21 agosto 2012

Nikon Coolpix S800c, la prima fotocamera Android

Leggendo dal titolo potrete pensare che ci sia un errore, invece no! Infatti Nikon, rinomata azienda produttrice di macchine fotografiche, ha lavorato ad una innovativa fotocamera che dispone come sistema operativo Android. Questo potrebbe rivelarsi un passo avanti verso una nuova tipologia di dispositivi che, abbinati con Android, offriranno una esperienza d'uso per gli utenti sempre più completa.



Fra le caratteristiche tecniche di Coolpix S800c troviamo un display OLED da 3,5 pollici, GPS e connettività Wi-Fi. Gli ultimi due componenti hardware hanno uno scopo ben preciso, rispettivamente la geolocalizzazione e la condivisione immediata delle foto scattate. La presenza di Android 2.3 Gingerbread inoltre permette di scaricare applicazioni tramite il Play Store, in modo di aumentare la versatilità del terminale. 



Purtroppo non si sa ancora nulla sulla qualità della fotocamera e dalle immagini si può dedurre solamente che lo zoom sarà di 12x e che le lenti saranno 25-250mm. Sono ancora rumor, per togliere ogni dubbio dovremo aspettare il 22 agosto.



0 commenti:

Posta un commento

 
Miglior Blog Aggiorniamoci