04 giugno 2012

Il 7,1% di dispositivi Android monta ICS

Come ogni mese Google ha pubblicato i grafici percentuali (visibili cliccando qui) relativi alle versioni Android disponibili sui dispositivi. Come si può notare a prima vista, Ice cream sandwich copre ancora una piccola parte del grafico, ovvero il 7,1% dei dispositivi Android. Il valore è aumentato di oltre il 2%, per la precisione del 2,2% rispetto al mese scorso (4,9%). Nel prossimo mese si attendono ulteriori incrementi dovuti ai numerosi aggiornamenti previsti per i device Sony. Oltre a questo incremento, si può notare la minima crescita (0,6%) dei dispositivi che montano Gingerbread, passando così dal 64,4% del mese precedente al 65% di questo mese.

Secondo le previsioni per l'estate 2012 la percentuale riguardante Ice cream sandwich dovrebbe lentamente aumentare. Ricordo anche che altri dispositivi, oltre quelli Sony, abbandoneranno Gingerbread per passare ad Ice cream sandwich, tra questi c'è Motorola Razr, il cui aggiornamento è previsto entro la fine del mese.

Per visualizzare tutti i dettagli del grafico riguardante le versioni di Android installate sui dispositivi cliccate qui.



0 commenti:

Posta un commento

 
Miglior Blog Aggiorniamoci