non aggiornare i propri dispositivi fatte dalle case produttrici, gli utenti più smanettoni speravano sempre in una custom rom che andava a sostituire il firmware originale. Nella maggior parte dei casi queste ottime rom alternative erano create dal Team Cyanogen, un gruppo di sviluppatori che si dedicavano allo sviluppo di custom firmware basati sulle varie versioni di Android. Detto questo, sembra che tutto sia quasi perfetto ma anche loro non possono fare miracoli e ciò porta a fare delle rinunce. Proprio oggi infatti arriva una notizia direttamente dal Team che annuncia lo stop del supporto ad alcuni vecchi dispositivi Android, che si fermeranno alla CyanogenMod 7.2 basata su Gingerbread. La ragione di tutto questo è la mancanza di requisiti tecnici degli smartphone per poter passare l'Android Compatibility Test Suite, un parametro che usano tutte le case produttrici per verificare che l'esperienza d'uso di Android sia sufficiente. 

Ecco la lista dei dispositivi fornita dal Team Cyanogen nel proprio post su Google+.
  • Commtiva Z71
  • Geeksphone One
  • Geeksphone Zero
  • Google Nexus One
  • HTC Aria
  • HTC Desire
  • HTC Desire CDMA
  • HTC Droid Eris
  • HTC Droid Incredible
  • HTC EVO 4G
  • HTC Hero
  • HTC Hero CDMA
  • HTC Legend
  • HTC MyTouch 3G
  • HTC Wildfire
  • HTC Tattoo
  • Huawei IDEOS
  • Huawei [T-Mobile] Pulse
  • LG Optimus Chic
  • LG Optimus One
  • LG Optimus Pro
  • LG Univa
  • Motorola Cliq
  • Samsung Galaxy Ace
  • Samsung Galaxy Mini
  • Sony Ericsson Xperia Mini
  • Sony Ericsson Xperia X10
  • ZTE Blade
Come potete vedere dall'elenco fornito dalla CyanogenMod qui sopra, tra i grandi esclusi troviamo Nexus One, Xperia X10 e LG Optimus One. Chi possiede un dispositivo che fa parte della lista non si deve scoraggiare in quanto il Team Cyanogen non vieta lo sviluppo di altre persone di rom basate su Ice cream sandwich o Jelly Bean, quindi non c'è niente di cui preoccuparsi!







01 agosto 2012

Ice cream sandwich per Motorola Razr e Razr Maxx in Italia dal 21 agosto

Finalmente si sa con certezza quando inizierà il roll out di Android 4.0 per Motorola Razr e Razr Maxx nel nostro territorio, ad annunciarlo è stata proprio la casa produttrice che tramite un comunicato ha descritto anche tutte le novità che porterà questo importante update. 
Ecco il comunicato stampa. 
Arriva in Italia l’aggiornamento ad Android™ 4.0 (Ice Cream Sandwich) per Motorola RAZR™ e RAZR MAXX 
A partire dal 21 agosto i possessori di Motorola RAZR e RAZR MAXX potranno usufruire delle fantastiche funzionalità di Android™ 4.0 (Ice Cream Sandwich). L’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich modifica e migliora alcune delle funzioni preferite dagli utenti Android, rendendole perfino più agevoli e immediate nell’utilizzo. L’aggiornamento presenta inoltre ulteriori funzionalità che permetteranno l’utente di interagire maggiormente con il dispositivo e gestirlo in differenti nuove modalità. 
Al momento la piattaforma è in prova solo per un gruppo selezionato di possessori di Motorola RAZR e RAZR MAXX, come accade secondo il nostro processo standard per gli aggiornamenti, e sarà disponibile per il grande pubblico nelle prossime settimane. Grazie alla sua nuova interfaccia intuitiva e alle molteplici nuove funzioni da esplorare, oltre a quelle migliorate, sarà possibile avere il meglio di tutto il mondo digitale sempre a portata di mano! Per tutti coloro che volessero prepararsi all’aggiornamento, è stato creato il sito www.motorola.com/icecreamsandwich, ricco di fantastici video che illustrano alcune delle modifiche in arrivo. 
Alcune fra le novità di Android 4.0 per Motorola RAZR e RAZR MAXX:
Nuovo look
  • Il nuovo design della tastiera permette una digitazione più veloce, con migliorate capacità di correzione degli errori e una più rapida funzione di suggerimento dei vocaboli
  • È possibile scattare foto molto più rapidamente, effettuare chiamate, mandare sms, accedere alle notifiche e gestire le proprie tracce musicali anche quando lo schermo è bloccato
  • Una nuova interfaccia colorata, con animazioni e interazioni – il tutto con un nuovo font che ne migliora la leggibilità
  • Le nuove cartelle permettono di ordinare e raggruppare tutte le applicazioni e i collegamenti veloci come si preferisce
Nuove funzioni
  • Una nuova opzione di blocco dello schermo rende possibile l’accesso allo smartphone solo con uno sguardo tramite la funzione “sblocco col sorriso”
  • L’ applicazione Persone, è stata migliorata ed offre immagini più grandi e un profilo, per ogni contatto, più ricco di informazioni
  • Aggiornamenti sull’utilizzo dei dati cellulare con grafici colorati e informazioni sui dati di utilizzo. Possibilità di impostare i livelli di avviso quando si sta per eccedere nell’utilizzo del telefono secondo i propri parametri
  • Funzione Screenshot – premendo i tasti power e volume down è possibile fare una “fotografia” di ciò che compare sullo schermo. Si può quindi creare un’immagine, condividerla o inviarla a un amico – ora tutti possono vedere quello che vedi tu
Funzioni migliorate
  • Applicazione Email potenziata, con una migliore funzione di inserimento degli indirizzi, di messaggistica di risposta rapida e una più efficace ricerca nelle cartelle e nelle sottocartelle
  • Fotocamera migliorata, con funzioni che offrono la possibilità di registrare a rallentatore, scattare istantanee durante la registrazione di video e di usare i tasti del volume per regolare l’obiettivo; il controllo dello zoom è stato migliorato con la funzione lock and feel, con una messa a fuoco continua grazie al tasto autofocus e l’obiettivo con flash per gli ambienti a bassa luminosità.
  • Il nuovo Browser offre un caricamento più rapido delle pagine, una migliore sincronizzazione dei segnalibri con il browser Chrome sul proprio computer, oltre alla possibilità di visualizzare i siti web come dal desktop di personal computer
  • Un nuovo e potente motore per l’inserimento vocale permette di dettare testi in tempo reale, introducendo pause e punteggiatura per scrivere email, messaggi e molto altro
  • Le impostazioni intelligenti all’interno delle SMARTACTIONS™ impostano in modo automatico le funzioni, per facilitare sempre di più la vita. E’ possibile esplorare le impostazioni automatiche come Voice Announce, che è in grado di comunicare chi sta chiamando mentre l’utente è alla guida. Oppure offre la possibilità di segnare come “VIP” i propri contatti più importanti, in modo che le loro chiamate non debbano sottostare alle modalità di utilizzo silenzioso o con vibrazione impostate dall’utente stesso




Google rimanda il lancio di Nexus Q

Dopo la presentazione di questo nuovo dispositivo al Google I/O 2012, l'azienda di Mountain View aveva ricevuto alcuni feedback negativi su quel terminale e quindi ha deciso di rimandare la sua messa in vendita per migliorarlo. Per questo Google ha inviato a tutti gli utenti che avevano pre-ordinato il dispositivo una mail che annunciava questo ritardo e per perdonarsi l'azienda ha deciso di regalare loro un altro Nexus Q.

Abbiamo un aggiornamento importante sul pre-ordine del Nexus Q. 
Quando abbiamo annunciato il Nexus Q al Google I/O, abbiamo dato ai presenti dei dispositivi per una prima preview. Il design e l’hardware hanno suscitato grande entusiasmo. Abbiamo anche avuto un primo feedback dagli utenti che volevano che il Nexus Q facesse perfino di più di quanto fa tutt’oggi. Per tutta risposta, abbiamo deciso di posporre il lancio al pubblico del Nexus Q mentre lavoreremo per renderlo ancora migliore
Per ringraziarvi del vostro immediato interesse, vorremmo estendere la preview del Nexus Q ai nostri clienti che l’hanno pre-ordinato e mandarvi un dispositivo gratuito. Se avevate altri oggetti nel vostro ordine, sulla vostra carta di credito verranno addebitati solo questi ultimi. 
Il vostro Nexus Q sarà in spedizione a breve e riceverete una notifica e un numero di tracciamento da Google Play quando sarà spedito. 
The Nexus Q Team

Nexus Q per ora è stato rimosso dal Google Play Store insieme ai suoi accessori, segno che qualcosa si sta muovendo nel quartier generale di Mountain View.


31 luglio 2012

La conseguenza dei Google Glass potrebbe essere una storpiatura della realtà? [VIDEO]


Sicuramente il progetto made in Google che ci fornirà in futuro occhiali multimediali che ci danno informazioni in una realtà aumentata ha affascinato molti utenti del mondo Android e non solo. Infatti questo dispositivo semplificherà la nostra vita quotidiana e ci permetterà di trascorrere il nostro tempo libero da un altro "punto di vista". I Google Glass però potrebbero portare a coloro che ne faranno un lungo utilizzo una difficile distinzione della realtà rispetto al mondo virtuale che creano questi super occhiali. 


Il cortometraggio è sicuramente futuristico, che non riguarda certamente il nostro presente, ma i Google Glass potrebbero essere un punto di partenza proprio per arrivare a tale punto. Forse questi occhiali dovrebbero limitarsi solamente a darci informazioni per rendere la nostra vita più facile e non dovrebbero superare la realtà di tutti i giorni.

Sony riapre le speranze di vedere Jelly Bean per la gamma Xperia 2011

Dopo avervi informato pochi giorni fa che molto probabilmente non vedremo mai Android 4.1 sui dispositivi Sony appartenenti alla gamma Xperia 2011, Sony smentisce parzialmente ciò che era stato affermato nella pagina facebook di Sony Mobile UK. Sul blog dell'azienda nipponica infatti è apparso un'articolo riguardante questo chiaccheratissimo aggiornamento:

Salve a tutti, 
Un appunto veloce - durante la sessione di domande e risposte della settimana passata sulla pagina Facebook di Sony Mobile UK, un portavoce locale ha dato errate informazioni riguardanti il nostro sviluppo di Android 4.1 Jelly Bean e la sua diffusione sugli smartphone Xperia della gamma 2011. 
Attualmente noi stiamo valutando gli aggiornamenti ad Android per tutti i dispositivi, ma nel frattempo, la distribuzione di Ice cream sandwich per Xperia S e per la gamma Xperia 2011 continua come pianificato. 
Se avete qualche domanda fatela qui sotto e tenete gli occhi puntati sul nostro blog, vi daremo maggiori informazioni sul nostro futuro aggiornamento ad Ice cream sandwich per Xperia P entro due settimane.

Come potete leggere, Sony in questo comunicato conferma anche il futuro aggiornamento ad Ice cream sandwich per Xperia P. Si spera che in futuro potremo vedere l'ultima distribuzione di Android anche sulla gamma Xperia 2011. 

Arriva ICS anche per Galaxy Tab 10.1 P7510

Dopo avervi annunciato questa mattina che era iniziato ufficialmente il roll out di Ice cream sandwich per Galaxy Tab 10.1 P7500, siamo lieti di informarvi che è iniziata anche la distribuzione di questo aggiornamento anche per la variante wi-fi only del terminale. 


L'update in questione porterà numerose migliorie nella fluidità generale del sistema e aumenterà le performance del tablet. Per ora è disponibile solo nel Regno Unito ma nelle prossime ore sarà reso disponibile per tutta Europa.



Secondo LG Canada niente ICS per LG Optimus 3D

LG Canada quest'oggi, in un tweet che rispondeva ad una domanda di un utente, ha azzerato tutte le speranze di aggiornamento anche per LG Optimus 3D dichiarando che quel terminale non riceverà Ice cream sandwich. Questa affermazione riguarda il territorio Canadese, ma purtroppo c'è il rischio che questo update non arrivi mai anche nel resto del mondo.


Come potrete ricordare, lo stesso triste annuncio LG Canada lo aveva fatto anche per Optimus Dual e Optimus Black che molto probabilmente non riceveranno l'update ad Android 4.0.



Samsung Galaxy S Duos in arrivo

L'ultimo terminale che è stato prodotto dalla casa sud coreana si chiama Galaxy S Duos S7562 e, come potrete capire dal nome, si va ad aggiungere alla lunga lista di dispositivi Android dotati di due slot per le sim. Galaxy S Duos ha un design che ricorda molto Galaxy S III e le sue caratteristiche tecniche lo inseriscono tra i migliori device dual sim mai prodotti. 

Ecco la scheda tecnica completa:
  • Processore Qualcomm MSM7227A single core a 1 GHz
  • RAM da 512 MB
  • Fotocamera da 5 Megapixel + Flash LED
  • Display da 4 pollici 480x800
  • GPU Adreno 200
  • Batteria da 1500 mAh
  • GPS
  • Wi-Fi b/g/n
  • Bluetooth 3.0
  • 4 GB di memoria interna
  • Dual Sim
Il sistema operativo installato su Galaxy S Duos non è Android 4.1 ma Android 4.0 Ice cream sandwich e per quanto riguarda il prezzo di vendita non si sa ancora nulla.


Inizia il Roll Out di Ice cream sandwich per Galaxy Tab 10.1

Samsung quest'oggi ha iniziato la distribuzione di Android 4.0.4 per Galaxy Tab 10.1, che si va ad aggiungere alla lista dei dispositivi aggiornati dove appaiono Galaxy Tab 7.7 e Galaxy Tab 7.0 Plus. Questi ultimi due terminali erano stati aggiornati nelle ultime settimane e avevano portato notevoli miglioramenti nella fluidità del sistema e quindi si spera che l'user experience migliori anche su Galaxy Tab 10.1. 


L'aggiornamento è disponibile sia via OTA che via Kies quindi sta a voi decidere quale metodo utilizzare. Vi ricordiamo che per ora l'update è disponibile per la versione P7500, ovvero quella Wi-Fi + 3G. Non si sa ancora nulla per la variante Wi-Fi only, ma si pensa che il roll-out inizierà a breve.

30 luglio 2012

Galaxy S III in colorazione rossa di AT&T


Qualche settimana fa si era già parlato dell'uscita di una nuova colorazione di Galaxy S III e tutto ciò si era confermato con l'annuncio ufficiale da parte di AT&T che affermò l'inizio della produzione del terminale in colore rosso. Proprio questo operatore venderà in esclusiva questa colorazione in territorio americano e quindi non si sa se questo Galaxy S III raggiungerà il nostro territorio. 






La variante di colore rossa si va ad aggiungere a quella blu e bianca e si spera che non presenti problemi di verniciatura come era accaduto inizialmente con questo terminale.



Motorola i867 Ferrari, uno smartphone per andare veloci!



Sul mercato fanno la comparsa molti smartphone ispirati al mondo delle corse, come l'Acer Liquid Ferrari oppure il Luxury by Lamborghini. Oggi la Ferrari ci riprova, ma questa volta in collaborazione con Motorola e la società di telecomunicazioni Nextel Brasile. Il dispositivo si chiama i867 Ferrari e per il momento sarà venduto solo in Brasile, ma chissà che l'azienda di Maranello non decida di metterlo in vendita anche in Italia.
Lo smartphone non è un top di gamma come molti si aspettavano ma è di fascia medio-bassa, di seguito le caratteristiche tecniche:
  • Display da 3,1 pollici
  • GPS
  • WiFi
  • Fotocamera da 3 megapixel con zoom 4x
  • Push To Talk
  • 200 MB di memoria interna con possibilità di espanderla  fino a 32 GB (scheda da 2 GB inclusa nella confezione)

Come vedete nell'immagine soprastante, il design deriva direttamente dallo smartphone i867.
E' ispirato molto dalla Ferrari 458 Italia, e viene venduto ad un prezzo di 600€, davvero molto elevato, visto che allo stesso prezzo ci si compra uno smartphone di fascia alta con CPU dual core, ma sicuramente questo telefono sarà un must per tutti gli amanti del cavallino rampante.


Il primo firmware di Galaxy Note 10.1 è in rete

Sul sito SamMobile è apparso il primo firmware basato su Android 4.0.4 del nuovo Galaxy Note 10.1 GT-N8000. Con l'arrivo di questa rom ufficiale il team di SamMobile è riuscito a confermare alcune caratteristiche tecniche del dispositivo come lo schermo da 10.1 pollici WXGA LCD TFT con risoluzione da 1280x800 a 16 milioni di colori e il processore quad-core a 1.4 GHz. Naturalmente è confermato anche il supporto alla S-Pen, che sarà il punto forte del terminale.
La cosa che colpisce però è il sistema operativo installato infatti, secondo questo firmware, Samsung avrebbe fornito l'ultima distribuzione di Android per Galaxy Note 10.1.

 
Miglior Blog Aggiorniamoci