19 aprile 2012

Gli smartphone android immortali

Gli smartphone che grazie al supporto della rete vengono sempre aggiornati


In questa lista vi mostrerò i device android che "godono di nuova vita" grazie agli sviluppatori della rete. Stiamo parlando di:
  • Acer Liquid
  • HTC Desire
  • HTC Nexus One
  • HTC HD2
Il primo che ho elencato, ovvero Acer Liquid, è stato messo in vendita a fine 2009 e montava android 1.6 Donut. Gli aggiornamenti dalla casa produttrice sono proseguiti fino alla versione 2.1 Eclair, dopodichè le speranze degli utenti per nuovi aggiornamenti sono cadute nelle mani degli sviluppatori della rete. Loro sono riusciti a portare android 2.3 su questo dispositivo (la famosa LiquidNext) e addirittura l'ultima versione del sistema operativo marchiato google: Android 4.0. Le ultime news su eventuali aggiornamenti li trovate nel thread Modaco qui.


Il secondo che ho citato, HTC Desire è stato messo in vendita nel primo trimestre del 2010 e aveva android 2.1. Gli aggiornamenti sono continuati fino alla 2.2 per poi fermarsi prematuramente. Anche qui gli sviluppatori di XDA si sono dati da fare facendo il porting dell'ultima versione di android. Se volete maggiori informazioni sullo sviluppo cliccate qui.

HTC Nexus One ha iniziato l'era dei google-phone. E' uscito ad inizio 2010 ed è gemello di HTC Desire. Uscito con android 2.1, gli aggiornamenti sono continuati a lungo. Infatti questo è un telefono voluto da google che ha mantenuto gli update fino alla versione 2.3.6. Per questo device però non si potrà ottenere l'aggiornamento ad android ice cream sandwich per vie ufficiali. Ma come per quasi tutti i telefoni google, i coder sono riusciti a fare il porting di questa versione. Altre informazioni in questo thread su XDA.

Adesso siamo arrivati all'ultimo smartphone di questo piccolo elenco, ovvero HTC HD2. Questo device è stato presentato alla fine del 2009 con a bordo windows mobile 6.5, la seconda versione di questo sistema operativo di casa microsoft. Questo telefono ha una buona dotazione hardware, così gli sviluppatori di XDA si sono messi all'opera per il porting di android anche su questo device. La prima versione stabile per questo HD2 è android 2.2 che trovate qui. I coder di XDA sono riusciti anche in questo caso nel porting di android 4.0, per maggiori info cliccate qui.

Tutti questi device hanno di media 2 anni di età e, anche se per alcuni possono essere obsoleti, sono ancora degli smartphone di buona fattura.




Noi di androidplanet non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni recati ai vostri smartphone.




                                           

0 commenti:

Posta un commento

 
Miglior Blog Aggiorniamoci