08 maggio 2012

Google Play Books

In Italia i libri digitali si possono trovare sul Play Store 


Il market Android si è aggiornato e in questa versione è stata aggiunta la possibilità di acquistare i libri in formato digitale, ovvero i famosi e-book. Si parla di circa una migliaia di bestsellers in italiano e oltre due milioni di altri libri, i loro prezzi variano da 4.99 euro e non superano i 10, inoltre ci potranno essere eventuali offerte per i titoli più venduti sullo store. Gli editori che partecipano a questo progetto sono, oltre a quelli delle altre nazioni che già collaborano con Google, Einaudi, Piemme, Mondadori, Bompiani, Longanesi, Garzanti, Adelphi, Newton, Hoepli, De Agostini, Gruppo 24 Ore, il Saggiatore e Feltrinelli.
I lettori dal momento in cui acquisteranno un e-book potranno leggerlo da qualsiasi dispositivo, infatti vengono salvati su una piattaforma cloud.
L'Italia è il primo paese non di lingua inglese a ricevere su Google Play i libri digitali. Questa novità firmata Google porta ad una crescita di un nuovo metodo di lettura, che non è purtroppo ancora apprezzato da tutti. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Miglior Blog Aggiorniamoci