25 maggio 2012

Niente Android 4.0 per Xperia Play

Dopo alcuni dubbi che riguardavano questo aggiornamento, ecco che Sony toglie ogni dubbio con il suo comunicato ufficiale:

Per quanto riguarda Xperia PLAY, dopo intensi test con i nostri team di sviluppo e dopo averci lavorato sopra con i nostri patner, abbiamo concluso che un’esperienza consistente e stabile, in particolar modo nel gaming, non può essere garantita per questo smartphone con Ice Cream Sandwich – quindi, non renderemo disponibile l’aggiornamento ad Android 4.0 per Xperia PLAY. 

Questa decisione è stata anche verificata quando abbiamo ricevuto dei feedback simili dalla comunità degli sviluppatori; sia sviluppatori che utenti esperti, insieme ai fornitori di giochi che hanno seguito la nostra beta ROM per Xperia PLAY.
La nostra priorità è sempre stata e sempre sarà, fornire la migliore esperienza possibile sugli smartphone Xperia. In questo caso l’aggiornamento a ICS avrebbe compromesso la stabilità, laddove noi vogliamo assicurarci un’esperienza di gioco di qualità con giochi ottimizzati e sviluppati per Xperia PLAY.
In questo documento, l'azienda nipponica, ha dichiarato che Ice cream sandwich non sarà disponibile per Xperia Play e ha anche specificato la motivazione per cui non è stato possibile rendere disponibile questo firmware al pubblico. Infatti ICS avrebbe reso il dispositivo instabile e per questo ne avrebbe risentito anche l'esperienza di gioco, la funzione principale di questo Xperia Play.

Ecco invece le date ufficiali che ha fornito Sony per l'aggiornamento ad Android 4.0 su tutti gli altri device 2012 della gamma Xperia:
  • Xperia S - Fine giugno
  • Xperia P - Inizio luglio
  • Xperia U - Fine luglio
Gli smartphone della gamma 2011, Xperia ArcNeoMiniMini ProProActive e Sony Ericcson live With Walkman, riceveranno l'aggiornamento ad Android 4.0.4 entro la fine di questo mese. 
Verrà reso disponibile anche per Xperia Arc S, Xperia Ray e Xperia Neo V che avevano già ricevuto la versione 4.0.3 di Ice cream sandwich il mese scorso.




0 commenti:

Posta un commento

 
Miglior Blog Aggiorniamoci