05 giugno 2012

Google ha acquisito Quickoffice

L'azienda di Mountain View, forse preoccupata dall'arrivo di Microsoft Office su Android, ha acquisito ufficialmente Quickoffice. Questa applicazione è infatti l'alternativa su Android di Office, utile per gestire e creare i propri documenti su smartphone e tablet. Secondo alcuni rumors inoltre sembra che presto questa applicazione sarà integrata a Google Drive, il servizio di Hosting on-line di Google.
Ricordiamo inoltre che Quickoffice fino ad ora è distribuito in due versioni, gratis e a pagamento. Quella gratuita permette solamente di aprire i documenti, mentre l'altra da anche la possibilità di crearne nuovi e di modificarli. Si prevede però che dopo questa acquisizione l'applicazione diventi totalmente gratuita.

Per concludere vi lascio il comunicato stampa rilasciato da Google, per la precisione da Alan Warren:


"Siamo felici di annunciare di aver acquisito Quickoffice, leader nella creazione di soluzioni per la produttività.
Oggi, consumatori, aziende e scuole possono usare Google Apps per portare avanti il proprio lavoro in qualsiasi luogo, con chiunque e su qualsiasi dispositivo. Quickoffice possiede una storia consolidata per quanto riguarda il consentire agli utenti di operare con i formati di files più popolari, e noi lavoreremo per portare la loro potente tecnologia nella nostra suite Apps.
Quickoffice ha una base d’utenza molto estesa, e non vediamo l’ora di supportarli mentre lavoriamo su un’esperienza ancor più integrata, intuitiva e fluida.
Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Quickoffice e ai loro utenti a Google."

0 commenti:

Posta un commento

 
Miglior Blog Aggiorniamoci